1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sul home theatre

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Tommy*91, 18 Giugno 2008.

  1. Tommy*91

    Tommy*91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,mi complimento per la vostra esperienza in questo campo e spero che qualcuno possa aiutare anche me...io proprio oggi ho comprato un home theatre della sony modello DAV-DZ260 collegandolo alla mia tv BRAVIA (SONY),tra un pò dovrebbe arrivare anche la ps3,nn ci sarebbero problemi se la mia tv nn avesse una solo presa HDMI,ora io leggendo alcune discussioni simili ho capito che HT si collega alla ps3 tramite cavo coassiale o porte a fibre ottiche ma volevo sapere se attaccando HT con una semplice presa scart il suono nn perdesse di qualità...spero di essere stato chiaro un grazie gia a tutti coloro che mi aiuteranno:)
  2. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    se usi il cavo coassiale hai delle limitazioni in termini di canali e banda . tuttavia se non hai un 7.1 (ed il tuo HT non mi sembra tale) la limitazione e' nulla .

    Uno schema ideale :

    PS3 (HDMI) --> HT --> (HDMI) --> BRAVIA, se il tuo HT non ha il 'PassThrough' per il VIDEO potrebbe ridurti la qualita'

    Uno schema consigliabile (nel tuo caso)
    PS3 (TOSLINK, ottico) --> HT, configura l'output audio PS3 sul coassiale DolbyDigital .
    PS3 (HDMI) --> BRAVIA


    (http://www.edepot.com/playstation3.html#PS3_Audio)
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Collega la ps3 all'amplificatore con un cavo ottico, il coassiale a ps3 non ce l'ha, e alla tv con l'hdmi.
    L'ht lo coleghi al televisore con la scart, in questo modo ovviamente perdi la possibilità dell' upscale dei dvd però nell'audio non perdi niente perchè il televisore non c'entra niente.
  4. pesa1234

    pesa1234 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Senigallia (AN)
    Io invece volevo acquistare un 5.1 con ingresso ottico per la ps3 sotto i 200€, sapete se c'è qualcosa?
    Grazie
  5. Tommy*91

    Tommy*91 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vi ringrazio per la risposta la cosa che più mi rassicura è che la qualità audio nn si perda...grazie ancora
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sezione errata, sposto in PS3 Conessioni Video.
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Devi controllare che l'home theatre abbia ingresso a fibra ottica...
    La scart su tutti gli home theatre è solamente un'uscita quindi non va bene per portare l'audio della ps3 all'amplificatore...al limite usi i due rca rosso e bianco ma porti solo segnale stereo e non 5.1...

    Dubito che esistano home theatre all-in-one con ingresso hdmi...
    Lorenzo.
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Per esserci ci sono, ma il costo è davvero elevato. Per connettere game, un cavo ottico è davvero un' ottima soluzione...;)
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Che modelli?
    Lorenzo.