1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sales prediction: quanto venderà Metal Gear Solid 4 al lancio?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da matte.lova, 9 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    100 milioni è il costo di GTA4. Ci si riferisce alla dichiarazione di Konami secondo cui MGS è costato "quasi quanto" GTA4
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Mi spiace, ma non c'è nessuna dichiarazione Konami riguardante i costi di sviluppo.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    forse allora non era ufficiale. Cmq non mi sembra affatto un gioco economico :asd:
  4. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    l'han fatto fare ai cinesi è li han pagati in riso IMHO^^
  5. ilvampiro

    ilvampiro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo dice anche eurogamer che è costato molto e secondo loro ed ign all'E3 sara' presentato il gioco su 360..Mi sembra una grossa bufala, perchè se succede sara' molto piu' in la'..

    Pure se arriva il gioco non mi interessa proprio, preferirei un gran turismo multi, che dicono che implementeranno i danni e sara' finalmente una vera simulazione..

    Sempre se all'E3 non portano forza 3 ma ne dubito..Mi sa che nel 2009 su 360 non escono simulazioni di giuda..
  6. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    allora se lo dice eurogamer sicuramente sarà vero! :asd:


    cosa centra con metal gear
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raffa secondo me invece sarai felice, perchè credo che all'E3 non parleranno di conversioni per metal gear ma mostreranno forza 3 per l'anno prossimo. Comunque, se uscirà, fatela una puntatina su metal gear, anche in segreto, senza dircelo..perchè in questa generazione, ad oggi, di giochi dello stesso valore non ne sono usciti più di un paio (che per altro sono complessivamente una spanna sotto).
  8. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Dai vari budget delle ultime ka si capisce quanto stia pompando questa quasi nuova industria dell'intrattenimento. Nuova per lo meno a buona parte del pubblico.
    Cifre faraoniche.. che sicuramente grazie a vari sponsor -sony compresa- la konami avra' coperto o coprira' in brevissimo tempo..

    Come si dice, neanche il cane muove la coda per niente.





    proponi le tue supposizioni in sede opportuna. Fx
  9. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    scusami oltre a eurogamer ,tu e difio, chi altro ha detto che mgs4 è costato quanto gta4 ? no perche io in giro non trovo nessuna dichiarazione ufficiale da parte della konami
  10. Xenud

    Xenud Tribe Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma suvvia dimenticate anche i guadagni che avranno dalle nuove mappe per il multy, la konami senz'altro fa i conti meglio di tutti noi messi insieme se siete proprio così curiosi aspettate il bilancio a fine anno o quando cavolo è ... easy. Comunque giusto per ricordare il titolo del thread: " Sales prediction: quanto venderà Metal Gear Solid 4 al lancio? "Abbiamo un vincitore no? Ci siamo divertiti tutti a sparare numeri? Bòn...non è che ce lo abbiamo più corto se il gioco dovesse andare anche su 360. Hf


    Cercando "developments costs mgs4" ho trovato solo questo http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=8147&Itemid=2 e poca altra roba
  11. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Ciao raga so stato male sti gg mi dite cosa mi sono perso? qnt ha venduto mgs?
  12. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mgs ha venduto al day one 1,3 milioni di copie, 465k in jap, aspettiamo i dati USA ed EU ;)
  13. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Nei primi 3gg ha venduto 1,412M d copie, circa 1,3M il day-one.

    Per le spese credo che già con questa 2a settimana di vendite "pareggino" i bilanci, e credo che c guadagneranno abbastanza nel corso del 2008. ;)

    Se uscisse su X360 personalmente non lo prenderei (non son amante del genere), però sicuramente sarebbe un ottimo gioco che non dispiace certo avere nel parco titoli disponibili.
    Ma restiamo coi piedi per terra. :)
  14. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bha io la vedo un po' difficile che Mgs possa arrivare su 360... Primo, è infarcito di riferimenti a PS3 (e ad Apple :asd::asd:!!) e vabbè questo non è un grande problema...; Secondo, se non occupa tutto il disco bd con filmati e filmatucci poco ci manca e quindi ci sarebbe un altro problema per la 360 almeno di non prevedere l'installazione obbligatoria di qualche contenuto. Terzo, sarebbe come vedere Halo su ps3 :asd: un affronto per Sony

    Poi se arriva tanto di guadagnato per gli utenti 360 perchè è davvero un gran bel gioco ...!
    (magari arriva l'online soltanto visto che gli ammerricani solo con gli fps giocano :???:)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I filmati sono in real time, quindi non occupano molto
    Riguardo MGS sta a Xbox come Halo 3 sta a PS, non c'entra molto :D
    Casomai GT5 sta a X come Halo 3 a Ps, ecco :asd:
  16. ilvampiro

    ilvampiro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti metal gear si è fatto quasi tutte le console disponibili..E' andato da nintendo, da sony, sul pc, da microsoft, non ha lasciato nessuno..Halo invece è di proprieta' microsoft, come gran turismo
  17. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    scusate ragazzi ma non puo essere che mgs4 sia stato finanziato un poco anche da sony ?:lalala:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non si conoscono partnership di nessun tipo
    Visti i pressanti rumor, se fossi stato in SONY lo avrei comunicato dal principio :asd:

    In teoria è cmq plausibile. Spero siano contributi davvero pesanti, tenendo conto della perdita di non multipiattarlo
  19. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    cmq io consiglierei di chiudere il topic, perche ormai abbiamo saputo quanto ha venduto al lancio(e abbiamo anche il vincitore) ,quindi da ora in poi ogni discorso è solo una scusa (da parte dei soliti noti) per flammare
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Vero. Ormai il 3d è inutile, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.