1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3, subito o a settembre?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MRgabrielsan, 19 Giugno 2008.

  1. MRgabrielsan

    MRgabrielsan Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti, come vedete dall'orario del post stamattina non riuscivo proprio a dormire:D

    Ho da farvi 2 domande:la seconda è di carattere tecnico,la prima un pò meno.
    Ho finalmente raggiunto quota 450 E per comprare la ps3 solo che mi sono venuti dei dubbi:
    1)Mi conviene prenderla ora la ps3 oppure aspettare a settembre,cioè aspettare il mio 18° compleanno nel quale è probabile che me la regaleranno i miei amici di classe(ed è anche probabile che dovrò mettere circa 150-200 euro di differenza perchè non riusciranno mai a raggiungere 400-450 euro).Cioè oltre al fatto di poterla pagare di meno c'è qualche altro motivo per cui prenderla a settembre,non so giochi nuovi,hardware nuovo.

    2)Ho come tv un plasma lg un pò vecchiotto 42" non hdready ma con la presa hdmi(si lo so è strano).Il modello è LG 42PX3RVA.Volevo sapere se vale la pena sfruttare l'attacco hdmi anche senza che la tv sia hdready magari con un cavo hdmi molto economico.La qualità rispetto alla presa scart migliorerebbe comunque giusto?
    Inoltre ho un amplificatore con casse al quale vorrei attacraci la ps3 con i cavetti bianco e rosso,quindi mi chiedo se è possibile attaccare la ps3 alla tv con hdmi e contemporaneamente la ps3 all'ampli con i cavetti bianco e rosso.

    Illuminatemi.grazie a tutti coloro che mi :Ddaranno una mano
  2. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    La ps3 prendila subito con il pack Metal Gear 4.Quando sarà il tuo compleanno(se tu hai una stanza piccola)dai tuoi amici mi farei comprare un tv Hd 20 pollici(come ho fatto io e addirittura i giochi me li legge in Full Hd e l' ho pagato 340 euro),dato che non so se le qualità sul tuo telvisore sia buona dato che non è Hd ready.e come ultima cosa,non puoi attaccare il tuo amplificatore alla ps3 perchè quest' ultima non ha gli ingressi
  3. MRgabrielsan

    MRgabrielsan Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non so se la tv 20 " sia una buona idea,la ps3 la metterei nel salotto sotto la tv grande.Per quanto riguarda l'ampli è strano perchè la ps3 se nn sbaglio ha di serie l'attacco con i tre cavetti(bianco giallo e rosso),e siccome l'ampli è abbastanza vecchio e ha solo quel tipo d'attacco cioè con i cavetti bianco e rosso,non capisco perchè nn posso farlo(ora la ps2 è attaccata all'ampli nello stesso modo)
  4. Assassin86

    Assassin86 Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ascoltalo secondo me dice tutto egregiamente.E' corretto ora ps3 dopo tv con le balls altrimenti ps3 ora e dopo games games ehm GAMES!!
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Errato, la PS3 può essere collegata senza problemi all'amplificatore, solo che se la porti con la connessione RCA il segnale viene portato in stereo e non in 5.1, per il resto è senz'altro migliore che con la TV. Basta selezionare l'uscita HDMI per il video e RCA/Scart per l'audio dalle opzioni della PS3. Il seganle portato da un cavo HDMI è senz'altro migliore di quello scart, quindi prendine uno economico, sui 10 euro 1,5 m, e imposta l'uscita a 576p (il massimo che il tuo televisore dovrebbe accettare).
  6. MRgabrielsan

    MRgabrielsan Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora per l'audio è possibile settare la ps3 in questo modo_Ottimo, mi fa veramente piacere.Per l'effetto 5.1 devo aspettare perchè tutti i denari se ne andranno per l'acquisto della console.La tv sul manuale dice che accetta anche 720p però suppongo che parta lo scaler della tv per farlo girare a 576p quindi mi conviene impostarlo direttamente dalla ps3,giusto?Il miglioramento rispetto alla scart sarà molto evidente?
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sposto in General.