1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida alla transcodifica dei video con Tversity

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da thelegendofpiter, 5 Novembre 2007.

  1. playrom

    playrom Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho sempre il router acceso...
    io ho:
    Router Tiscali con collegamento a 2 Pc e Alla Ps3 via Eternet
  2. macrocetti

    macrocetti Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao sono nuovo.
    conoscete un modo per leggere i divX sulla ps3 senza avere un router?
    grazie, macrocetti
  3. Nuxus

    Nuxus Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    CENTRO
    Scusate la mia invasione ma se anziche star a perder tempo con la ps3 a tentar di veder i DivX (CHE PER ALTRO E' UN CONTRO SENZO) data la qualita video che puo offrire la ps3,
    e come aver una ferrari e poi andarci in autostrada a 40
    non facciamo prima ad acquistare un xbox (1) e metterci il mediacenter che legge tutto avi mp3 immagini addirittura i vob dei dvd il tutto logicamente lanciandolo da rete senza caricare nulla su xbox
  4. Caly

    Caly Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me dice che è "unble to connect to the server" come faccio?? in t versity

    Caly ha aggiunto 14 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    niente ho rifatto l'istallazione e quando cerco il server nn mi da niente la play3...
  5. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    invece di farti una xbox perchè non ti fai un mediacenter che costa la meta' ?

    Nuxus , fatti 'na birra , senti a me e non travisare i post di questo forum. :xlol:
  6. Caly

    Caly Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps3 nn trova il server mentre in t-verity mi dice che ho eseguito tutto perfettamente.
    come faccio???
  7. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    a prescindere da tutte le impostazioni che si possono fare , credo sia doveroso aggiungere al post iniziale che:

    1. l'ultima versione di tversity integra al suo interno già le librerie FFDShow e l'Haali Media Splitter.
    2. onde evitare che tversity transcodifichi quasi tutto , bisogna aprire FFDshow e impostare nei codec quali formati abilitare e quali disabilitare. Ovviamente bisogna disabilitare tutti i formati compatibili con la ps3. In questo modo il video viene inviato in streaming senza transcodifica e la ps3 ne gode appieno della risoluzione e del bitrate originale.
    3. nei settaggi di tversity bisogna impostare che la compressione dev'essere minima e che ffdshow deve essere abilitato sempre.
    4. se volete che il pc abbia sempre il processo server multimediale acceso, andate in GESTIONE del vs PC (tasto dx su risorse del computer e cliccate su GESTIONE) , andate in SERVIZI e alla voce Tversity impostate con AVVIO AUTOMATICO (avvio ritardato).
    5. una miniguida su come impostare gli URLs per lo streaming via internet di video o audio (come radio).
  8. Devilmanu the fury

    Devilmanu the fury Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    niente da fare...gli mkv non li vede...ho messo pure la nuova versione...
    ho provato una puntata di heroes:
    versione mkv a 720p : dati danneggiati
    versione avi: nessun problema e va molto bene
    solo un dubbio: c'è il modo di visualizzare i file di sottotitoli? ho provato amttere lo stesso nome e aggiungerlo alla libreria però niente
  9. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me non vede nemmeno il server di Tversity! :mad:
  10. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ragazzuoli,
    dovete settare bene tversity se volete che vi legga tutto.

    Ricordate che si poggia su FFDshow.
    impostate a dovere il codec da usare in VFW configuration e in TVersity dovete disabilitare l'utilizzo di Windows Media Codec.

    per gli m2ts (conversioni da mkv) basta lasciare l'estensione .vob


    ciao :D
  11. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma come mi spieghi che non vedo il server dalla play?
  12. fra-fola

    fra-fola Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, volevo sapere se con tversity si poteva trascodificare da pc a ps3 al volo a 1000 mbits con una rete lan gigabit, ve lo chiedo perchè sulle opzioni c'è solo la voce wired ma a 100 mbits!!!
    Non è che per caso si accorge cmq automaticamnte da solo che è una rete gigabit e quindi va a tale velocità? :???:
    Grazie.
    ciao a tutti.
  13. coraz

    coraz Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti!...volevo ringraziare thelegendofpiter per la guida!:D ..funizona tutto benissimo e i film visti nella tv hd sono una'altra cosa rispetto al monitor del pc!!!!!quindi grazie mille!
    :xhello:
  14. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    ragazzi qualcuno saprebbe darmi un consiglio per configurare al meglio FFDshow??
    io ho dei problemi a configurare un unico formato per la dacodifica, perchè il sistema di autorilevazione del programma mi sembra una baggianata..
    su nero media home imposto come unico formato mpeg1 e riesco a riprodurre tutti i fimlati che voglio, ma mi sembra meglio quello di tversity..
    help please
  15. DaViD_KeNt

    DaViD_KeNt Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    CIao a tutti,questo programma èp davvero interessante,io ho una ps3 collegata in wireless,ma ho un router alice,quello che non ha il l'upnp,qst programma posso usarlo lo stesso o è come x nero media home?
  16. picchio_75

    picchio_75 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho installato l'ultima versione di tversity mi pare di aver capito che non sia più necessario installare FFDShow e l'Haali Media Splitter, tuttavia nn trovo il pannello di configurazione x FFDShow (per indicare su quali formati effettuare la transcodifica).
    Se lo installo a parte invece c'è.
    Altra domanda tra i codec da disabilitare non trovo m2t, ma rientra comunque in othermp.. ?
    Grazie

    Risolto
  17. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non capisco come mai ma a volte sono costretto a riavviare il pc perchè la ps3 non vede più il server multimediale!
  18. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    ragazzi ho seguito la guida, ma quando mando in ricerca la PS3, mi dice server non trovato!!:???:

    per curiosità, non è che devo abilitare qualcosa sul pc? se si cosa e come faccio?;.

    DarKassam ha aggiunto 4 Minuti e 21 Secondi più tardi...


    quali sono i file eseguibili dalla ps3??

    DarKassam ha aggiunto 577 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    cavolo non riesco proprio!! eppure con nero media video funziona (male ma funziona)!
  19. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    finalmente mi funziona!!!
    ho installato il prog 3 volte.

    alla fine ho fatto così:

    scaricato l'ultimo tversity, installato lui e i codec che lui chiede di installare.
    nel firewall di windows ho dato via libera a mediaserver e tversity.exe
    ho configurato tversity come detto in questa guida.

    alla fine la ps3 vede il server e vedo TUTTO (tranne pochi video ma dipende penso dal loro formato) a qualità ottima non perde nulla, non salta nulla e soprattutto la libreria si aggiorna in pochi secondi, mentre con windows mediaplayer 11 non riuscivo mai ad aggiornare i contenuti del server ecc

    ps:ho seguito anche dei video su youtube che aiutano a configurare il tutto, ve li consiglio.ciaooo
  20. Dj ReoF

    Dj ReoF Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Caselette, Torino
    Io guardando degli anime in giapponese sottotitolati ho notato che parte del video sopra e sotto viene tagliata via, insomma và fuori dallo schermo e quindi non si vede, come posso risolvere?