1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves e il futuro di Playstation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 20 Giugno 2008.

  1. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La plitica microsoft si è rivelata moooolto rischiosa....è chiaro che è difficile prevedere quello che succederà, ma buttando fuori la 360 che è una console fatta in fretta e furia (lo dimostra il fatto che il 30% finisce in assistenza) ha cercato di giocare d'anticipo sulla rivale...il risultato è che adesso si trova costretta ad insegure...e correre hai ripari con una nuova console....mi chiedo se tra due anni lancassero questa 720...nel pieno del vigore della PS3 che ormai avrà un prezzo più che abbordabile....in quandi compreranno la 720 a cifre da capogiro per avere uno step così modesto??
  2. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Beh Lycenhol il Problema reale di Sony è il battage pubblicitario che non rientra nella mentalità dei capoccia Jappo e quindi latita a differenza di MS che ci vive di pubblicità.

    Ma se andiamo a vedre gli annunci delle esclusive di rilievo prima del prossimo E3 secondo una ricerca di GamePro risulta che da Giugno fino a Natale le esclusive sono:

    per 360:

    Ninja Gaiden 2 (Picchiaduro)

    Gears of War 2 (TPS)

    Too Human (RPG)

    Fable 2 (Adventure)

    Banjo & Kazooie: Nuts & Bolts (Platform)

    Viva Pinata: Trouble in Paradise (Platform/Puzzle)

    Tales of Esperia (JRPG) in Jap

    Infinite Undiscovery (JRPG) in Jap




    Per PS3:

    MGS 4 (Stealth)

    Wipeout HD PSN (Future Racing)

    Echocrome PSN (Puzzle)

    Singstar Vol. 2 (Karaoke)

    Ferrari Challenge SE (Racing)

    BUZZ TV QUIZ (QUIZ)

    SOCOM (TPS)

    SIREN tutti gli Episodi PSN (Horror/RPG)

    Little Big Planet (Platform/Puzzle)

    Motostorm 2 (Racing)

    Resistance 2 (FPS)

    R&C PSN (Platform)

    FF XIII (JRPG) in Jap

    White Knight Cronicles (JRPG) in Jap

    X-Edge (JRPG) in Jap

    Naruto Ninja Storm (Picchiaduro)

    Tekken 6 (Picchiaduro) in Jap



    Inoltre per il 2009 le uniche esclusive di rilievo annunciate fino adesso per 360 sono:


    Lip's (clone di Singstar)

    Halo Wars (Strategico/Multiplayer)

    Alan Wake (Stealth/RPG)

    Forza Motorsport 3 (Racing)



    Per Wii:

    F-Zero



    Per PS3:

    Killzone 2 (FPS)

    God of War III (Action)

    Dark Cloud III (JRPG)

    FF Versus XIII (JRPG/Action)

    Persona 5 (JRPG)

    Infamous (Action)

    Heavy Rain (Action/RPG)

    GT 5 (Racing)

    Uncharted 2 (Adventure)

    R&C 2 (Platform)

    Singstar Vol. 3 (Karaoke)


    Vedete voi.....

    DIGIMAU ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...


    Inoltre aggiungo una cosa dimenticata sul DD: la MS se si basa solo su di esso con la 720 i primi anni rischia di avere un 30/40% di utanti in meno solo perchè non possono usufruire di collegamenti ADSL da 100MB/s richiesti per simili DD...
  3. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    L'uscita nel mercato della scatola di zio Bill tempo prima,rispetto alla PS3 potrebbe rivelarsi uno svantaggio a lungo termine.Forse la XBOX ha già dato quasi tutto,e la PS3 è ancora all'inizio,quindi appena uscirà la nuova xbox,bisognerà vedere come la MS giocherà questa carta.Come diceva un utente prima,se costerà all'inizio troppo per vari componenti costosi,potrebbe avere ancora difficoltà a sbaragliare la PS3 che ormai sarà sfruttata quasi al massimo se non al 100% e che avrà un costo basso.Di conseguenza il fatto che la PS3 sia usita in ritardo potrebbe rivelarsi un vantaggio per lei.

    Ovviamente semplici ipotesi venute in mente mentre leggevo i posts. :D
  4. darko70

    darko70 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    !? Personalmente mi sembra che a forza di pensare (parlare) di futuro...Continuino a dimenticarsi il presente...
  5. cesco80rko

    cesco80rko Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In pratica e cio che dico io fin dal inizio di ps3 xbox 720 blu ray per forza ps3 blu ray 720 costosa ps3 a buon prezzo 720 inizia ps3 gia una bella base istallata ora andate avanti voi che a me e sony vien da ridere.

    A P.S

    Questa si chiama strategia e come direbbe il mitico ADORO I PIANI BEN RIUSCITI

    cesco80rko ha aggiunto 9 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Sapete poi penso che se sarebbero uscite nello stesso momento avrebbe non vinto ma stravinto MS e si signori guardate il caso sony senza volerlo a salvato il fallimento sapete a volte il confronto diretto va evitato provate a immaginarvelo.

    Cosi si a dei pensieri ma non sai se sono giusti o no percio le case non si sbilanciano nel confronto diretto sarebbero andate al 360 sicure e quando ps3 arrivava ormai sarebbe stato troppo tardi MS avrebbe solo un modo per salvarsi fare 720 subito con BD per i giochi limitando cosi il divario di basi istallate questa perMS sarebbe l unica strategia buona.
    Cosi col tempo e pazzienza potrebbe ancora giocarsela.
  6. GamesPlayer

    GamesPlayer Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    eeeee...no
    Seeeeeee.....

    Quello che state dicendo sono un mucchio di cagate...la console forse venderebbe di più, ma chi fa i giochi spende 100milioni circa(MGS4) e non ci guadagna nulla...io sono contro.
    Vuoi volete essere pagati a fine mese dopo aver lavorato sodo oppure lavorate e non vi pagano o vi pagano ma vi danno solo il 20% di quello che potreste prendere... totalemente contrario al cracking del ps3...preferisco avere pochi giochi che cadere in queste stupidaggini...mi sembra anche irrispettoso verso chi passa mesi davanti al PC sapendo che il suo lavoro non verà ripagato...

    p.s. : pensate ciò che volete ma questa è la mia opinione imho
  7. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    E' ovvio,ma è un dato di fatto che con una modifica le console vendono di più,non ce le stiamo mica sognando.
  8. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Esprimo il mio parere..la 360 durerà altri 3 anni massimo..dopodichè uscira una nuova console..superiore alla 360 e alla PS3 messe insieme..una console non può durare 10 anni..sono troppi..tra 10 anni ci saranno tecnologie ben più grandi di quelle di oggi..10 anni fà c'era la PSonee e Pentium 2..oggi c'è la PS3,360,Wii.TV HD full,Pentium 4 Quad Core ecc..in 10 anni ne sono cambiate di cose..io dico che PS3 altri 5 anni se li fa..ma poi va sostituita..(come gioco a livello di lettore andrà ancora bene)non è più come 50 anni fa..ora la tecnologia va ad un ritmo altissimo come ben sapete..quindi..10 anni sono sproporzionati..io dico che la 360 farà ancora qualcosa di buono..ma la sua vita è quasi conclusa..appunto facendo due calcoli se dura altri 3 anni è stata sul mercato ben 5/6 anni..PS3 x me restera altri 4/5 anni a partire da oggi..quindi raggiungerà anche lei sui 6/7 anni..non di più..xchè quando uscirà la nuova xonsole di casa Microsoft dubito che qualcuno si compri ancora Ps3 e 360..quando possono avere una console ben superiore..
  9. cesco80rko

    cesco80rko Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma guarda che non avere la modifica va a favore di ps3 e un suo punto di forza guarda me ps3 original giochi original xbox tarocca giochi tarocchi lost odysee last renand star ocean compresi.

    cesco80rko ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Facciamo una scommessa ps3 lottera con 720 come ps2 con xbox
  10. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Vabbé...Pensate piùttosto a migliorare la console invece di pensare solo al guadagno!!
  11. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    100 milioni :-o :-o :-o solamente la modifica (se si riuscirà a farla) potrà far aumentare le vendite e forse si arriverà a quella cifra
  12. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    inutile parlare di nuove cosnsole se molti programmatori non sono ancora pronti per questa nextgen figurati per quella che verra ,dare una macchina performante a questi signori equivale regalare perle ai porci.
  13. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avete finito d dire ste sciocchezze??sembre ke fate e guerra a ki le spara piu grosse come fate a prevedere il futuro ke siete veggenti io dico la ps3 durera minimo 10 anni visto le potenzialita enormi ke ha e ora e sfruttata solo al 10% quindi silenzio e godetevi ste consolle senza fare calcoli a lunga scadenza!!!
  14. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Convinto te..io ho esposto la mia teoria e se vai a vedere tutte le console precedenti nessuna è mai durata 10 anni maco 30 anni fa che la tecnologia procedeva ritmi lentissimi...io non capisco xchè la gente è restia alle nuove tecnologie..se esce qualcosa di meglio mica è un MALE..anzi è un bene ..io sono felice.e vero si spende qualcosa ma chi non vuole spendere può tranquillamente rimanere con la console precedente mica è un obbligo comprare la console nuova appena uscita..
    Qurto invece procton77...in effetti ancora non riescono ad ottimalizzare i giochi per questa generazione figuriamoci su una nuova :lalala: e poi cmq (in italia in special modo)la tecnologia è avanzata solo a livello Video..si vendono TV Full HD senza programmi in HD..cioe c'è la rai che si vede come 20 anni fa..per non parlare di Internet..2 Mega..ma che schifo è?e la gente non sà che se si sposta in francia trova fibra ottica a prezzi da pezzenti..l'unica società competitiva con gli altri paese è Fastweb..e siccome le nuove console sfrutteranno appieno la banda larga..tutti passano a Fastweb :p
  15. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nessuna corsa "hai" ripari. La strategia ms è chiara, vuole "insegnare" ai videogiocatori su console a spendere i soldi come si fa in parte su pc, dove il tizio che vuole utilizzare l'ultimo titolo si vede costretto a rinnovare il pc ogni 12 mesi. Invece di vendere una console a 400 euro con la durata di 8 anni ne piazza una ogni 4 a 199 euro. Perchè ci ha messo veramente poco a scendere a quella cifra. E non diciamo che è troppo alta come spesa... o meglio, se uno è disposto a comprare videogiochi da 70 euro l'uno ecco che la console costa meno di tre di quelli.
    Per ora questo giochetto dei "pit stop" sembra funzionare... Perchè se paragonado le vite di ps2 e ps3 la seconda ha installato una base maggiore... allora xbox 360 che cosa ha fatto? :S E uiiii?
  16. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    io dico solo che 10 anni fa avevo un AMD 100mhz con 32mega di ram e un hard disk da 4giga (mi pare), come scheda grafica una S3 affiancata da una 3DFX con 4mega di ram e un monitor da 14"... e poi avevo la play1 attaccata ad un mivar.
    ora io vorrei che l'evoluzioe continuasse con la piega che ha preso in questi ultimi 10 anni seguendo la legge di moore e che iniziassero a sviluppare software al 100% dal prossimo anno, e in 5 anni che arrivi la play 4, poi sta alla gente scegliere se comprarla o meno.
  17. roces

    roces Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    199 euro?? allora l'elite costa veramente cosi poco? che strano..... <.<
    e poi...spetta,spetta..... 400 euro e dura 8 anni / 200 euro e dura 4 anni. cosa perdi se dopo 4 anni spendi altri 200 euro?
    EDIT: scusate..colpa mia..erano 199 euro.....quindi in 8 anni 2 euro si salvano..... <.<
  18. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tra le tante questa è la più bella e anche la più veritiera....Good Broth..
  19. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    PlayStation 3 potrebbe raggiungere i 100 milioni... Ma ci vorrà molto, moltissimo tempo e sarà veramente dura.

    Ma la speranza è l'ultima a morire :D
  20. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    ce la può fare imho, tutto dipende dal prezzo e dai giochi.... cmq spero non rimanga sul serio sul mercato per 10 anni, ps3 è già vecchia adesso fra 10 anni un pc da 299 da supermercato offrirà una grafica nettamente superiore :lalala: ... io nel 2010 sono già pronto a cambiare :p

    l'unico che l'ha sparata grossa qui sei tu :lalala: ps3 già oggi riesce a malapena a gestire qualche gioco alla misera risoluzione di 1280*720, fra 10 anni sarà un pezzo di plastica da museo :p (così come tutte le console che si trovano attualmente sul mercato)

    in ogni caso vedrete che quando microsoft tirerà fuori l'xbox "3" sony sarà costretta a fare altrettanto lanciando ps4 nel giro di al massimo un anno.... xkè è scontato che la 3 non potrà reggere il confronto con la futura xbox