1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Media Molecule sorpresi della reazione a LittleBigPlanet

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 20 Giugno 2008.

  1. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo stupore generato dalla prima dimostrazione di LittleBigPlanet, a quanto pare, è stato speculare allo stupore che la reazione del pubblico ha generato negli stessi sviluppatori Media Molecule.
    Il gioco in questione, basato su un concept originale che vede i suoi fondamenti nella generazione di contenuti da parte degli utenti, e nella simulazione della fisica, si è dimostrato uno dei titoli più attesi dell'intera lineup di PlayStation 3 dell'ultimo anno.
    Partito come una dimostrazione della filosofia del "Game 3.0" presentata da Phil Harrison durante la scorsa GDC, il titolo è ora diventato oggetto di un hype che gli autori non si sarebbero mai aspettati. "Non ci aspettavamo che sarebbe stato additato come un titolo trascinante per la console", ha detto Alex Evans, co-fondatore di Media Molecule a GamesIndustry.biz.
    "La rivelazione al GDC ha generato un livello di attesa che ci ha aiutati ad arrivare dove siamo ora. E' sempre stata la nostra ambizione creare un gran gioco, ma non sapevamo se ci saremmo mai arrivati. Il cambiamento è avvenuto nella percezione del gioco, piuttosto che nei nostri piani". Sostanzialmente, il gioco è passato da una sorta di situazione sperimentale ad un titolo tripla A, con le ovvie facilitazioni e supporti improvvisamente offerti agli sviluppatori, che in questo modo sono riusciti a portare pienamente avanti il progetto originale.
    I risultati li vedremo, se tutto va bene, ad ottobre di quest'anno.

    Fonte MurtyPrayer (detto lla romana :D)
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    speriamo sia all'altezza,abbiamo bisogno di qualcosa di "diverso".
  3. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    beh fin dall'inizio LBP ha suscitato buone sensazioni...
    Speriamo che mantenga le promesse...
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mi sembra strano, dopotutto che il gioco fosse sopra le righe e "interessante", era piu che evidente :D
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E' certamente uno dei giochi più interessanti visti negli ultimi anni, ma venderà davvero come sony si aspetta?
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    è dagli stessi creatori di Black and White (ma non del due) e questo per me è una garanzia ;)
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personaggi first party in arrivo, possibile utilizzo di youtube (che cadrebbe a fagiolo), storia confermata. Se escono, pupazzetti miei al day one :D
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    se faranno gli spot in tv secondo me si....
    cioè io non capisco sony....certi giochi basta uno spot in tv per colpire milioni di casual...
    invece non lo fanno quasi mai...un gioco come metal gear,sarebbe bastato vederlo 10 secondi in azione che motli sarebbero impazziti per il gioco....
    lo dico perche chi veniva a casa mia,erano i video di metal gear a stupirgli di piu.
    é questo uno dei segreti di WII,fanno vedere la gente che se la spassa mentre gioca,
    e sembra cosi divertente che fa venire voglia a chiunque di comprarsi una WII...
    sono sicuro che basterebbe far vedere gli strasimpatici sackboy per conquistare tutti
  9. MrCaos

    MrCaos Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Camera mia
    Come non quotarti...
    Vedi Gta ed Assassin che hanno venduto come assatanati cosi come ora vende wiifit
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    B&W è dei Lionhead (quelli di Fable)
    A LBP hanno lavorato solo alcuni del team, ma "l'anima" di B&W era data da Peter Molyneux
  11. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lbp tra i più belli di sempre... imho
  12. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci vuole qualche gioco diverso ogni tanto.....per staccare dai soliti FPS..TPS...RTS....e così via :D.......insomma un gioco che ti faccia passare qualche ora...rilassandoti e facendoti divertire.

    Ecco......LBP è l'innovazione fatta gioco. Naturalmente mio al day one.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In pratica servono giochi "alla Nintendo" :D
  14. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    si ma in quel caso dovresti comprare una seconda console :D perche dubito che sulla console sony escano tanti giochi di quel tipo ,cmq lasciatemi dire che LBP ha una fisica impressionante
  15. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si esatto :D.....servono anche quelli.
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il gioco è originale, innovativo e divertente ma spero che l'editor sia solo una chicca e non parte fondamentale del gioco. Insomma spero di non dover costruire tutto io visto che mi scoccio pure a scegliere il nome del personaggio :asd:
  17. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    che io sappia nel pacchetto iniziale ci saranno ben 50 livelli...
    poi non immagino li altri condivisibili in rete.....saranno diciamo.....infiniti?
  18. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    i fondatori del team ed i "capi" sono tutti ex Lionhead dei tempi di Black and White 1 quindi è gente che sa come si lavora, Molyneaux era l'anima e l'idea dietro, ma è anche lo stesso che ha creato quello scempio di B&W2, mentre i "capi" di MM al tempo erano già fuori.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ho fatto un paio di ricerche. I "capi" erano semplici impiegati e un artista. Hanno lavorato solo ad un gioco "Rag Doll Kung Fu", peraltro indipendente. Poi hanno deciso di fondare una loro società.
    La LionHead (ex Bullfrog) non ha perso i pezzi pregiati che sono al loro posto fin dal 1987 (data di fondazione della osannata Bullfrog).
    Forse non avevano voglia di sottostare alle idee si Peter, e hanno voluto dimostrare di saper tirar fuori qualcosa di mai visto prima (come fece lo stesso Molyneux a suo tempo con Dungeon Keeper e tanti altri titoloni :asd:).
    Peraltro erano ancora in Lionhead quando uscì B&W2, ma non ci hanno mai lavorato. Nè a quello, nè al predecessore
  20. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    penso di essere l unico umano a cui questo gioco non dice niente, spero che andando avanti mi faccia cambiare idea ...