1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox con HDD da 60GB...forse c'è un fondo di verità?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 17 Giugno 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che hdd usb si può utilizzare anche su ps3;)
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quello che intendeva lui è che se viene un amico a casa sua con 200 DATI da 700 mb su un HDD lui lo collega direttamente alla sua PS3, si copia i DATI da 700 mb e poi se li gusta tranquillamente...

    Diciamo che il fatto di poterci mettere un HDD più ampio è un vantaggio per la PS3, un punto in più che però non rende la PS3 migliore rispetto alla 360, diciamo che è solo una cosina in più...
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    perchè non può offrire agli stessi livelli?

    io collego una periferica esterna e faccio di tutto...dalla musica in game ecc...

    la messa di periferica obbligatoria, imho altro non è che un passo verso la possibilità di poter sfruttare la cache senza problemi (che non è installazione)...allo stato attuale (GTA, Mass effect) la cache è sì implementata, ma non è ottimizzata poichè il gioco deve funzionare anche senza...

    e quali problemi avrebbe grid? c'è un bug nel codice che fa scrivere male nella cache i file del replay...la console si blocca....ma non è una limitazione hardware, ma un bug software.

    perchè hai pagato 40€ per l'aggeggio per il toslink?

    bastava che prendevi un cavo component/VGA usato a 10€, toglievi la plastica dal connettore, lo attaccavi e attaccavi pure l'hdmi....a quel punto usavi l'hdmi per il video, mentre il connettore sul cavo component per il toslink o audio analogico.

    mah guarda...la velocità dell'usb 2.0 è 480Mbit (60MB/s)...esagerati anche per uno streaming di un film a 1080p..
    per il costo devi aggiungere 10€ di box esterno...
    più comodo è relativo...la periferica esterna la porti dove vuoi...
    i cavi sono solo 2...


    caricamenti più lunghi?
    ad oggi DMC4 carica solo 1 secondo più veloce con 5GB installati...GTA carica 2-3 secondi prima con 4.2GB installati...sai che differenza
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    forse anche meno,comunque finiamo a parlare sempre delle stesse inutili cose :(
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma infatti..sinceramente manco ho capito cosa ci potesse entrare quell'intervento con ciò di cui si stava parlando....
  6. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    io e la mia ragazza per trovare un'arcade abbiam rivoltato tutta la provincia di lecce!!!
    alla fine l'abbiam trovata a un iper mac, e l'abbiam pagata la bellezza di 229 euriiiiiiiiii!!!!! ;(
    non abbiamo preso la pro perchè non ci bastavano i soldi! :p
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cmq c'è un thread pure su xbox tribe, dove tanti confermano questo non rifornimento...

    PS: riguardo al prezzo, io ricordo che all'euronics ad arezzo le arcade sono state a 279 fino ad un mesetto dopo il taglio (pensa che le pro costavano di meno! (269))
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    perchè non l'hai presa on line?
  9. ilvampiro

    ilvampiro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vallo a dire a quelli che volevano prendermi in giro..Io ho girato tutta la citta' e non ne hpo vista una..

    Cmq 229 è impossibile, dovevi farci storie perchè il prezzo è di 199 euro, e poi ti conveniva aspettare perchè con solo 40 euro in piu' ti prendeviuna pro che ti fava un hard disk, un microfono ed un cavo hd nel prezzo
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma guarda che ti abbiamo creduto quando l'hai detto,tra parentesi confermato anche da faxy e mi sembra herry,il problema è che sono passati 6 mesi da allora...
  11. ilvampiro

    ilvampiro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qui è un mese che non si trova nulla..Chi ha parlato di 6 mesi??
  12. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

    eh la volevamo subito!! :D

    a dire la verità le storie per il prezzo le ho fatte solo che mi han detto che la potevo tranquillamente lasciare li dov'era! :D
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto...6 mesi e in più in questi 6 mesi in Europa la 360 ha sempre venduto meno della PS3...questo vuole solo dire che se non si trova più è perché Microsoft non fornisce più i negozianti e non perché ogni volta che esce la vendono in 2 giorni, non bisogna essere un genio per capirlo...
  14. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh si dal punto di vista del trasporto infatti gli HDD esterni sono ovviamente più vantaggiosi.
    @difio: e anche il transfer rate dell'USB 2.0 è esageratamente alto pure per un BD, vero.
    Poi sui caricamenti oh che ti devo dire... che i caricamenti siano più lunghi o più frequenti è un dato tecnico...

    ah ecco perchè hanno fatto l'hdd di tipo proprietario.... lo vendono solo loro... e possono fare il prezzo che vogliono...

    però veramente costa proprio tanto! ma è veloce e performante? voglio dire...
    le specifiche tecniche di un HDD della 360 quali sono (difio le sai?)? come rpm e transfer rate...
    scusate se chiedo e magari vado OT ma ho alcuni amici che hanno la 360 e spesso mi sono venuti a chiedere le differenze tra ps3 e x360... e io che ne so... boh... la 360 ce l'avevo ma poi l'ho venduta... nn ho approfondito + di tanto...

    cmq come giustamente dite se usate gli hdd solo per le cosette del marketplace, per gli mp3 e i salvataggi.... il 120gb a 120 euro farà la fine del lettore esterno hd dvd... IMHO... cioè che lo comprano in pochi...

    se magari uscisse un isoloader forse...

    cmq nn voglio fare CW eh... ho solo detto che su ps3 mi posso mettere giga e giga di materiale su HDD interno... che nel mio caso è una videoteca... boh finita lì...:) non avendo paranoie di dimensioni in quanto sono gli stessi dei pc... e volevo chiedere se posso fare lo stesso con 360 e la risposta è "non esattamente nello stesso modo"... boh finito.
  15. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    guarda che non si possono salvare neanche quelli :asd:
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, inserisci un CD audio e te li converte su HDD....

    @AndreAce: dato tecnico sì, ma è riscontrabile su 2 giochi con risultati estremamente minimi (2-3 secondi)...

    cmq l'HDD è un normale HDD sata come quello ps3 (forse ha RPM più alti), ma ha un connettore proprietario...
    in teoria si potrebbe pure mettere un HDD della western digital serie BEVS (120GB a 50€ o poco più) e moddarlo per essere compatibile con 360...ma è illegale a meno che non si abbia l'hdd stesso.
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ottima giuda anche se sulla ps3 basta una semplice sostituzione ;)
    Comunque è differente al momento la cosa tra ps3 e xbox360.
    Io ho l'hard disk della ps3 pieno per l'installazione dei giochi, quello della 360 vuoto...
    E' anche vero però che con il prezzo di un hard disk da 20gb per la 360 ne compro uno da 250 per la ps3.
    p.s.
    prezzi orientativi
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Quello che dicevo io era il contrario, lo so che lo puoi collegare se un amico viene da te.

    Il mio esempio era se te devi portare il tuoi multimedia da un tuo amico; è più facile staccare un HDD Usb e andare o scollegare la PS3 e portare quella dal tuo amico? ;)
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Va be, per i salvataggi basta una pennetta USB, per il resto se metti li dentro DATI da 700mb non è per portarli in giro, per quello usi un HDD esterno...

    Ripeto, secondo me sotto questo punto di vista Sony è stata più gentile con noi clienti dandoci la possibilità di cambiare HDD e metterne uno a nostro piacimento...Microsoft è stata più furba e ha pensato ai suoi interessi...

    Imho è meglio l'HDD della PS3 ma questa differenza non rende migliore una console rispetto all'altra, è solo un qualcosina in più...