1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Donnie Darko

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Devilmanu the fury, 11 Maggio 2008.

  1. Devilmanu the fury

    Devilmanu the fury Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    L'ho rivisto ieri, dopo circa un anno, e devo ammettere che è uno dei miei film preferiti, intricato , coinvolgente e con una colonna sonora molto bella.
    conoscete?
    questo è il genere di film che: o si ama, o si odia
  2. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Lo considero un film straordinario. La colonna sonora poi vanta i pezzi struggenti di Gary Jules, dei Church, Joy Division, Tears for Fears ec...
  3. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Bello veramente, prova anche the departed, ma penso che tu l' abbia già visto...se no vai a darti 100 frustate..
  4. Devilmanu the fury

    Devilmanu the fury Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ki ha una frusta?:asd:

    cmq mi hanno consigliato anche memento, che è piu o meno sullo stesso tipo
  5. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    secondo me donnie darko è un film troppo sopravvalutato.....per carità carino ma niente di ché....imho...
  6. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    nn puoi nn aver visto departed...non sai quello che ti perdi. Di Memento ho visto 10 min., mi è sembrato più simile a vanilla sky-
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto. io vedendolo mi sono addormentato più volte, il giorno dopo riprovavo... ma sempre uguale... e alla fine ho lasciato perdere.
  8. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    quotone ho rivalutato tantissimo Leonardo Di Caprio.....e poi il film è stupendo...
  9. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi ha lasciato a bocca aperta, pochissimi film ci sono riusciti, non riesco a capire perchè, ma mi piace tantissimo.
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Penso che Donnie Darko (sembra il nome di un supereroe) sia uno dei film più belli che io abbia mai visto, di certo il DVD che ho più consumato tra quelli che ho (penso di averlo visto qualcosa come venti volte, più due o tre al cinema) e la cosa più sconvolgente è che ogni volta che lo guardo ci trovo qualcosa di nuovo, una possibile spiegazione in più, altre ipotesi, altri collegamenti, altri temi: è veramente un film infinito.
  11. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    A me è piaciuto tantissimo.
    Però preferisco i film del maestro Kubrick ;)
  12. | Insider |

    | Insider | Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo perfettamente. Ogni volta che si vede un film come Donnie Darko ci si rende possibile davanti agli occhi la scoperta di una nuova porta che conduce ad una nuova ed improbabile verità, e così accade ogni volta che si tenta di rivederlo per carpirne i segreti che nascondono gli avvenimenti criptici di quel film. In un certo senso è un film socratico: ognuno ne trae fuori una propria verità, che in ogni caso è sempre valida.
    Film strabiliante.

    Per quanto riguarda Kubrick, ritengo che sia il più grande regista che ci sia mai stato fino ad adesso.
  13. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    per Donnie Darko vi consiglio di andare sul sito (se conoscete l'inglese ed avete un pomeriggio da perdere) perchè vi confonderà ancora di più le idee e renderà il tutto ancora più interessante (ed intrigato >_< ) da capire ;)
  14. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Donnie Darko non corrisponde affatto alla mia idea di Cinema, nonostante questo lo trovo un riuscitissimo esercizio di sceneggiatura non restaurativa hollywoodiana (quella classica: tre atti, parabola di cambiamento, happy end e robe varie).
    Memento è da vedere assolutamente (beh, anche DD però. Anche per decidere che non ci piace, però va almeno visto fino alla fine), altro film di sceneggiatura che però non c'entra un tubo con Donnie Darko ne con Vanilla Sky (ne con il film spagnolo dal quale è tratto) ma appartiene comunque a quella schiera di film che devi vedere almeno due o tre volte per capire totalmente (anche se in Memento si tratta solo di capire l'esatta sequenza temporale degli eventi, e non ha significati simbolici nascosti) .
    Un altro film del genere che vi STRACONSIGLIO è il castratissimo film ad opera di uno scellerato titolatore Italiano " Se Mi Lasci Ti cancello " del genio Goundry ...e se proprio andate al cinema per averci mal di testa vedetevi anche - Being John Malkovitch (essere John Malkovitch) - . Se poi fino e che non vi implode il cervello non vi divertite andate di - L'Estate Scorsa a Mariembad - e - Hirochima Mon Amour - e bonanotte :D
  15. | Insider |

    | Insider | Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sebbene non abbia inteso ciò che vuoi dire con "riuscitissimo esercizio di sceneggiatura non restaurativa hollywoodiana", Donnie Darko non ha un happy end, tutto il contrario, quindi se con la descrizione tra parentesi volevi specificare cosa fosse una "sceneggiatura non restaurativa hollywoodiana", bè, Donnie Darko non lo è, poichè non ha un happy end, caratteristica che invece, a quanto mi pare di aver capito, ma posso aver frainteso, tu hai scritto che Donnie Darko ha, appartenendo appunto, da quanto tu affermi, a quel genere di film con sceneggiatura non restaurativa hollywoodiana.
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E' certamente un bel film, ma Fight Club è mille volte meglio...
  17. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    bel film, anche se la prima volta che l'ho visto mi era andata in palla la testa per cercare di capirci qualcosa:D
  18. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi consigliete qualche altro film che quelli di Pecora mi son piaciuti (anche se ho mal di testa xD)
  19. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Io ti consiglio il calssico Full Metal Jacket o 2001 Odissea Nello Spazio :D
  20. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Fight Club è un bel film la prima volta che lo vedi, dopo la prima inizi a notare tutte le imprecisioni e le cose che non tornano nella trama e perde molto del suo fascino secondo me.
    dei film consigliati da pecora metà circa li ho visti e l'altra metà è nella mia lista dei "da vedere" (alcuni da secoli, fate conto che Memento volevo vederlo al cinema :asd: )