1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come configurare la wii per internet

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da giuli300, 12 Aprile 2008.

  1. giuli300

    giuli300 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    mantova
    ciao a tutti....vorrei utilizzare la wii anke per navigare in internet...è èpossibile qst cosa??se si.....dato ke ho visto ke qst è predisposta x connesisone....
    come faccio??io ho connesisone lan...non wifi....di tiscali.....grazie!!:)
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se non hai il wi fi devi comprarti un adattatore lan per il wii
  3. giuli300

    giuli300 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    mantova
    ah...ok....grazie!!:)
    e una volta comprato.....lo attacco e fa tutto il wii o devo apportarr delle modifiche??
  4. Doctordom

    Doctordom Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dal menu opzioni della wiidevi
    Selezionare l'opzione IMPOSTAZIONI DI COLLEGAMENTO
    Selezionare una connessione "VUOTA"
    Selezionare CONNESSIONE VIA CAVO LAN
    Selezionare OK per avviare la prova di connessione
    Se la prova da risultato positivo il wii è connesso ad internet
  5. devil power

    devil power Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa...
    ci sono controindicazioni al cavo lan con fastweb? Utilizzando fastweb un nat, posso avere problemi? grazie
  6. ekkimosi

    ekkimosi Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo non ho avuto molto a che fare con FastWeb ma credo che il Router che ti danno dovrebbe avere già di suo delle Entrate/Uscite per collegare gli altri dispositivi cavo per creare e condividere una Lan locale...:cool:
    Attacca il Wii con L'adattatore lan e vai alla grande
    Ciao:D
  7. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    io ho fastweb, mi connetto con il wi-fi e nn ho alcun problema, penso quindi che la stessa cosa valga x il lan...
  8. Le Lupò

    Le Lupò Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sulle corde della mia Stratocaster

    Anche io ho fastweb e mi connetto con wi-fi, cmq non ci sono problemi se usi il cavo ethernet che loro (oppure tu) ti forniscono.....semplicemente parti con il cavo dal hag (centralina fastweb per capirsi) e tramite un adattatore ethernet-usb (costo un po' elevato...) ti connetti alla wii e poi come hanno detto prima configuri la connessione.
    Non ci dovrebbero essere complicazioni e se ci fossero siamo qui per aiutarti.
  9. bigciccio

    bigciccio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per collegarti alla rete segui i consigli su indicati; in ogni caso devi preventivare un minimo acquisto di Hardware:
    Router WiFi da collegare alla centralina Fastweb (questo a meno che tu non abbia installata la centralina WiFi di Fastweb ... ma non credo !!!)
    oppure un adattatore Lan per la Wii.

    In entrambi i casi la configurazione della Wii è abbastanza semplice e per questo ti consiglio di far riferimento al sito della Nintendo Italia;
    per le info sulla connessione a internet l'Url è il seguente http://wii.nintendo.it/1159.html ... trovi tutte istruzioni passo passo ;-)

    Dopo esserti connesso, potrai utilizzare la tua Wii in rete, per cui si apriranno alcuni canali OnLine (Meteo e News), potrai giocare
    in rete e potrai navigare in internet ... ma questo, solo se acquisti il browser Opera dal canale Wii Shop usando dei Wii points.

    Io ho acquistato Opera grazie ai punti ottenuti con la registrazione dei prodotti Nintendo; in ogni confezione trovi un codice che ti da diritto
    ad avere alcune stelle del Club Nintendo ... puoi convertire tali stelle in regali ma anche in Wii Points, che appunto potrai utilizzare per i tuoi acquisti OnLine :)

    Per la registrazione dei prodotti e le info sui wii points e sulle stelle dai un'occhiata qui: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/club_nintendo/product_registration.jsp

    ciao
    BC
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Pensavo si fossero estinti gli utenti che leggono i manuali e danno consigli seri, invece mi sbagliavo... :lalala:

    Benvenuto :)
  11. bigciccio

    bigciccio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si fa quel che si può ;)
    ... molte volte, basta avere delle semplici dritte e poi ce la si fa da soli :p

    In questo caso, mi pare che la Nintendo abbia fatto le cose per bene (... a parte qualche personale difficoltà nel convertire le stelle in Wii Points :( dovuta a server non funzionanti)
    e appunto le giuste dritte presenti in questo forum fanno il resto !!!


    ricambio il saluto
    Ben...trovati :)