1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

  1. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    E comunque volevo dire che non è TATTICAL SPIONAGE ACTION ma è TACTICAL ESPIONAGE ACTION.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Domanda: hai giocato a tutti i MGS precedenti (compre il primo)??

    In ogni caso, meno male che non tutti la pensano come te. Io (noi) non dobbiamo convincerti di nulla, sei te che ti devi convincere che fà schifo. Ma vai tranquillo, se te lo ripeti fino alla nausea, probabilmente alla fine sarai convinto.
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma questo Thraed non lo avevo già letto altrove, Math caro ;) ?
    Comunque io la penso abbastanza come te.
    O meglio, sono d'accordo con le tue considerazioni su MGS MA A ME VA BENISSIMO COSì.

    Io sono uno che si annoia come nulla, quindi mi va a pennello un gioco curatissimo in ogni aspetto della durata di una quindicina di ore da dividere in trance di tre, quattro ore l'una inframezzate da ottimi filmati (anche se lunghissimi) che mi svagano la testa e non mi lasciano tempo di stufarmi della routine di gioco. Preferisco mille volte una gioco del genere ad un gioco infarcito di corridoi, ponti, basi spaziali, boschi e zone industriali tutte identiche a loro stesse dove ripetere le stesse manovre che hanno chiaramente l'unico scopo di allungare il brodo, essendo di fatto infilate a forza nella continuity narrativa .

    MGS ha una storyline intricatissima ma perfettamente calzata alle situazioni di gioco presentate: non c'è missione o situazione che non sia ben inserita. Per me MGS è il primo VERO esempio del famigerato FILM INTERATTIVO del quale si parla a sproposito da anni (secondo solo al "frigo intelligente"), da Wings Commander in poi...

    Sul fatto della estrema facilità, invece, storco il naso anche io, effettivamente è troppo facile rompersi le palle e uscire alla rambo sparando anche ai gatti e superare il check point (anxhe a livello BIG BOSS EXTREMO, tolti forse gli ultimi livelli, dalla nave in poi), un pò come succedeva con ASSASSINS.
    Avrei davvero preferito essere obbligato a giocare stealth fin da subito. Beh certo c'è sempre il benedetto libero arbitrio: Se decido di giocare stealth nessuno mi impone di giocare in modo aggressivo, ma si sa, la tentazione fa l'uomo ladro, se in Burnout mi dessero la possibilità di far pigliare in volo alla mia auto e farla sfrecciare a MACH 3 o se in CoD potessi avere una tuta stealth e un lancia razzi a ricerca termica io ne usufruirei per facilitarmi la vita...

    Su quanto mi facciano incazzare gli "ostacoli invisibili" rappresentati da secchio con spazzolone sulle scale, muriccioli o casse di cocomeri che ti ostruiscono la via mi sono già pronunciato in un vecchio famigerato thread e non ho altro da aggiungere.

    Per chiudere, ovviamente chi cerca un hard game che lo impegni per giorni e giorni non lo trova certo in questo MGS (a meno che non voglia concorrere alla impossibile conquista della maschera da Big Boss) che anzi forse alla lunga potrebbe frustrarlo con i suoi filmati lunghi anche mezzora, ma chi cerca una forma nuova di intrattenimento che mischi CINEMA (VERO CINEMA, quello con una storia che si segue da seduti con calma ponendo attenzione) e VIDEOGIOCHI in eguale misura (repeat: EGUALE MISURA) come me, allora MGS è il suo primo vero tesoro.
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questa affermazione potrebbe convincerlo a non comprarlo :asd:
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Discussioni unite
  6. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    giàgià, nn sei molto convincente:asd: cmq nel caso dovessi comprarlo, sarebbe il mio primo mgs, quindi sono molto indeciso se comprarlo o no. cmq lo prenderei usato
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    mmm se è il primo ti perdi una bella fetta di storia, non so quanto ti sentiresti calato nel personaggio. Comunque, compralo e dacci una valutazione da "estraneo" al mondo MGS. ;)

    PS: poi qualcuno mi linki il post :asd:
  8. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    bello lo sfogo e ottimi spunti di riflessione! secondo me MGS4 è il gioco + bello esistente per PS3 al momento...è inutile fare i paragoni col primo xkè si sa...tutte le prime volte sono uniche:asd: (non fate i maliziosi). e all'epoca è stato un gioco rivoluzionario..... quello di cui devi tener conto però è che in questo episodio finale kojima ha dovuto chiudere tutte le pendenze narrative che si è portato dietro coi tre giochi precedenti...quindi è normalissimo che ci siano così tanti filmati (cosa peraltro che contraddistingue cmq tutta la serie).......per quanto riguarda il game play anche sugli altri mgs potevi fare rambo (cosa che io facevo di brutto dopo aver sbloccato la bandana) o 007...dipende tutto dal tuo modo di voler affrontare l'avventura, dal tuo modo di volerti immedesimare nel personaggio SOLID SNAKE. e a ben pensare kojima ti da ben due modalità di gioco in uno...io non lo vedo propio come un difetto;)
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Senza quotare perchè appesantisce solo la lettura.
    Comunque per quanto riguarda il voto, io personalmente non gli darei 10. Per due fattori fondamentali(diversi dai tuoi)
    1.L'online,personalmente non è che mi dispiaccia molto,ma non lo trovo in linea con lo stile di gioco. Non sembra di giocare a Metal Gear
    2. Le installazioni, va bene spalmarle per tutto il gioco(trovata geniale)ma poi vai a caricare un salvataggio vecchio ed ecco che te le ripresenti
    Per questi motivi, gli darei 9 solo per le emozioni che ci sa regalare.
    Per quanto riguarda le limitazioni dello scenario,a memoria ci sono su quasi tutti i giochi next-gen. Anche su Uncharted ed Oblivion(non parlo di titoli di 360 perchè non li conosco)
    Ma sono sicuro che anche in Gears c'era qualcosa di simile.
    Per i filmati: beh questo è metal gear,non mi sembra che in passato ci si lamentasse troppo della lunghezza dei filmati. E' sempre stato cosi e sempre sarà.
    Detto questo, quello che conta alla fine sono sempre e solamente i gusti.
  10. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    non ho ben capito... perchè quello che hai detto te dovrebbe essere LA VERITà?? tu non hai detto la verità hai detto solo cosa ne pensi te di questo gioco... e questo non è la verità... è solo un tuo parere... e ce ne passa ad essere la verità... io soprattutto non ti voglio convincere che è un gioco da 11/10 perchè ce ne sono molte di persone a cui non va proprio giù metal gear e che non possono vedere tutti i filmati che ci sono perchè si stancano... bè? che facciamo? dicono tutti la verità? nessuno ci gioca più? semplicemente non è il gioco per loro e se lo devono mettere in testa... basta si mettono a giocare a cod così sono felici... inoltre la boiata delle "pareti invisibili" te la potevi risparmiare perchè non ho mai trovato un gioco che non le abbia...
    semplicemente questa è una tua opinione (che nessuno mette in dubbio per carità... ognuno ha i suoi gusti) ma non è assolutamente la verità... uno come me che ha giocato tutti i capitoli dal primo sa benissimo che ci sono tutti questi filmati e sinceramente li adoro... fosse stato per me ce ne sarebbero stati anche di più.
  11. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    ti quoto tantissimo tialeoni. i filmati mi sono piaciuti talmente tanto che ne avrei voluti ancora di più;D l'unico peccato è che nn li posso rivedere quando voglio...:cry:
  12. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    per stemperare un po' gli animi di una discussione comunque giustissima, vi racconto della missione che ho dovuto affrontare per comprare MGS (e poi capirete perchè è stata una missione...)

    ore 10.45 del 19 giugno 2008
    vado al centro commerciale gasato abbestia :D e mi fiondo verso il reparto ps3. guardo sullo scaffale dei giochi e, ovviamente, l'unica fila vuota è proprio quella di metal gear... :roll:
    non mi faccio abbattere dal disappunto, abbasso lo sguardo e vedo parecchie copie luccicanti dentro una vetrinetta. perfetto, mi dico. apro la vetrinetta e ne piglio uno. no, perchè è chiusa a chiave e c'è un piccolo allarme attaccato, che se la apri suona.
    mentre penso "e la madonna! ma è solo un gioco! non è d'oro!", trovo un commesso e gli chiedo se può aprire la preziosa teca e "donarmi" una copia del gioco. e mi risponde "devo andare a prendere la chiave" e sparisce per 5 minuti abbondanti. ho pensato "adesso torna insieme a 2 tizi in giacca e cravatta e con gli occhiali scuri che devono inserire 2 chiavi contemporaneamente se no scatta il sistema di autodistruzione".

    alla fine torna, apre, prende una copia del gioco e sparisce di nuovo. altri 5 minuti... poi lo vedo tornare. e ricomincia con quello che stava facendo prima che arrivassi io :???: vado lì e gli chiedo "scusi, e il gioco?" e lui "è alla cassa" (lì vicino al reparto ps3 c'è la cassa della sezione cellulari&co. prendi il telefonino e lo paghi lì direttamente)
    "ah ok" gli rispondo (che se non gli chiedevo io del gioco lui mica mi diceva niente, sto pirla... ;( ). vado alla cassa e aspetto altri 10 minuti, il tempo che quelli prima di me prendessero quello che dovevano prendere, e... Missione compiuta!
    dopo tanta fatica, il nostro eroe ce l'ha fatta! :)

    spero vi sia piaciuta! :cool:
  13. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Ora rispondo a tutte le persone che hanno parlato male di MGS4 o che comunque non gli piace per qualche motivo:
    La risposta è una sola, NON COMPRATELO, nessuno vi costringe è un genere che non piace a tutti io lo trovo favoloso ma c'è gente che solo a sentirne il nome gli provoca vomito a rigetto. E quindi non vedo il problema è così per ogni gioco che c'è stato e ci sarà. E' vero che poteva essere da 10 per me però si merita un 9 pieno senza troppe scuse.
  14. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    dico solo questo...
    io per vari motivi non avevo mai giocato ad un metal gear, ma dopo aver provato il 4 sono alla continua ricerca tra le pagine di e**y di tutti i capitoli della serie per poter vivere anche io la sua storia appassionante...
    questo sta a dimostrare a persone come mathayus che non solo perchè lo pensa, ciò che dice è la verità.


    p.s. vorrei domandare a tutti gli appassioati di metal gear se sono necessari anche gli episodi su msx per godersi la trama di metal gear???
  15. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Credo sia impossibile accaparrarsi i capitoli per MSX , io c'è l'ho per una fortuna sfacciata ho comprato un lettore DVD che aveva la possibilità di collegarci un Pad tipo quello del Nintendo e con un disco che davano insieme giocare a tutti i vecchi Giochi ce ne sono tipo 300 compreso metal Gear:D
  16. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    No ma lascia perdere! XD L'importante è che ti giochi tutti i Metal Gear Solid! Soprattutto il primo è il migliore! Certo che non avresti dovuto partire dal 4! Così secondo me te li sei rovinati! :(
  17. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Si ma infatti ho apprezzato la critica dell'altro utente...molto articolata, corretta e soprattutto intelligente!Alla fine è vero...quelli sono tutti aspetti negativi di MGS4
  18. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ma è anche giusto che esprima le sue idee, io non sono daccordo con la facilità, perchè io arrivato alla fine del terzo in normal, ho ricominciato col difficile e non è affatto facile, ne passare sthealt ne fare rambo perchè con tre sventagliate di mitra sei morto.
    Non so se gli ultimi due atti durino abbastanza ma io non mi aspettavo di più alla fine da questo gioco, ero già preparato su alcune possibili mancanze perchè le dichiarazioni di kojima tempo addietro mi avevano fatto pensare.
    Se non vogliamo dargli dieci ci sto, ma il 9 e mezzo c'è tutto
  19. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    AVVERTIMENTO:

    Ho dato una ripulita al thread. Se volete discutere seriamente,va bene.
    Ma se vi comportate come bambini,ci tocca ricorrere ai cartellini che per ora restano gialli,al prossimo sbaglio cambieranno colore.
    Non vi piace,il gioco. Ok sono pienamente daccordo fate come mathayus,ed esponete le vostre lamentele.
    Lo stesso vale per chi apprezza il gioco,se qualcuno posta pareri negativi,argomentate i vostri in maniera CIVILE!
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Chi si lamenta tanto dei filmati lunghissimi nei metal gear solid forse non ha ben presente l'importanza che l'intreccio narrativo ha nell'economia del gioco...;)
    E poi forse non vi siete accorti che premendo start compare l'opzione "salta filmato"...invece di scrivere qui fiumi di parole basterebbe spingere lì un semplice tasto.......(ben consci che state snaturando e storpiando un'opera d'arte).
    Per gli ostacoli ridicoli alla secchio del mocio sulle scale (mitico pecora...:asd:) niente da dire...ma può onestamente una cosa del genere minare anche solo in minima parte una produzione del calibro di mgs4?
    L'online è una mezza chiavica...ci si può divertire un pochino ma non è altro che un di più messo li per poter scrivere sulla confezione che c'è l'online...mgs da che mondo è mondo è offline...
    Lorenzo.