1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

  1. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Ma come Si fanno a prendere se non puoi scriverlo perchè spoilerizzi mandami un PM. Però se il procedimento è finiscilo 3 volte scrivilo qui
  2. mathayus

    mathayus Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    INTRO: ATTENZIONE!!! State per leggere un thread che è "contro" MGS 4, miei cari fanboy della serie MGS se non volete farvi venire un'ulcera smettete immediatamente di leggere auhuahauha io vi ho avvisati ;) VIA!

    Allora vediamo... MGS 4 fa schifo! No dai buoni, ok, non fa schifo... :D MA NON E' NEMMENO IL CAPOLAVORO CHE TUTTI INSPIEGABILMENTE VI OSTINATE A DEFINIRE TALE!!
    Partiamo da cosa offre di bello MGS 4: i filmati! Wow... da fantaurlo, nulla da dire, ficata, non si era mai visto nulla del genere prima d'ora, sono davvero coinvolgenti e catturerebbero un qualsiasi videogiocatore occasionale, figuriamoci un appassionato della serie MGS! Ti fanno venire una voglia matta di entrare in azione con il nostro nonno Snake per vivere questa storia fantastica. Ma qui già per assurdo spunta la prima nota dolente: MA QUANTO CACCHIO DURANO STI BENEDETTI FILMATI!!! Vi rispondo io: TROPPO!!! Se vengono comparati alla durata di gioco di un livello vien proprio da ridere. E' più il tempo dedicato alla visione di filmati (ripeto belli eh per carità...) che quello dedicato a giocare, e vi ricordo che questo è un gioco, non è un film
    La durata del primo atto è ridicola: sono convinto che se non fosse solo per la parte che bisogna fuggire dall'edificio inseguiti dalle rane lo si finirebbe in una decina di minuti!!

    Ed ecco arrivare immediatamente l'altro allucinante difetto: potete tranquillamente attraversare i livelli e raggiungere i vari checkpoint con il mitra spianato e finirli nel giro di un secondo!!! Provateci!!!! MA CHE CAVOLO E'!!! MGS è uno stealh game!!! E io voglio che se faccio una pirlata e mi faccio sgamare dalle guardie mi facciano un deretano grosso così!!! Ci può stare di tirarsi fuori dai guai con qualche sparatoria qualche volta, ma qui se spari e corri fai in un attimo!! NON ESISTE!!! Io non ce la faccio a fare tutto il tecnico/tattico ad attraversare il livello in stealth mode striscia/mimetizza/cqg/robottino/scatola di cartone/bidone quando ho la possibilità di fare a tutti un mazzo così, io pretendo che mi si obblighi a giocare stealth!!! Io credo che possa piacere solo a chi si autoconvince e si fa il viaggione in testa e si sballa a non farsi sgamare (anche se si può benissimo far fuori tutti in 4 secondi), perché per fare Forrest Gamp versione rambo corri e spara ho già Warhawk! Con la differenza che a Warhawk ci vuole poco a morire, invece se Snake ha un paio di razioni non lo butti giù manco a bazookate! (si diceva: di Highlander ne resterà soltanto uno... mi sa che è rimasto Snake ;D)


    E la cosa che fa cadere definitivamente le bocce al suolo è il non poter attraversare certe parti del livello perché davanti a noi la viuzza è ostruita da... Un bidone!! O una cassa di legno del cavolo!! Che riuscirebbe a saltarla anche un bambino di sei anni, cosa che invece ci obbliga a fare tutto il giro del palazzo per arrivare in un punto che ci sarebbe voluta una frazione di secondo, una scusa banalissima per allungare la già brevissima esperienza di gioco, MA X FAVOREEEE!!!... Snake va bene che sei diventato vecchio ma cavoli... Ti ferma una cassa di legno!! E che razza di eroe della madonna sei hihihihih!!

    Ah non parliamo dell'online che non ha assolutamente appeal, da l'idea di esser stato fatto in fretta e furia giusto perché oggi come oggi la modalità online è un requisito basilare (soprattutto per un gioco che ha preso 10!!!) ma non approfondisco questa parte perché comunque MGS è un gioco che va acquistato prima di tutto per l'offline.

    QUINDI STO GIOCO CHE SENSO HA??? Ve lo dico io miei cari fanboy hihihihih ha solo il senso di veder finire in un modo graficamente bellissimo una storia altrettanto bellissima giochicchiando quando ci viene data la possibilità di farlo, e BASTA!
    E' bello vedere finire questa storia che sicuramente ad ogni appassionato della serie regala emozioni in quantità, mi sembra di aver letto qui sul forum che a qualcuno è scesa qualche lacrimuccia, cosa che non condanno assolutamente!! E' bello che i videogiochi riescano a regalare certe emozioni... Sì... i videogiochi però... NON I FILM (visto che di MGS 4 stiamo parlando...)

    Per concludere in termini di voti è un gioco da 7, al quale potete arbitrariamente aggiungere +1 per i filmati e la trama stupendi e un altro +1 se siete fan accaniti della serie, per un totale di 9 (che badate bene non è 10 ;) )

    Eheheheheh lo so ragazzi è dura da digerire ma è così :lalala:

    Vi vedo già tutti lì con gli occhi iniettati di sangue, con le dita in fiamme pronti a rispondere a quanto ho scritto qua sopra, la verità fa male lo so... MAHUAHUAHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAH!!! Vi avevo avvisato che vi avrei fatto incazzare Adesso provate (inutilmente) a convincermi del contrario se ci riuscite... ;)
  3. risky

    risky Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uh, sono già passati 8 giorni, qualcuno avrà finito il single!?
    gta mi ha deluso abbastanza, troppo corto per il suo genere; mgs4 a una difficoltà umana quante ore di gameplay sono, all'incirca? Se dura un po' lo prendo subio, altrimenti se sono 10 ore di gioco aspetto e me lo prendo usato tra qualche tempo a 30 euro...:D
  4. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Se lo ri posti di nuovo ti regalano il mongolino D'oro :asd:
  5. neotidus

    neotidus Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    i gusti sono gusti... anche a me halo3 fa cag@re ma c'è chi lo venera dal primo uscito... ma non mi interessa che qualcuno cerchi di convincermi a farmelo piacere... se tu vuoi farti convincere vuol dire che qualcosa che ti attira in realtà c'è
  6. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    prova a mettere la difficoltà al massimo cosi vedi se e difficile o no a supperare gli atti :asd::asd::asd:;);):-o
  7. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    cazzo! mi hai fatto venire dei dubbi se comprarlo o no. spero che tu sia un boxaro e che quelle cose che hai detto siano tutte cazzate. lo spero tanto;.
  8. mathayus

    mathayus Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ehm... NO... Io non voglio farmi convincere ;D

    Solo non capisco come mai tutto questo entusiasmo di fronte a un gioco con una giocabilità mediocre, non capisco come 2 filmati (belli eh!) (tanto belli quanto lunghi :p) possano farvi sembrare bella TUTTA l'esperienza di gioco!

    EDIT for magicteo92: io ammetto il mio puro fanboysmo sonaro, mi dispiace dirtelo... cmq se ti può consolare se hai giocato con grande entusiasmo tutti i precedenti capitoli della saga MGS ti potrà sicuramente piacere, quello che voglio dire io è che non è assolutamente un gioco da 10 e vorrei capire dalla gente come può definirlo tale....
  9. MY69

    MY69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In the Tits of this girl
    Incominciamo con il dire che MGS4, come ha detto lo stesso Kojima, è un gioco "dedicato" ai vecchi fan della saga...detto questo:

    1- se hai giocato a i predecessori - MGS1 - MGS2- MGS3 - saprai sicuramente che TUTTI i MGS offrono lunghissimi filmati
    2 - MGS4, offre diversi approcci ad una singola missione ... ma il Gioco, dovrebbe essere svolto in "modalità" Stealth ... se tu ti rompi di fare il tattico, non avresti dovuto comprare un gioco che sopra al logo ha scritto TATTICAL-SPIONAGE-ACTION (inutile dire che MGS è ricordato dai molti come gioco stealth) quindi, che tu sei un impedito ( si scherza) o se ti "scocci" penso siano problemi tuoi ;) E questo, non puo influenzare, un ipotetico voto a MGS4
    3- le parti del livello, bhe, qui mi hai fatto scompisciare ... ti sei mai chiesto perche a gears, per dirne una, ti si chiudono le porte dientro, o a cod4, ci sono degli ostacoli ridicoli, che ti vietano di andare oltre, o ad uncharted, dove la foresta ad un certo punto diventa un cumolo di cemento ... bhe, qui si parla di limiti tecnici...se non puoi farne a meno, comprati Oblivion ;)
    4- La Beta, a molti, ha fatto dimenticare l'online di Cod4 e a me, mi ingrippa un casino venirti da dietro ( in senso motorio ) e soffocarti, senza che nemmeno te ne accorgi ... come dire, è molto + TATTICAL ... e gioca molto di + a gioco di squadra...
    5- VENDILO !
  10. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io dico che il Metal Gear Solid assolutamente da giocare è il primo! Quello è il capolavoro SOMMO! Il resto è solo fuffa se paragonato al primo capitolo! Quindi se non l'hai fatto gioca al primo! Procurati una PS One o giocalo su PC, ma devi giocarlo!

    Il 2 a molti non è piaciuto, ma secondo me merita davvero tantissimo! Il terzo mi sono visto il film...Bello però non rimpiango di non averlo giocato, anche se a molti è piaciuto più il 3 del 2, secondo me meritava più il secondo! Il terzo è la fotocopia (non all'altezza) del primo! Per carità merita ma non così tanto.

    Il 4 lo devo ancora giocare, ma non mi aspetto grandi cose, lo prenderò per poi rivenderlo solo per completare il ciclo e vedere svelati gli ultimi retroscena da paura! :D
  11. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    compralo TI DO UN MIO CONSIGLIO e non te ne pentirari io me ne sono inammorato dal primo giorno ( un gioko non si puo giudicare dai video contenuti dentro)
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Sono perfettamente d' accordo, i gusti sono l' unica cosa indiscutibile al mondo in quanto solo personali. Non credo che MATH voglia convincerci del contrario, ma solo far valutare alcune grosse carenze (alcune discutibili, altre lampanti) del titolone che tutti attendevamo, e le sue affermazioni suppongo che portino più rammarico che rancore, in quanto "deluso" dal gioco stesso...;)
  13. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Quello che hai detto è tutto vero. Infatti l unico Metal Gear riuscito bene (incluso il doppiaggio in italiano) è il primo Metal Gear Solid. Io me lo devo comprare, ma se dici che è così ci sto pensando bene prima di farlo. L' unica cosa sbagliata che hai detto è l online. Si certo sembra realizzato in fretta e furia ma combattere contro altre persone vere è una cosa incredibile.
  14. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Scusate avrei delle domande sull'online.

    1)Sapete come si sgozza qualcuno col coltello,ho provato il metodo classico R1+Triangolo ma nulla!
    2)Accade anche a voi che quando arrivate primi l'host riavvii la partita cosi' da perdere i punti fatti?(gente del genere andrebbe bandita dal network)
    3)Capita anche a voi che il ping e il lag siano SPESSO paurosi?Da dove si vede il ping e cosa significa la tabella "condizioni" della schermata delle partite!?
    4)Come mai mi risulta impossibile creare partite?(impossibile creare partita con l'ambiente di rete attuale...)
    5)Le lettere inviate al GM possono essere in italiano?


    Ah e a qualcuno è mai capitato durante una partita di vedere il messaggio della disconnessione dal network?Davvero imbarazzante!
    Ho gia' provveduto a mandare una lettera al GM.

    6)Secondo voi sarebbe utile l'apertura di un Thread su Metal Gear Online?
    Dato che trovo il riunire, sia l'online che l'offline di questo gioco in un unico thread poco conveniente.
  15. mathayus

    mathayus Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravissimo è esatto io ho scritto (ci tengo a sottolinearlo) con grande rammarico, ma allo stesso tempo anche con la cosa di non capire proprio la gente che ha visto la madonna giocando a MGS (e per chi ha tirato in ballo HALO non mi spiego nemmeno HALO come possa piacere così tanto, roba da fanboy boxari, ma ALT fermi non cominciamo CW eh :cool:)
  16. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    mandato PM ;)
  17. Giammo89

    Giammo89 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Anke a me nn legge i dati salvati. Credo che accade ciò perchè lo store dv lo abbiamo scaricato nn sia quello italiano subentrando problemi di varia natura.
    Comunque basterà aspettare giovedì prossimo che esce sicuramente anke su quello italiano e allora riuscirà a leggere anke i dati salvati 8o almeno spero:asd:)
    BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!;)
  18. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    ma drebin che ruolo ha? certe volte sembra marginale e avvolte centrale. ba però peccatto sunny fa tenerezza quando cucina le uovo e mi fanno venire una fame quando le vedo
  19. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ehm ... discutine nel thread degli spoiler ;)
  20. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Halo fa pena! Non puoi assolutamente paragonarlo a Metal Gear Solid! Ma poi non ho capito il primo MGS l'hai giocato o no?