1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema risoluzione samsung LE40A656

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da salvio, 20 Giugno 2008.

  1. salvio

    salvio Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    HELP!!!scusate l'incursione ma sono nuovo del forum anche se un attento navigatore del sito...qualche giorno fa mi sono deciso a comprare una tv full-hd per godermi al meglio la mia stupenda ps3 e l'alta definizione che essa possa offrire alle mie affamate pupille e dopo svariate ricerche nl settore ho optato per la famigerata "serie 6" della samsung ovvero LE40A656 e.....udite udite....sono assolutamente insoddfatto dello spettacolo offerto e dalla risoluzione dei giochi quali GTA IV,GT5,PES2008,Cod4 ecc...ho collegato la mia ps3 con cavo hdmi della vivenco con relativa placcatura in oro consigliatami dall'omino euronics di turno ed avendo impostato automaticamente la risoluzione della ps3(720p,1080i,1080p) mi trovo con degli spettacoli ludici a dir poco orribilanti!!!es: i pali delle porte in PES2008 per nulla diritti,anzi posso tranquillamente dire che i contorni sono a zig-zag...GTA4 è proprio uno scempio sia come colori che risoluzione,il mio amato CoD4 è da capogiro nel vero senso della parola o meglio al semplice spostamento di visuale anche minimo i contorni delle cose specie sugli alberi appaiono ad intermittenza ecc...ecc...per favore qualcuno mi sa spieare il motivo?settaggi sbagliati???cavo inadeguato??premetto che l'impostazione della tv è su entertainment e precisamente su giochi...scusate se mi sono dilungato e è dovuto alla profonda delusione sperando possiate aiutarmi a supererla....grazie
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Da come lo stai raccontando te mi sembra talmente esagerato che si potrebbe trattare di qualche problema.
    Comunque questo è il problema dei full-hd... tutti, o quasi, i giochi della ps3 sono nativi ad una risoluzione di 720p o inferiore quindi lo scaler del tuo televisore deve lavorare molto, ed evidentemente è di scarsa qualità, o come detto prima potrebbe avere qualche problema.
    Per provare potresti prendere virtua tennis 3, che dovrebbe essere nativo a 1080p, e un film in bd per vedere se noti differenze.
  3. salvio

    salvio Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    grazie rew ma non è ke mi sia stato tanto d'aiuto....speravo qualcuno potesse dirmi di più...incrocio le dita!!!
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Prova a despuntare tutte le risoluzioni tranne 1080p, in questo modo usi solo lo scaler della ps3...
    Lorenzo.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lo "zig-zag" sarebbe l'aliasing...

    Lo noti di più perchè il gioco è nativo ad una risoluzione (che non è certo fullhd) quindi per visualizzartelo sul tuo full-hd (che ha molti più punti), entra in gioco lo scaler che te lo mette in full screen...per quello lo noti di più.

    Cmq l'esperto è nome utente, lui ti chiarirà meglio la questione, prima che io dica qualche boiata :asd:
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ecco appunto...:asd:

    Scherzi a parte fai come ho scritto sopra almeno per i giochi nativi a 1080p e per quelli che consentono l'upscaling alla ps3...setta inoltre la tv in just scan come formato video in modo da eliminare l'overscan e mappare 1:1 anche con segnali 1080p...
    Lorenzo.
  7. salvio

    salvio Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    grazie lorenzo ma nn ho visto miglioramenti...ma potrebbe influire i settaggi tipo superbianco...gamma completa...etc??ma c'è un buon uomo che ne sappia più di me e mi dica per filo e per segno tutti i settaggi ideali per ottenere la massima risoluzione della ps3 su full-hd???per altri televisori ho trovato qualcosa nel forum ma per il mio niente....sarà che è uscito da poco ma nel frattempo qualche indizio??grazie a tutt coloro che contribuiranno ad alleviare questa mia delusione....ciao
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Attiva superbianco e rgb gamma completa...
    Imposta la tv in just scan e abilita i filtri di miglioramento contorni e miglioramento contrasto mentre disattiva tutti i filtri nr di riduzione del rumore video...
    Lorenzo.
  9. salvio

    salvio Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    raga ancora nessun miglioramento!!!speravo di godermi gt5 con la massima risoluzione ma.....ma on è ke è dovuto al cavo hdmi della vivenco???che tra l'altro nn ho mai sentito...ma il miglior cavetto effettivamente testato qual'è???l'aliasing continua a persistere con qualunque settaggio suggeritomi.....va bene che nn tutti i giochi sono nativi 1080p ma gt5 però si e speravo davvero di godermelo!!nn penso sia un problema di tv visto che i film su digitale terrestre sono da sturbo!!!lunedì proverò con un blu-ray sperando nn sia un problema ovuto alla ps3....spero rispondiate in tanti ai miei quesiti,vi ringrazio anticipatamente.....a presto
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    gt5 mi pare che sia uno dei pochi nativi a 1080p
  11. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda cambiando da ctr a full hd pure io non è che sia rimasto "così impressionato" , su ctr giochi che non presentavano alcun aliasing sono quadrettati da paura , per il resto è tutto migliore , ma certo il problema c'è ed è pure evidente.

    e conta che io ho il tuo modello ma 37" , quindi tu li vedi ancora di + :(

    ti abituerai.
  12. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Volendo basta ridurre a zero il parametro della nitidezza e l'aliasing va quasi a sparire del tutto...insieme al dettaglio però...stessa cosa nel passaggio da crt sd a lcd fullhd...;)
    Lorenzo.
  13. dr4k3

    dr4k3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si perfettamente d'accordo io ho 2 profili , 0 sharpness per l'offline e 100 per l'online(sennò i personaggi si confondono troppo con l'ambiente).
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    stessa cosa l'ho notata io...

    Ho il 360 e giochi come gow o bioshock ecc, impostati a 720p mostrano un leggerissimo aliasing che prima non mostravano...