1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquisto PS3 da Gamestop

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da dany-93, 28 Maggio 2008.

  1. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Visto che ci lavori, mi spieghi come mai Cod 4 (xbox) ad ebgames di Firenze 10 giorni dopo l'uscita stava a 55 euro usato?
  2. InteristaUD

    InteristaUD Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Udine
    io nn entrerò mai più in un negozio Gamestop!!!;(

    nn sn stati capaci neanche di darmi il numero di telefono del centro assistenza sony dp che la mia Ps3 (comprata da loro) si è rotta (nn leggeva più niente)!!!;(

    da evitare in bomba!!!
  3. Noccio86

    Noccio86 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io lavoro da gamestop e volevo rispondere a InteristaUD:
    Io e i miei colleghi ci siamo segnati per scelta nostra tutti i numeri di assistenza (nintendo, microsoft, sony) su un quadernino, quindi se fossi entrato nel mio gamestop saremmo stati capaci di aiutarti in 3 secondi....
    Probabilmente sono organizzati male nel gamestop dove ti rechi tu, anche se effettivamente non c'è nessuna regola interna gamestop sul fornire i numeri di assistenza!
  4. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    A volte, ma SOLO a volte, da Gamestop ci sono
    alcune occasioni interessanti, più che altro sui giochi.
    Per il resto NIENTE vale la pena da loro, vendi la ps2 e
    i giochi privatamente, guadagni sicuramente di più.
    Io ho comprato giusto la ps3 da loro, ma perchè non li
    conoscevo ancora (e cmq quella costava uguale
    dappertutto), insieme a Fight Night 3, che cmq costava 39 euro.
    Poi li ho conosciuti e ci ho messo una pietra sopra, :)
    (Attenzione, non mi baso sulla singola antipatia per il
    tal rivenditore, abito a Milano e ce ne sono una 15ina di Gamestop...)
  5. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Anche in Italia il codice della strada dice 50 Kmh in città e 130/150 in autostrada...:lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala:
    Quoto Noccio, in quanto pur dovendo constatare che 8 su 10 da GS sono impreparati, scortesi ed alcuni proprio da prendere a pugni, posso dire che altri, un minoranza sono gentili e sopratutto cortesi. Ti sanno aiutare in caso di dubbi e non ti mettono a disagio. Anche in un campo di grano nascono i fiori...:D
  6. Trisciale

    Trisciale Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo sulle politiche dei prezzi non siamo noi commessi che decidiamo e non conosciamo nemmeno i meccanismi in base ai quali i prezzi dell'usato vengono calcolati.
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bè, che il responsabile del punto vendita non possa decidere i prezzi, non ne sono sicuro, in quanto io stesso vedo un responsabile di GS recarsi da MW per prendere i prezzi ed adeguarli al negozio, in quanto appunto viene garantito il prezzo più basso... Ripeto, non siete tutti uguali, ma di sicuro non siete dei santi...
  8. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    quoto anche io.
    anche se occupano spazio e se non lo uso più, le ho tenute tutte (anche la prima xbox).
    riportare i giochi usati da GS o MW ha senso solo quando c'è la promozione due giochi vecchi + pochi euro per uno nuovo. in questo modo i giochi bene o male te li valutano 25-30 euro altrimenti o li vendi a qualche amico o su e-bay o te li tieni in casa.
    Per quanto riguarda la cortesia, quella è una qualità che scarseggia a chi lavora generalmente nei negozi ( in parte li posso capire perchè passare giornate intere a sentire sempre le stesse cose alla fine rompe), ma nei tre Gamestop dove mi sono recato sono stato abbastanza fortunato e ho trovato gente cortese.
  9. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io ho una cattiva opinione di questa catena di distribuzione. Ma non metto in croce i commessi.. sono educati o maleducati tanto quanto un negozio di abbigliamento o telefonini...

    Le strategie commerciali che adottano in ogni caso sono specchietti per le allodole, a conti fatti ci perdi tanto, troppo..

    Fatti 2 conti:

    ps2 slim, buone condizioni, scatola originale la vendi comoda a 70 euro o poco meno secondo me.
    i giochi che sono accettati indietro come regola di base devono avere meno di 6 mesi e devono essere titoli molto gettonati. Se gli riporti l'ultima versione di tom e jerry, uscita l'altro ieri te la tirano in testa.. quindi approssimativamente stiamo parlando di 3 giochi che tu hai pagato dalle 40 alle 50 euro nuovi e dopo meno di 6 mesi puoi rivendere anche a 30 euro, nel tuo caso pes2008 anche a 35 secondo me.. quindi.. a conti fatti:

    70+30+30+35=165 euro. contro le 100 di sconto della promozione.. tu ci perdi almeno 65 euro, in piu' loro ci guadagnao altrettanti soldi rivendendo la tua ps2 ed i giochi con i loro ricarichi...

    apriti un bell'account ebay se ancora non ne hai uno, e' meglio! ;)


    Oltre a questo, nella maggio parte di questi negozia a milano, nessuno ha guardato i prezzi dei blueray? sono i piu' altri mai visti ovunque.... mah.. :lalala:

    dylan77 ha aggiunto 7 Minuti e 14 Secondi più tardi...


    Quoto, viene garantito il prezzo piu' basso, a patto che venga dimostrato che altrove costa meno, questo si sa.. o si dovrebbe sapere..

    Detto questo gamestop tiene volutamente i prezzi piu' alti, cosi chi non ne e' al corrente paga di piu'. Con questo stratagemma viene garantito il recupero del margine perso applicando il prezzo piu' basso ai pochi che si sono premuniti di farsi un giro e segnarsi il prezzo.

    Non e' un furto ma una scelta commerciale, se vogliamo disonesta o forviante.. in quanto molti spesso sanno solo che viene offerto il prezzo piu' basso perche' magari hanno letto una pubblicita, senza conoscere in effetti le modalita' con il quale averlo..

    L'informazione e' il potere piu' grande che esista!;)
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Quoto...,
    Straquoto...,
    e Ultraquoto!!!
  11. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Spesso da Gamestop mettono alcuni giochi
    a 1 centesimo in meno, per poter dire che così
    costa meno ed è il prezzo più conveniente...
    A me, solo per questo modo di fare, NON prenderò
    PIU' giochi da loro (a meno di rare e clamorose offerte)
    visto che, più che altro, mi sembra una presa per
    i fondelli.
    Tra l'altro fanno dei trucchi veramente biechi...
    Per esempio, "The Darkness" in questo periodo costa
    64 euro da Mediaworld e, sul sito di Gamestop costa
    25...
    Offerta straordinaria no?
    Peccato che il gioco in questione non lo troverete mai...
    :D
    Sono dei buffoni e basta...

    P.S. A proposito, devo vendere The Darkness..
    è perfetto e lo vendo a 25 (davvero però, non come
    Gamestop, :D)
    A qualcuno interessa?
    P.P.S. Metterei questo annuncio nella sezione mercatino,
    ma a quanto pare si sono perse le tracce di quella sezione...