1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che vga mi consigliate per sfruttare al meglio la mia wii su pc?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da ronin1984, 18 Maggio 2008.

  1. ronin1984

    ronin1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto Visto che sono nuovo un saluto a tutta la comunità di wii-tribe ;)

    e un ringraziamento a tutti coloro che hanno fornito ottime guide per noi newbie ;) grazie a loro ho capito qualcosa in piu sulla mia wii appena modificata :D

    ora bando alle ciance ed ecco cosa vi chiedo:

    Vorrei poter attaccare il mio amato wii al mio monitor wide screen del pc, ma leggendo qua e là (come lo sticky messo all'inizio di questa sezione :cool:) mi è sembrato di aver capito che usando un cavo vga o un vga box, non potrei godermi i giochi del cubo PAL in quanto nn supportano i 480 giusto?

    sperando che la risposta sia no... :D

    quale cavo o box mi consigliate? logicamente devo essere sicuro che posso giocare tranquillamente anche ai giochi GC ;)

    Un grazie a tutti e attendo una vostra risposta
  2. ronin1984

    ronin1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Risolto, appena montato il vga box dell'XCM, per intenderci quello compatibile con tutte le console next gen....

    Ora ho una domanda, i giochi del wii vanno una favola anche perche si sfrutta la modalità 480.
    Però c'è un problema il vga funzionando appunto solo in 480 nn posso così giocare con i giochi Gamecube... :cry:

    Girovagando sulla rete avevo letto che i giochi jappi e usa del cubo partono in 480 (o meglio nn tutti), quindi ho fatto una prova con battle stadium DON, ma niente :cry:

    Qualcuno sa dirmi quali giochi del cubo partono in 480? oppure consigliarmi un sito con una lista?

    grazie in anticipo a tutti e spero di riuscire a ottenere una soluzione
  3. Obyboby

    Obyboby Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    scusa, il vbox che hai preso, dell'xcm, è quello usb?
  4. ronin1984

    ronin1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, perche?
  5. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    su google scrivi "list gamecube games support 480p" e guarda i primi risultati
  6. Obyboby

    Obyboby Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    io ho comprato il vbox per wii, quello usb. è lo stesso tuo? mi sa di no perchè non credo sia compatibile con tutte le console. comunque sia la qualità non mi piace molto, mi aspettavo di meglio. c'è modo di migliorarla? cioè, mi spiego meglio, è colpa del monitor che ho qui sul pc o del vbox?
  7. ronin1984

    ronin1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    se nella scatola del vga box hai oltre il cavo component per Wii e altri 2 cavi component(uno per la ps3 e uno xbox360) schermati, è quello che ho io... ;)
    per quanto riguarda la qualità a me si vede na favola :D

    @choppy grazie mille per la dritta ;)
  8. Obyboby

    Obyboby Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    no, il mio è solo per Wii...penso però che come vbox siano uguali cambia che il tuo è utilizzabile anke su 360 e ps3....spero sia colpa del monitor del pc, altrimenti ho sprecato i soldi... XD