1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pirelli Netgate V.2.0...Problematiche e problemi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da badboykevin, 18 Giugno 2008.

  1. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    [​IMG]Ciao ragazzi,Girando per il forum Ho notato numerosi problemi riguardanti il famosissimo Pirelli netgate v.2.0...
    Sino ad Ora Tutti I possessori di qst aggeggino,Volgarmente chiamato Pirellozzo:D,Nn sn Riusciti a Sbloccare le porte e farlo funzionare correttamente...Nell'ormai preistorico topic Nat1,Nat2,Nat3,tutti noi sfortunati tiscaliani abbiamo discusso di qst dilemma,senza giungere ad una soluzione...In questo topic,Parleremo solo ed eslusivamente di questo router,e posteremo giorno per giorno i cambiamenti e gli eventuali miglioramenti,Per il momento ho sbloccato queste porte come suggerito da essemme nella guida nat1,nat2,nat3,ma non vedo alcun cambiamento quì sotto riporto l'immagine della mia impostazione
    [​IMG]

    Sperando che questo topic serva a molti mal capitati vi saluto...
    a presto;)
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sezione errata, sposto in PS3 Networking.
  3. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Scusa Vergil mi disp., ma ogni volta quando si tratta di problemi di connessione non so dove postare xk i problemi sn sì di connessione,ma relativi al pSn:(
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Secondo me quel modem/router c'ha crisi, nel senso che anche se forwardi le porte correttamente colpa tumore nel firmware non fa il suo dovere.
    Puoi postare tutte le altre schermate lan nat ed adsl sono un po di foto ma se le posti vedo di inventarmi qualcosa.
  5. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ok Trip3 grz ora provo a postare altri screen...;)
    Ciao Trip3 Ho trovato un nuovo modo di forwardare le porte fra virgolette,ossia con il Port triggering,ma nn credo che cambi molto...ecco lo screen...[​IMG]

    Quì sotto riporto la descrizione dell''applicazione'':
    -"Special Applications
    Some applications require multiple connections, such as Internet gaming, video conferencing, Internet telephony and others. These applications cannot work when Network Address Translation (NAT) is enabled. If you need to run applications that require multiple connections, specify the port normally associated with an application in the "Trigger Port" field, select the protocol type as TCP or UDP, then enter the public ports associated with the trigger port to open them for inbound traffic.
    Note: The range of the Trigger Ports is from 1 to 65535"-.
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    non vedo le foto
    Triggering .....sarebbe pure ganzo, ma di solito non funziona sulla maggior parte dei Router, figuriamoci sul pirelli.
    Aspetto le foto
  7. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ecco speriamo che si veda bene questa volta...
    [​IMG]

    Ok ora si vede bene basta che ci clicchi sopra e ti ricondurrà all'immagine stessa;)
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Lo so che e' una rottura di palle ma devi postare tutte le altre schermate.
    il trigger (non funzionera mai provare non costa nulla) va impostato singola porta per singola porta, quelle in entrata devono essere = a quelle i in uscita fai attenzione fra tcp ed udp.
    Detto questo leva tutte le rogole di forwarding tradizionale quelle del tup primo post sull' ip che gli avevi dato prima , ed ad quel punto imposta la ps3 tutta in auto (senza dire un ip) mtu in auto pure quello.
    il trigger funziona appunto cosi, e' un misto fra UPNP E FORWARD (Cioe' trova da solo l'ip su cui redirettare ed apre da solo sul firewall)

    ps
    Fra una mod e l'altra devi rebottare il router
  9. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    beh si in effetti,secondo te sarebbbe meglio resettare il router?...
    Ma quindi di conseguenza dovrei installare di nuovo i driver di rete e creare la connessione giusto?
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    No la connessione di rete non necessita di driver, intendevo che il router ad ogni settaggio di forwarding,in teoria necessiterebbe di un reboot non di un reset.
  11. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ;)
    Ciao scusa per l'ignoranza,ma Che differenza c'é tra un reboot ed un reset?...COme si fa un reboot?
    grazie
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Reboot sia riavvia la periferica
    Reset si "resetta"(rimette) la periferica ai valori che esce di fabbrica.
  13. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    e questo aggiusterebbe,fra virgolette,le maledette porte?
  14. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Ciao, sono da molto tempo un utente Tiscali ed ero un assiduo frequentatore della discussione nat1,nat2,nat3 :D .

    Ultimamente mi stanno girando le palle perchè non riesco a giocare come si deve a Battelfield Bad Company ;( soprattutto quando tento di fare una squadra. Quando poi abbiamo il mic ancora peggio, lag da paura.

    Devo dire che sono molto deluso dalla ps3. Prima , quando avevo la 360, mi bastava aprire due porte mi pare sul pirellozzo e andava tutto alla perfezione. Qualsiasi gioco faceva capo a quelle porte e potevo anche scaricare in contemporanea. (Nulla a che vedere con Infostrada che prima avevo che filtrava le porte :tdontcare: )

    Ora con la ps3 non si capisce nulla, milioni di porte da aprire, ogni gioco che sfrutta diverse porte, sembra quasi di avere di fronte un pc. Che poi quando non apro le porte ho nat2 e gioco di me*da, quando apro le porte stessa situazione ;(

    QUALCUNO SA PERCASO QUALI PORTE APRIRE PER GIOCARE DEGNAMENTE A BAD COMPANY?

    Va bene che il pirelli fa schifo perchè non ha nè upnp nè DMZ (cosa che se la implementassero in un imminente firmware griderei al miracolo) , però la ps3 a livello di porte è ingestibile.

    @ badboykevin : Ti do un consiglio. Il pirelli fa schifo, piu porte gli dai da aprire e più si impalla, arriverai ad un certo punto in cui si riavvierà da solo. Quindi resetta il modem e riconfigura le porte aprendo solo quelle necessarie: magari assegna solo 1 porta per tutti i programmi p2p che usi e non dargli nessuna porta per la ps3 (tanto non cambia nulla).

    Resto in attesa di un miracolo

    EDIT:
    Tanto per info volevo aggiungere che è impossibile cambiare modem perchè la Tiscali non fornisce i paramentri per il voip
    Ultima modifica: 25 Settembre 2008
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Bhe e' possibile al limite cambiare modem con un altro di quelli che danno loro:
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/
    Non penso che per il servizio voce diano solo il pirelli o almeno lo spero per voi.
  16. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Mi sa prp di no :S
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Si protrebbe provare a prendere un router Wan collegarlo con ip dinamico e forwardare tutto dal pirelli su tale ip del router wan, poi tutta le nostre periferiche voip eslcuso le andremmo ad attaccare sul roouter wan.
    Tipo questo:
    WRT160N linksys
    o questo
    WRT54gs linksys

    Ci sarebbe anche il metodo (migliore) della PPPoE connection ma non so se funzia da infostrada che e' PPPoA
    Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  18. eliomas

    eliomas Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e nuovo possessore di una PS3 che vorrei configurare per poter giocare in rete o anche solo per aggiornarla senza bisogno di chiavette USB.
    Ho una connessione veloce Tiscali ed il famoso Pirellone (NetGate VoIP v. 2). Leggendo questo post mi pare di capire che non c'è verso di connettere la PS3 alla rete, oppure c'è qualche speranza.
    Volendo evitare il Wi-fi avevo pensato di acquistare un cavo di rete ed uno switch (o un router, cosa mi consigliate) e di collegarlo al Pirelli. Sono soldi buttati tanto è inutile o c'è qualche speranza?
  19. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se mi fai questa prova ed ha esito positivo ti posso dire cosa comprare.

    1 steep entrare sul pirelli e settare la connessione ad internet su non automatica o on demand dipende da come c'e' scritto
    2 usare una xbox o una ps3 tutta in automatico ed utilizzare il metodo di connessione PPPoE (sulla consolle) ricordati che ci vuole login e password che dovrebbero essere scritte dentro il router (la login di solito e qualcosa tipo xxxx@tiscali.it la password invece la sai tu)
    Certe volte se non ti ricordi la password basta salvare il settaggi del router sul pc ed esporare con notepad il bakup della configurazione e laddentro, sta' scritta (sempre che non sia salvata in binario)

    A questo punto se la consolle si connette hai superato la prova e puoi prendere un router WAN da attaccare al pirelli, col metodo di connessione PPPoE.( tra parentesi se si connette in questo modo non hai problemi perche sei in condizione di non nat) unico limite 1 periferica alla volta.(o xbox, o pc, o ps3 vanno su internet senza prob)
    Tale router (quello wan che comprerai)avra' il compito di prender l'ip pubblico dal pirelli e nattare lui perfettamente su ps3, xbox, pc etc

    Modelli che consiglio sono linksis WRT 54GS(firmware 2008) ed WRT 160n LINKSYS
    Se vuoi spedere di piu ed avere router giga dlink DIR 655
    Ripeto sono quasi sicuro che funzioni solo che con tiscali non e' mi e' mai capitato di provare.
    Con tutti gli altri provaider FASTWEB escluso per ovvi motivi e' possibile farlo.
  20. Fractales

    Fractales Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Località:
    Veniversum
    PSN Tag:
    fractales
    anche io ho questo modem\router pirelli! e non mi hai mai dato problemi, anzi non ho neanche aperto nessuna porta! ho messo il cavo lan dalla mia ps3 direttamente nel pirellone e va tutto ok! però ora ho un dubbio... usando questo metodo, dovrei avere nat1, giusto? è il migliore?