1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves e il futuro di Playstation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 20 Giugno 2008.

  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La playstation per sony è come il Porco ....
    non butta niente ...
    secondo il tuo ragionamento Ps2 è da museo ..
    1 ti comunico che il pezzo da museo vende ancora tantissimo
    2 ti comunico che la tecnologia Ps2 è finita dentro PSP
    3 ti comunico che la tecnologia Ps2 sta per finire nei cellulari

    perché Ps3 non dovrebbe subire la stessa sorte ??

    c'è anche un'altra possibilità e lo già sottoposta al forum ...
    che le prossime versioni di X360 e Ps3 saranno la semplice evoluzione delle attuali,
    e come nell'evoluzione dei PC c'è la possibilità che il Software delle nuove possa girare anche sulle vecchie limitando la risoluzione e gli effetti , come succede per i giochi attuali per PC compatibili DX10 Ma ANCHE DX9
    questa semplice "EVOLUZIONE" semplificherebbe enormemente la vita agli sviluppatori e stabilizzerebbe il mercato
    su PS3 questo è fattibile grazie alla enorme capienza del BD a prova di futuro
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    se da come dicono che la Ps3 rimarrà nei mercati per 10 anni, è possibile :D:D
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38


    eh?



    p.s: na virgola ogni tanto ci starebbe bene eh

    bè, se è per questo dicevano pure che tutti i giochi sarebbero stati in fullhd e a 60fps...



    E' un consiglio, lasciate perdere le sparate che fanno tutte ste case..
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ma il mio post era ironico..... :D:D
  5. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ohh..qualcuno che ha capito come funziona..la verità è ke tutti i dirgienti INDIPENDENTEMENTE se Microsoft Sony Nintendo sparano cose assurde per attirare gente..se dicesse"altri 2 anni e poi facciamo la PS4" chi se la compra la PS3 ??capite anche un pò le mosse di mercato..
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    ah allora ok :D


    No anche perchè le sparate di queste case sono ironiche :thaha:
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    almeno c'è qualcuno che ci fa ridere :thaha:
  8. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    fra 10 anni ps3 potrà ancora essere sul mercato, ma ci saranno sicuramente i nuovi modelli... sony ha lasciato troppo tempo a microsoft, ha creato un architettura complessa difficile da sfruttare e per questo ps3 non raggiungerà mai i numeri della 2, dubito che commetterà gli stessi errori... e cmq chi ha detto che le prossime console saranno delle evoluzioni di quelle attuali? nel 2010 microsoft potrebbe benissimo inserire, ad esempio, larrabee nella usa futura xbox, una GPU con 32 mini core, un bus a 1024bit e con 1 GB di GDDR 5 ... sarebbe decine di volte più potente delle console attuali sul mercato... dubito quindi che i nuovi giochi gireranno sulle console vecchie, altrimenti, ad esempio, avrebbero potuto fare GTA o MGS anche per playstation 2 :D
  9. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tra Ps2 e PS3 non c'è compatibilità hardware (tranne quelle poche precedenti alla 40 giga)
    mentre è MOLTO PROBABILE che PS4 sarà basata ancora su CELL
    Secondo la MIA TEORIA ...
    è probabile che esca PS4 con un'architettura simile a PS3
    chi ha detto un Cell a 24 core ??
    che sarà venduta CONTEMPORANEAMENTE PER ANNI a PS3 (ps3 a prezzi nettamente inferiori)
    che sarà in grado di far funzionare tutti i giochi a 1080P con antialiasing 4x e effetti superpipposi , mentre su PS3 gireranno con il "classico" 720P

    io mi aspetto una transazione "MORBIDA" tra una generazione u un'altra a questo giro
    e non Radicale come in passato, per quello che riguarda Sony.

    altro discorso è Microsoft, che non avendo nessun investimento nella progettazione della CPU, potrebbe mollare IBM e adottare Intel e AMD
    e stravolgere la propria architettura .

    tutto rigorosamente IMHO
  10. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    sinceramente non credo che sony si basi nuovamente sui "processori" cell per la sua futura console, l'architettura della ps3 va contro l'orientamento generale dell'industria riguardo il 3D ed è difficilmente programmabile... oltre tutto una GPU sarebbe NETTAMENTE più efficente di un processore come il cell nella gestione della grafica.. cmq non vedo il motivo del perchè ci dovrebbe essere una transizione morbida :???: già oggi una nuovissima 4850 (scheda video per computer) si trovaa 150 euro e permette di far andare tutti i giochi a 1920*1200 con AA8x e AF16x, quindi non oso immaginare quello che sarà in commercio nel 2010/2011 ... riguardo alla compatibilità, credo che ci sarà :)
  11. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    Io penso che la strategia di MS sia quella del " tutto e subito" percio' sara costretta a uscire con una nuova xbox nel 2010, il supporto dvd comincia a stare un po' stretto,questo tipo di strategia che ha usato anche per i suoi S.O. e' valido se riesci a far fallire il tuo avversario .
    La Sony sta giocando la carta delle comunita' on line (HOME)per rendere gli utenti fedeli al suo marchio .
    ps nessuno al lancio della ps3 aveva creduto la previsione delle 12 milioni di unita' entro primavera 2008 ,cifra che e' stata quasi mantenuta 11.5M
    questo comunque resta la mia opinione
  12. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Io credo che la nostra console duri un bel po. Loro dicono 10 anni.. ma almeno 6 sicuramente.. quindi fino al 2012 saranno solo voci, ma nulla di realmente confermato. Per quanto riguarda la struttura io credo che si continui a usare la base del cell, per svariati motivi , e' confermato che c'e un limite nella miniaturizzazione dei "singoli microprocessori". quindi secondo me la PS4 avra' 2 , 3 o 4 Cell di quelli attualmente contenuti nella ps3.
    Le prime PS3 motavano il cell a 90 MN. poi si e' passati a 65 NM e nelle ps3 da 40 GB europee il cell e' a 45NM.
    in pratica gia ora potrebbero montarne 2 cell (a 45MN) nello stesso spazio di uno da 90 MN (Come alcune PS3)
  13. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    non sono molto d'accordo... sony non è più da sola nel mercato console e dovrà tenere conto delle mosse dei suoi concorrenti... cmq per quanto riguarda il cell, se avessero messo un normalissimo dual core e una 8800 gtx la console sarebbe stata ben più potente di come invece è realmente :)
  14. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Certo certo... e' il cell ke monta la ps3 ce lo siamo dimenticati???
    ha 7 core da 3200 Mhz !!!

    CPU:
    Processore Cell
    PowerPC-base Core @3.2GHz
    1 unità vettoriale VMX per core
    512KB L2 cache
    7 x SPE @3.2GHz
    7 x 128b 128 SIMD GPRs
    7 x 256KB SRAM per ogni SPE
    perfomance complessiva: 218 GFLOPS



    e poi lo hanno utilizzato come base per creare il super computer piu' potente del pianeta.
    http://it.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner

    Scusate se e' poco
  15. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ancora con questa storia del difficilmente programmabile ??

    SAPPIATE CHE INTEL (non sony o IBM) è riuscita con un 32 core ad fare andare Quake4
    in raytracing , Non DirectX o OpglSE a 720p con 30 fps

    http://www.youtube.com/watch?v=DsCgJhoAm0c&feature=related

    il raytracing è un tipo di elaborazione 3D che sembra fatta apposta per CPU come il Cell
    se questo è il Futuro ; il CELL è un ottimo candidato per le future consolle ...

    :lalala:

    the-smoker ha aggiunto 20 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    una CPU 45 nm potrebbe contenere 4 Cell a 90nm a parità di superficie :)

    con consumi solo leggermente superiori :D
  16. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Il futuro e' con Cell... e sara' stupendo !!
  17. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    conosco benissimo le specifiche del processore, ma appunto, un processore, non è adatto ai calcoli grafici... in quel supercomputer hanno usato più di 10 000 processori, sarebbero bastate 1000 GPU per raggiungere la stessa capacità di calcolo...

    ora spiegatemi per quale assurdo motivo una GPU per pc (da 150 euro) fa andare alla grande tutti i giochi a 1920*1200 con AA 8x mentre la ps3 non ce la fa :asd:

    con una dual core e una 8800 gtx i giochi vanno in full hd con i filtri, con la ps3 no.. il cell e tutto il resto sono solo seghe mentali, i risultati si vedono :p

    non me lo sono inventato io, lo affermano solo il 90% delle software house al lavoro su ps3 :p riguardo al ray tracing, direi che è proprio meglio lasciarlo dove sta, ma li hai visti gli screen? con 32 core non sono neanche arrivati al risultato di crysis :asd: e per giunta alla ridicola risoluzione di 720p con soli 30 fps

    ps il raytracing su cui sta lavorando intel sarà probabilmente supportato da larrabee, la loro GPU, non un processore :asd:tanto per fare un confronto fra capacità di calcolo di una CPU e una GPU basti pensare che il GT200 (GPU di alto livello) elabora quasi 1 TERAFlop.. il QX9770 "solo" 51 GIGAFlop (CPU di alto livello)... una 8800gt ad esempio è centinaia di volte piu potente di un quad core a qualsiasi frequenza :lalala: ---> il cell le prende di santa ragione nel rendering video da una GPU di basso livello :p
  18. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già che schifo Ratchet & clank
    che schifo Uncharted
    MGS4 poi

    un processore come il cell è in grado di fare riconoscimento di immagine
    vedi il Eye Of judgement
    ci sono dei demo per usare l'eye per il riconoscimento facciale

    la vecchia PS3 (prima serie ) consuma 250 Watt a pieno carico (quella nuova intorno ai 180)
    il PC bidone aspiratutto che hai proposto ne consuma perlomeno 400

    la risoluzione fa schifo
    il cell è inutile , il raytracing fa schifo
    il cell è difficile da programmare tranne che per Insomniac e Epic (Unreal)

    mi sembrano i discorsi di un anno fa
    non attaccano
    oramai i contenuti ci sono , se non ti piacciono è un altro discorso
    e nei prossimi mesi ne arriveranno altri 4 del calibro di mgs4


    ripeto la grafica e la fisica PS3 non fa schifo
    anzi ..
    basta installare la demo di BAD Company
    per farsene un'idea

    io ho un PC con SLI e una PS3 ,Attaccati allo stesso monitor
    per giocare preferisco PS3

    e i dati MONDIALI dicono che gli utenti si stanno spostando sulle consolle
    e il gaming su PC è in crisi

    forse la gente ha scoperto che 1280x720 per un gioco sono ottimi ,
    e non notano differenze con risoluzioni da tipografo come 1920x1200 (anche perchè su pc ancora non esistono giochi su BD ch sono in grado di contenere texture in alta definizione :roll:)

    comunque le chiacchiere stanno a zero
    il cell è un mostro e se Sony garantirà alle SH che anche la prossima generazione di consolle sarà basata su un'evoluzione dello stesso processore anche le SH più scettiche investiranno massicciamente sullo sviluppo, per evitare brutte figure con la concorrenza.
  19. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    :p

    non ti preoccupare che i giochi che hai citato li ho provati pure io, xkè ps3 ovviamente ce l'ho anch'io, altrimenti non starei sul forum,:p e la differenza fra un gioco per pc e uno per la ps3 è evidente

    (anche perchè su pc ancora non esistono giochi su BD ch sono in grado di contenere texture in alta definizione )con questa frase poi.... :hahaha: e le texture di crysis, word in conflict ecc ecc? trovami qualcosa di meglio per console

    e i dati MONDIALI dicono che gli utenti si stanno spostando sulle consolle
    e il gaming su PC è in crisi

    forse la gente ha scoperto che 1280x720 per un gioco sono ottimi ,
    e non notano differenze con risoluzioni da tipografo come 1920x1200 ... stando a questo ragionamento allora i 480p del wii sono i migliori in assoluto

    nota bene, io non ho mai detto che i giochi per ps3 "fanno schifo", ho detto che un dual core e una 8800gtx possono fare molto di + , poi se non ci credi amen, così come non ho mai detto che il cell, ray tracing fa schifo, leggi per bene la prossima volta:roll:
  20. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho estremizzato apposta
    il DVD è oramai un limite per i giochi


    Comunque ho citato BAD COMPANY (battlefield)
    per Sottolineare il fatto che i giochi per PC stanno migrando su Consolle e
    ESCONO PRIMA SU CONSOLLE CHE SU PC
    COSA MAI SUCCESSA


    tu mischi capre e cavoli nessuno dice che un PC con 8800 gtx sia meno potente di una PS3
    ma ti faccio presente che una 8800 GTX costava come una PS3 appena Uscita
    600 Euro

    Oggi un PC con BD costa sempre più di una PS3


    Il Mercato gaming PC sta subendo duri colpi ,le case oramai annunciano giochi su consolle e non sanno se faranno il porting su PC
    se il trend continuerà ad essere questo i PC gamers si ritroveranno con macchine potentissime
    ma con pochi titoli per giocare
    in pratica dei costosissimi fermaporte che consumano mezzo kw/h

    io resto del parere che il cell è un ottimo processore e ne sta facendo vedere e ne farà vedere delle belle nel gaming
    al contrario di quello che scrivi tu