1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stabilire la durata media dei giochi

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da micciano, 18 Giugno 2008.

  1. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Una curiosità: Come fate a calcolare la durata media dei giochi?

    Ho letto per esempio che qualcuno si lamentava della poco longevità di alcuni titoli, primo fra tutti God of War Chains of Olympus su PSP! durata media 4 ore!
    Premesso che ormai sto invecchiando e che non ho più la manualità e la velocità di reazione di una volta, sono settimane che ci gioco (circa mezz'ora - 1 h a sera) e credo di aver abbondantemente superato le 10 ore! Sono arrivato agli inferi.
    Stessa cosa x Ratchet&Clank: è una settimana che ho la PS3 e ci sto giocando circa un'ora a sera ma sono ancora alle rovine lombax! (e meno male che era facile!)
    Quindi ritengo che la cosa sia soggettiva...e quindi dipenda dalle capacità individuali di ognuno di noi, ma come fate a stabilire quanto dura un gioco?
    Ho letto che qualcuno qui sul forum ha già terminato GTAIV! :-o
    io voglio finire R&C prima di scartarlo!
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La durata che spesso indicano è a misura di hardcore gamers, ovvero il titolo viene "divorato" al più presto, senza intoppi.

    Ma nella realtà non è così, spesso mi piace anche gironzolare per il gioco, vedere un pò gli scenari, gustarmi le missioni e altro, credo di non aver mai finito un gioco "in tempo". :)

    GTA IV ha un obiettivo che si sblocca se lo completi in 30h, io personalmente sono al 64% e nelle statistiche c'è scritto 57h d gioco, senza coltare le sessioni online, le ore a caxxeggiare senza salvare e i ricarica per morti stupide.

    Sono però dell'idea che un gioco che costa 50-60-70€ almeno 15-20h te le deve garantire, a meno che non si incentrato sull'online (tipo CoD4). 15-20h a tempo hardcore gamers, ovvero almeno 25h per me :)
  3. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    io cod 4 ci ho messo 20 ore a finirlo

    HS 12 ore ^^

    va molto ijn base a come ci giochi

    anche MGS si finisce in 5 ore, ma la gente normale penso che almeno 20+ ce le metta
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Esatto.
    Io gioco "gustandomi" il gioco, non voglio fare le corse e stressarmi per finirlo a tempo, di scadenze ne ho già a sufficienza al lavoro.. ;D
  5. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    God of war io l'ho finito a difficoltà spartano in 3h e 43 m, però in genere i giochi me li gusto, tipo metal gear sto al 5 atto con 18 h, però in genere i GOW li finisco molto velocemente, il secondo in 9 h...anche i ratchet sono svelto, però non mi ricordo in quanto tempo ho finito tool ofdestruction XD
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mah, dipende.
    La longevità è, secondo me molto soggettiva. Anche nel modo in cui viene giudicata.

    Ho diversi amici che scelgono i giochi in base alla longevità..... più il gioco dura.... meno lo comprano :asd: sono in cerca di giochi brevi, al massimo una decina di ore.

    Quasi tutti i giochi sono terminabili in una decina di ore, alcuni anche meno. Poi dipende, è chiaro.


    Il problema è che cisono davvero tantyissimi giochi da giocare, non è piu come una volta, che un gioco lo riuscivi a giocare anche a testa in giu tanto che lo avevi memorizzato bene in testa (The Addams family :cry: )
  7. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma

    Giusto! e' quello che penso anche io. con quello che costano conviene gustarlo lentamente un gioco! :D