1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves e il futuro di Playstation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 20 Giugno 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    In occasione della DevStation developer conference tenutasi a Londra il 10 e 11 giugno, il boss di SCEE David Reeves ha espresso il suo parere sul futuro della console di punta Sony. Reeves afferma che il futuro di Playstation 3 si basa sul Playstation Network, che vede già il 40% degli utenti PS3 usufruire della piattaforma online di Sony per vari utilizzi.
    La chiave del futuro successo di Playstation 3 sarà quindi l'esperienza online, dove titoli come Little Big Planet e Home daranno il loro sostanziale contributo e, dice Reeves, sono solo l'inizio della futura era videoludica.
    E' stato anche reso noto come le basi installate di Playstation 3 abbiano già superato quelle che furono per Playstation 2, facendo il paragone con il ciclo vitale delle due console. Infine, il presidente di SCEE ha comunicato che la prospettiva di Sony per la next gen, è di raggiungere quota 100 milioni di PS3 vendute.
  2. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    100 milioni ????? Ambizioso ma imho possibile. Biognerebbe capire per quanto PS3 potra' durare sul mercato prima di un passaggio alla 4
  3. pamassi

    pamassi Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti la MS dice che la 360 starà sul mercato per ancora 1 anno e mezzo 2 prima di essere rimpiazzata, quindi non so cosa succederà... comunque la vedo dura 100M unità... o meglio sarà durissima se non si arriverà mai all'hack della ps3, in caso contrario ci si potrà avvicinare...
  4. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    la ps3 resterà sul mercato almeno 10 anni quindi non è una cifra fuori di testa ma non penso che riuscirà a vendere 100 milioni prima di quel che ha fatto la ps2...però con un ricco taglio di prezzo si potrebbe pure fare ma per adesso non possono ancora permetterselo.
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    cavolo si sono posti davvero un bel obiettivo
  6. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    certo.. basta far uscire giochi all'altezza.. in effetti metal gear è stato solo l'inizio... final fantasy, little big planet, killzone 2 e tanti altri... ci sono persone che muoiono dalla voglia di giocarci... pensate ad un ribasso di prezzo accoppiato a qualke bundle vantaggioso ed il gioco è fatto! dopo tutto la MS ha una console ke ha già dato il massimo e sostituirla adesso significherebbe introdurne una nuova che avrà un prezzo inaccessibile.. ps3 durerà 10 anni.. lo hanno detto gli esperti..
  7. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    10 anni. Loro dicono cosi. Io non ci credo. Al massimo 7/8 imho
  8. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in effetti, essendo la ps3 una macchina pensata anche per il futuro, è plausibile che possa rimanere nel mercato per parecchi anni ancora, in questo caso, considerando che, come con la ps2, il tempo può soltanto migliorare le cose ( programmazione, qualità e quantità giochi e servizi) 100 milioni di ps3 vendute mi sembra un traguardo che sony si possa permettere
  9. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    x pamassi

    1-2anni mi sembrano un po pochi...almeno altri 3 la xbox li dura!
    riguardo ai 10 anni di vita della play3,penso che gli ultimi 3-4 se li farà insieme ad una play4 come succede ora con la play2,e non tutti come consol di punta....
  10. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    10 anni è dura.....cmq 7-8 anni sono più che sufficienti per vendere così tanto....certo che se io fossi un utente xbox e tra nemmeno due anni già devo cambiare console....dopo la spesa fatta per la 360 sarei incazzato nero!...
    Il fatto che la ps3 sia progettata per durare e la 360 per far sodi... si vede....e per mè questo è anche un forte indice di serietà verso il cliente che la sony ha sempre dimostrato...la microsoft mai.
  11. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    in teoria le console sono macchiene che dovremmo cambiare ogni 5-7 al massimo.
    sono più accessibili e non si devo sostituire ogni 2 anni come si fa con i computer per giocare ma dovremmo comunque comprare una nuova console entro un tot di tempo.
    la tecnologia con il passare di pochissimo tempo fa grandi passi in avanti ed è per questo che per avere un servizio sempre migliore dobbiamo aggiornare i nostri gingilli tecnologici.
    la ps3 tra 8 anni sarà strasuperata ma sarà utilile come lettore blu-ray.
  12. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    quoto...
    una modifica aiuterebbe molto al mercato ps3....
  13. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Strasupertata mica tanto: la Sony ha già annunciato che a fine anno la PS3 avrà un FW che supporterà sia IL BD-Live 3.0 che la visualizzazione 3D per i nuovi LCD 3D....Inoltre potrà leggere i Blu-Ray da 100 GB..ed è solo l'inizio..tenete conto anche che la PS3 nel corso degli anni subirà modifiche esterne ed interne....

    Già adesso cosa che pochi sanno la PS3 potrebbe montare gli HD a stato solido (anche se per ora hanno costi enormi)
  14. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    se vogliono raggiungere quel traguardo devono rilasciare una modifica altrimenti se lo sognano...
  15. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    secondo la nostra mentalità italiana se lo sognano ma negli altri paesi non è proprio così..

    cmq intendevo che la ps3 sarà "strasuperata" entro 8 anni e mi sembra pure tanto rispetto alle nuove schede e altre cosucce che nel giro di pochi anni verranno montate anche su console.
    poi è ovvio che ps3 è una bella macchina e che in parte deve ancora mostrare i suoi muscoli ma dopo un certo tempo o verrà potenziata o servirà come lettore.
    questo è un mondo in continua evoluzione:cool:
  16. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io credo che la chiave del succeso sia un'altra si chiama puntualità ,sinonimo di serietà ,basta con promesse campate al vento poi non mantenute ,abbiamo assistito ad una sfilza di rinvii per colpa della loro megalomania attirandosi l'antipatia di molti utenti,questi puntano a little big planet, home etc,prima di tutto avrebbero fatto meglio ad accapparrarsi delle valide esclusive di titoli di spicco per tenere buoni gli utenti, in modo che non avrebbero lavorato con le spalle al muro el'attesa di tutto cio non avrebbe pesato ,e noi avremmo avuto come per magia una bellissima sorpresa inaspettata come home o little big planet oppure little big planet .invece questi si preocupano di vendere 100 milioni di console ,che creino i presupposti e poi si vedrà:
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E' ovvio che fra 7-8 anni la play3 sarà superata, ma è anche vero che nel frattempo i programmatori l'avranno spremuta tirando fuori cose impensabili ora come ora.
    Come succede da sempre, per quanto bella anche la play3 un giorno dovrà cedere il passo a una nuova console ma visto che questa è la sua prima stagione mi sembra un pò prestino per parlarne.

    C'è da vedere cosa farà microsoft, fra un paio di anni la 360 avrà gia dato e se uscisse una nuova xbox sicuramente alcuni la prenderanno, ma altri passeranno a sony che nel frattempo avrà abbassto i prezzi.
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Certo che questo qua scassa un pochino le pelotas: va avanti da due anni a parlare di Home e di Little Big Adventure! Va bene, ci tenete tanto, ci avete investito i soldi, ma dovete iniziare anche a parlare si altro, cicci belli!

    Guardate la M$ che continua ad annunciare roba! Su, dai! Diamoci una mossina!
  19. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guardiamo le cose da un punto di vista di mercato (no CW mercato!) visto che io ci lavoro anche in questi campi affini:

    La futura 720 di MS sembra che propenda per un HDD a stato solido ed è in forse il supporto su disco ottico visto che MS sta spingendo più di tutti il Digital Delivery..Ora a parte che per spingere una simile console si dovrà avere almeno negli USA un DD ben rodato (cosa che ancora adesso non è) vuol dire che se va benen la 720 vedrà la Luce a fine 2011...e con un prezzo non certo popolare (ancora adesso un HDD a starto solido di 60GB costa ca...500 Euro!) In più anche avesse il supporto ottico..sorpresa: sarà cmq un Blu-Ray e per assurdo per ogni 720 venduta una percentuale delle vendite andrà a Sony che detiene la maggioranza delle azioni sul BD con il 53% di quota....

    Quindi una nuova console con HDD Solido e BD cosa che PS3 ha e può avere già adesso...la superiorità grafica sarà tutta da dimostrare e per assurdo la 720 si troverà nella situazione in cui si trova adesso la PS3 con l'HW nuovo..con la differenza che fra tre anni gli sviluppatori avranno imparato a sfruttare l'HW Sony (gli Insomniac e gli stessi Guerilla hanno ammesso che hanno sfruttato l'HW di PS3 al 20/30%) che potrebbe essere ancora ben potente e da sfruttare..

    La Nintendo non la conto neanche: il loro successore del Wii sembra avrà un HDD e finalmente la grafica HD..cioè le coese che PS3 e 360 hanno adesso....

    E cmq a detta della stessa Nintendo il Wii appartiene ad un'altro segmento di mercato....

    Quindi l'evoluzione delle nuove console non sarà così scontata e profonda come il resto dell'elettronica di consumo tipo Cellulari, PC o LCD....
  20. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Sonoi solo parole...ormai non dobbiamo + fidarci cecamente...vediamo i fatti!!!!