1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente sotto al video da te postato prima è scritto esattamente l'opposto

    cmq se per te è vero allora teniamo per buoni i 22 secondi di caricamento...

    @difio...infatti GT ha fatto pubblica ammenda perchè la 360 è già settata in partenza mentre ps3 è da settare con HDMI...
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma fammi capire una cosa....tu con il caricamento da 22 secondi intendi quello iniziale o quello delle missioni?

    perchè quello iniziale dura effettivamente quanto mostrato dai video, il caricamento di una missone dura 10 secondi massimo (ma anche 5)...

    riguardo a GT....tu ti riferisci alla storia dell'hdmi 1.3?
    non c'entra nulla...su gamestrailer possono essere postati i video sia da utenti che dallo staff..quello di prima era di un utente...
    ma poi in che senso "va settata"?
    usando, per esempio, la VGA su 360 devi settarla con i livelli di riferimento per avere colori decenti...
  3. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz

    Se non ricordo male la vedi quando incominci per la prima volta il gioco, forse questo utente ha una console core e quindi senza hd ci mette magari 2 sec di +
    Comq. io parlavo solo del caricamneto iniziale che come avete visto è nettamente + veloce su x360, poi se voi avete la vers. ps3 basta che ci dite a quale "foto" arrivate.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sarà come dici tu,ma qual'è il nocciolo della questione?
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ditemi voi se bisogna continuare una conversazione su un video fake e tagliato....

    la versione ps3 è + veloce e lo si vede a inizio video...poi è palesemente stato modificato e tagliato per far vincere la versione 360...

    poi sinceramente non me ne frega nulla se la versione ps3 ci mette 5 secondi in + all'inizio e la versione 360 5 di + ad ogni missione...
  6. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Lol video fake e pure tagliato, ma se non sei convinto di quello prova su youtube ne è pieno di video del primo caricamento. Il nocciolo della questione è che pur usando una installazione su HD la vers. ps3 è + lenta a caricare in "quel momento" tutto qua, se non vi va di parlarne potete anche non postare.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    aspè sick, nel caricamento iniziale anche a me la 4 immagine quasi subito se ne va come se fosse tagliata...
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non è che non mi va di parlarne,soltanto non capisco qual'è lo spunto di riflessione.
    durante tutto il resto del gioco carica più velocemente la versione ps3,ma non cambia nulla nella valutazione del gioco.
  9. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh se per te ogni caricamento su 360 è di 7 sec + lento va bene nessun problema...
  10. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io mai avuto persino prima della patch figurarsi adesso:asd:

    questione caricamenti, ma chissene... se sono 5, 10, 15 secondi, non è che ti cambia la vita, ma avete mai giocato al gioco delle olimpiadi su cassetta sul commodore 64 (fra una competizione e l'altra dovevi sempre aspettare minuti prima che caricava:D;D)
  11. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri mi si è bloccato ancora, ho dovuto spegnere dall'interruttore principale.
    Poichè mi sono stufato tutte le volte di spegnere la console così bruscamente attendo una nuova patch.
  12. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io con la patch ho risolto...prima mi bastava giocare offline e svuotare la cache di internet prima di cominciare e non mi dava + problemi...prova a fare così e vedere se risolvi
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma la comparativa di eurogamers vi è sfuggita?
    Fanno pure il test fps

  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    a me no,però la comparativa sul frame rate riguarda le cut-scene.
    inoltre il metodo usato non mi sembra "scientifico",naturalmente da profano potrei sbagliarmi.
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    l'hai mai fatto un 3dmark sul pc?

    pure quello si fa su filmati non interattivi, è l'unico modo per ottenere un test identico su ogni macchina e ogni volta che si fa.
  16. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo faccio sempre sick ma non credo riguardi la cache fidati, c'è quando si blocca e quando no. Non so che dire, certo se continua così e non risolvono il problema io non tengo mica questo gioco tanto per dire ce l'ho, lo do in permuta senza farmi tanti problemi anche essendo un patito di gta dai tempi...
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma che fai mi prendi in giro:D
    lasciando perdere l'affidabilità del test,se mi dici che si può fare ti credo,ricordo che un discorso simile lo abbiamo fatto per le cut di dmc4.
    addirittura avevi postato proprio tu la notizia che il frame rate della versione 360 era definito stabile a 30fps,l'avevi letto in un forum,mentre quello ps3 era altalenante.
    poi ho controllato sullo stesso forum è confermavano che la versione ps3 nelle cut scene oscillava tra i 30 e i 60 fps.
    però nella parti in-game non mi sembra di ricordare che ci fossero differenze.

  18. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Che il frame rate sulla versione ps3 e piu' ballerino è un dato di fatto..Infatti molta gente in homepage si lamenta del framerate sula versione ps3..

    E cmq devo dire la verita' questo lo aveva anticipato l'amico di stopardi prima che usciva il gioco che li aveva provati tutti e due..
  19. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    20 recensioni ti smentiscono...dammi i dati OGGETTIVI che dimostrano che è + ballerino

    anche dal test di zumba l'escursione è uguale

    35-26 360
    33-23 ps3
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    madonna santa, ma state a contare i secondi?