1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida alla transcodifica con Winamp Remote

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da ikaroweb, 19 Gennaio 2008.

  1. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi visto che in giro non ho visto una guida su questo media center ho pensato di realizzarla. :D
    Premetto che il mio scopo era quello di vedere dei filmati in lingua originale con sottotitoli esterni in formato srt, e l'unico programma con cui sono riuscito a vederli è stato questo. :cool:

    Procediamo con il download dei pacchetti che andremo ad utilizzare:

    1) Winamp Remote

    2) K-lite codec pack (pacchetto dei codec e altre utility che ci serviranno per codificare i video e sottotitoli) e scaricate l'ultima versione disponibile

    Terminati i download dei due pacchetti iniziamo l'installazione di Winamp Remote e registratevi gratuitamente, vi basterà cliccare su Crea Account ed inserire User,Passowrd e un'indirizzo e-mail valido.
    Finita l'installazione troverete l'icona di Winamp Remote nella traybar

    [​IMG]

    Fate click con il tasto destro del mouse sull'icona e avrete quest'immagine:

    [​IMG]


    Cliccate su configuration e si aprirà l'immagine seguente che vi permette di configurare Winamp Remote:

    [​IMG]

    Per condividere i vostri video e la vostra musica tra il pc e la vostra ps3 basterà cliccare nella sezione apposita(Video Folders o Music Folders) sul tasto Add e aggiungere la cartella che vorrete condividere.
    Fatto ciò vi basterà collegare la PS3 con il pc e nelle sezioni Video,Music avrete l'icona di Winamp remote:

    [​IMG]


    Per vedere i vostri video con i sottotitoli esterni in formato srt, vi basterà rinominare i sottotitoli con lo stesso nome del video ad esempio:

    Matrix.avi
    Matrix.srt

    Mettete tutto nella stessa cartella, avviate il filmato dalla PS3 e buona visione. :asd:

    Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno di voi. :D
  2. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    grazie :D

    ottima per i miei video "HEROES" :D
  3. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    so che può sembrare una domanda scema ma io ho la ps3 collegata al modem tramite cavo eternet ma dopo aver fatto tutte le operazioni descrite sopra vado in ricerca server multimediali ma non trova nulla...per caso devo avere un collegamento wi-fi??
  4. deerim

    deerim Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, una domanda che spero essere semplice.
    Come mai se attivo winamp remote sul portatile (connesso via wireless al router) non riesco a rilevare i server multimediali, mentre, se lo faccio partire sul fisso (connesso via cavo al router) vengono rilevati senza problemi?

    Cosa mi consigliate?

    Vi prego rispondetemi che è importante!
  5. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    potrebbero essere problemi con il firewall..
  6. deerim

    deerim Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il firewall di win è disattivato e non ho altri firewall attivi se non quello interno al router.
  7. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    non saprei che dirti, io ci ho litigato per mesi con il server, con qualunque server, ora + ne provo + mi convinco che quello di win sia il migliore per stabilità e velocità.. cmq io con winamp ho avuto notevoli problemi, primo di tutto la bassissima risoluzione, l'immagine sulla play per qualsiasi file è in rapporto 1:1 (cioè quadrata), tempi di risposta lentissimi, ma in compenso transcodifica senza alcun problema gli .flv.. per il resto non lo so..
  8. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao! :D
    Non so se winamp remote supporta il wifi, dovrei informarmi.
    Ti faccio sapere. ;)

    @misha84
    Io su windows xp non riesco a far vedere il server alla ps3.