1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi,

    vista la modifica di Xaby per il thread sulla Moto GP, per parcondicio :D direi di discutere in questo topic tutto ciò che concerne il mondo della Formula Uno.

    Questo in modo da dare anche gli appassionati di questi bolidi a quattro ruote, uno spazio unico dove scambiare le loro opinioni.. in modo civile naturalmente :D e rispettando il regolamento :lalala:

    A Voi i commenti.

    Bye ;)
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  3. Mangoh

    Mangoh Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Spero vinca Massa questo mondiale. Nel corso di queste 2 ultime stagioni ha fatto passi da gigante e sembra molto più simpatico di quel morto vivente di Raikkonen :asd:
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    A me basta che vinca la Ferrari, comunque a Massa manca la freddezza di quel ghiacciolino di Raikkonen, basti vedere gli errori fatti a Montecarlo (vabbè, manco Raikkonen era da meno :asd:).
  5. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    raikonen, massa mi è antipatico, nonso come mai ma è stato il primo impatto

    Raikonen sarà unghiacciolo, ma massa ha troppo il comportamento tipico da brasiliano, come quelli del calcio che se segnano iniziano a fare come se tutto gli fosse dovuto dal cielo, insomma secondo me troppo gonfiati ^^
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ora come ora, le favorite sono sempre le ferrari, la vettura è significativamente migliorata dallo scorso anno, nel trattamento delle gomme e nella telaistica, hanno una buona costanza in gara e una buona affidabilità. Poi che ogni tanto il team o i piloti commettano gli errori ci potrebbe stare, la pressione addosso si sente, a raikkonen,al suo secondo anno alla ferrari, che deve dimostrare di meritarsi il titolo di campione del mondo, a massa che, dopo un inizio disastroso un paio di anni di gavetta alla ferrari, deve dare tutto se stesso per ambire a diventare campione del mondo, a domenicali, che deve evitare il rimpianto di todt, dimostrando di saper gestire un team come la ferrari ( è ci sta riuscendo bene). Alla mclaren, le cose vanno abbastanza bene, ma molto spesso manca quel pizzico in più per raggiungere i livelli della rossa, è incostante nelle gare, ha spesso problemi di costanza in gara è in campionato, facendo notare sia la difficoltà ad adattare le gomme alla vettura, che le stressa troppo, sia la problematica di adattarle ai diversi tipi di tracciato_Oltre a tutto questo, molto spesso non ci azzecca bene con gli assetti delle vetture, pur dimostrando che la squadra addotta delle ottime strategie di gara, e qui paga sia l'inesperienza di hamilton, che lo scorso anno si è semplicemente trovato al posto giusto, nel momento giusto, e con il compagno di squadra giusto, che sviluppava magistralmente la vettura, si l'inesperienza di kovalainen. Chiaramente si nota come al team, sarebbe stato utile un pilota più esperto come heidfeld o trulli, ma probabilmente per accordi con la renault per la cessione di alonso, hanno optato per kovalainen. Alcuni tracciati come melbourne,monaco e canada, sembrano premiare maggiormente la telaistica, la trazione più che la potenza pura del motore, e quì la mclaren riesce meglio ad adattarsi, altri tracciati più tradizionali premiano invece la ferrari. Comunque, a montreal, la mclaren anche secondo me è faviorita, anche se non bisogna sottovalutare le ferrari che hanno fatto passi da gigante, e le bmw, che, peccano solo di costanza. Poi se ci si mettono gli imprevisti come a monaco, allora la gara, premia la fortuna.
    Mi spiace solo di vedere un 2volte campione del mondo come alonso, che io considero il vero erede di schumacher e il pilota attualmente più completo, "sprecato" in una scuderia come la renault, che gli avrà pure fatto vincere 2 titoli mondiali, ma ora come ora, non solo non regge assolutamente il confronto con i top 3 del campionato ma addirittura non compete nemmeno con il secondo trio di williams, red bull( ottimo webber) e toyota (ottimo trulli). D'altronde non aveva opzione per nessuno dei top team, forse lo prendevano alla honda o alla toyota.io in ferrari, alonso lo avrei visto bene solo al posto di raikkonen, visto che gestire due piloti ambiziosi e vincenti non si è dimostrata una cosa buona nel passato ( senna e prost, e recentemente hamilton è alonso, guarda caso entrambi i casi in mclaren e con ron dennis). Speriamo in un futuro migliore per fernando
  7. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    spero che Fernando sparisca nell'oblio dei falliti XD

    cmq se metti alonso al poosto di raikonen hai lo stesso 2 galletti con massa^^
  8. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    uno che dice così, di formula1 non ne capisce una cippa
  9. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    bertkou sai dv devi andare?????

    che voi che ti dica Alonso guida bene , ma non lo spossorto, mi sta antipatico e spero che non vinca più niente, oh sono antialonso fino al midollo

    cmq anche alonso-massa nella stessa squadra avrebbero problemi, diciamo che massa al momento non è certo un pilota che vuole fare il gregario

    ad ogni modo risparmiati certe sparate tipo si vede che non ne capisci, sono circa 17 anni che seguo la F1 (senza perdermi una gara), magari tu la segui da + tempo ma non hai nessun diritto di dire cose del genere^^

    il mio odio per alonso e la speranza che ho espresso sono legate al mio cuore di tifoso, ovviamente non nego che sappia correre, ma di certo non spero che riesca a riprendersi
  10. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hamilton, lo vedo areodinamicamente più scarico, e li guadagna nel rettilineo del 3settore e secondo me, da come saltava sui cordoli, ha anche un po meno benzina degli altri, comunque complimenti a lui per aver fatto la pole in un tracciato, che molti piloti hanno espresso preoccupazioni per lo sdrucciolamento dell'asfalto, addirittura qualcuno di loro, dice che è inguidabile per tutta la durata del gp, e anche in vista della sicurezza, c'è molto da preoccuparsi, in più se si mette a piovere, peggio ancora, domani vedremo. raikkonen ha una buona vettura, perde nel 3 settore perchè ha un po di più carico aerodinamico e forse un po di più benzina, ma la vettura va benissimo, l'importante è questo; domani può approfittare del mediocre sistema di partenza delle bmw per passare kubica, ma sarà difficile che possa passare hamilton, che lo vedo molto a fare una gara di fuga in 1 posizione, salvo imprevisti.
  11. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    A me da un pò di anni a questa parte mi pare molto peggiorata =|
    Di sorpassi se ne vedono davvero pochi, di lotte a "sportellate" son praticamente inesistenti =|
    Secondo me per far bene dovrebbero togliere tutta l'elettronica, forse dopo un minimo di spettacolo ci sarà =|
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono in parte daccordo, comunque vedi cosa succede, tolgono TC e comunque, sia in gara che sopratutto in partenza, le monoposto non presentano grossi cambiamenti, questo perchè gli ingegneri riescono a compensarne la mancanza, regolando la potenza che il motore eroga alle marce, tolgono potenza al motore per "questioni di sicurezza" e gli ingegneri riescono a lavorare sull'aereodinamica, compensando alla mancanza di potenza al motore tanto che i tempi sui tracciati non subiscono cambiamenti. Comunque, di sportellate se ne vedono poche, perchè pochi piloti hanno le palle e le motivazioni per farle, ogni volta ce la scusa buona, o hanno le turbolenza, o non ce la facevano perchè l'avversario era troppo forte ecc...
  13. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0


    Costanzo direbbe: "Boni, state boni" ..
  14. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ma nemmeno sulla formula uno riuscite a restare tranquilli?
    Se si parla di calcio succede il finimondo, di donne lo stesso, di energia nucleare non ne parliamo, tralasciamo i telefoni cellulari....E che cavolo, riuscite a portare avanti una discussione senza che questa sfoci sempre in attacchi personali?
    Comincerò ad usare i cartellini, non so ditemi voi che devo fare?
  15. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    scusa pecos :D
  16. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    sull'elettronica mah, han tolto le cose pese, ma tanto usano le mappature tagliate sui giri quindi cambia nulla

    raikonen dovrà stare attento ad alonso che parte sempre a fionda

    hamilton? favorito senza ombra di dubbio, anche se dovrà stare attento a quel muretto a cui molti sono abbonati

    e poi se raikonen riuscirà a passare secondo potrebbe dargli fastidio nei primi 2 settori (nonostante il giro finale capolavoro dell'inglese)e spingerlo al fatidico errore all'uscità sul rettilineo finale

    cmq in generale non mi piace molto questa pista, montecarlo è stretta ma è montecarlo, Montreal è un' altra pista storica ma rimane una pista veloce ma troppo stretta per dei sorpassi (anche se se ne potranno vedere in alcuni casi)
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono daccordo,a montreal poi corrono una volta all'anno solo,e l'asfalto è sempre in uno stato pietoso, e quest'anno poi adirittura l'asfalto si sbriciola e questo oltre che rendere più difficile la guida, è un pericolo per i piloti
  18. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    è una pista che storicamente crea uns acco di incidenti, potrebbero tenerla meglio, cmq si vedrà

    la ferrari è + delicata sulle gomme quindi in gara con qeusto asfalto potremo vederne delle belle

    Zephir87 ha aggiunto 460 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Booom

    Hamilton farebbe bene ad andare in triciclo

    chissà come mai si vede chiaramente dalle immagini come abbia sterzato apposta scegliendo di colpire raikonen invece che l'altra auto dritta davanti a lui??

    Certi giochetti e cavolate gliele hanno passate troppe volte, sarebbe ora che qualcuno gli desse una strigliata

    Non si possono fare cavolate quando tutti e due i piloti davanti (fra l'altro in lotta affiancati) riescono a fermarsi e un pilota ben dietro non ce la

    Chiaro simbolo del dolo che ha commesso hamilton.

    gia l'annos corso si è fatto odiare per troppe cose, adesso si ricomincia

    Speriamo in una bella punizione
  19. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    straquoto, spero quantomeno il prossimo gp lo facciano partire dalla pit lane anche se io, gli farei pure fare un altro anno alla gp2
  20. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Dovessi dire quello che penso di Hamilton credo proprio verrei bannato per linguaggio a dir poco scurrile...:asd:
    Mi limito a dire che è un pilota molto bravo, ma estremamente arrogante e scorretto. E sto tamponamento è una cosa scandalosa. Casualmente addosso a Raikkonen...ma lo sa che al rosso ci si deve fermare? In Inghilterra hanno sì la guida a sinistra, ma i colori del semaforo sono sempre quelli...:lalala: