1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

l'FPS che verrà

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da ninofoggy, 23 Febbraio 2008.

  1. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    FPS, First Person shooooooooooter, è come il calcio, la pallavolo, il basket... oppure il propio lavoro. Alla fin della fiera non puoi cambiare nulla, migliorare certi aspetti come lo Stipendio ( :) ), un albritraggio migliore tranne per la juve... ma non si può migliorare un FPS (è come se mi svegliassi e dicessi: voglio migliorare il colore blu.. -.- ) se non radicalmente ma così non resta più un FPS. Come gia citato un FPS può variare solo la trama, L IA è gia stata superata dai players avversari online, un realismio ancor mgiliore... ma rimane pur sempre un FPS. Insomma se la mettiamo sul piano reale, nei panni del mitico beretto verde, cosa può fare oltre che "uccidere" in prima persona? non capisco migliorare cosa? intendi una vera nuova generazione di FPS? è come scoprire la 5 dimensione.... se lo sapessi sarei ricco.

    E' tardi e sono stanco spero di aver scritto in una maniera facile :D
  2. supernumian

    supernumian Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena
    Una volta li apprezzavo, ma ora è un genere talmente inflazionato che lo evito come la peste!
    Perciò direi che l'FPS perfetto per me sarà quello che non uscirà mai! :asd:
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1 :???: half life e unreal cosa hanno in comune come ambientazione?
    2 la tattica sta nel come attacchi e ti muovi. Specie nei giochi dove comandi una squadra.
  4. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Dal mio punto di vista, i migliori FPS sono stati Metroid sul Cubetto e Butchers' Bay per X-box, perchè univano all'FPS anche una discreta parte adventure, con enigmi da risolvere, esplorazione di paesaggi o cunicoli sotterranei, poi in Butchers' Bay c'era anche una componente RPG che portava a fare scambi di oggetti con altri detenuti per avere in cambio favori, o oggetti particolari, o bonus... insomma, per me BB su X-box ha rappresentato il FPS al suo massimo livello.
  5. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    bhe entrambi lfi FPS citati non anno un ambientazione reale ma post moderna che sinceramente a me non piace, mi spiego io voglio sparare a qualcosa che assomigli ad un uomo e non ad un agno giagante o un umanoide.

    2 nella tattca non rientrano i tuoi movimenti al max quello lo puoi definire stile di combatimento; il saltare su unreal per non farsi sparare non è un tatticismo al max è un escamotage.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sparare ad un uomo con un principio di ragionamento, indica gli fps tattici
    L'FPS per eccellenza è il marine cazzuto che si ritrova per errore sul suolo marziano a combattere Cavalieri Infernali, Teschi Infuocati, e così via (che bei tempi :cry:)
  7. schummy75

    schummy75 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    voglio black....con 200 missioni sulla PS3.............MITICO.....non aggiungo altro...
  8. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    per altro io non posso minimamente concepire come un marines può per errrore trovarsi sul suolo marziano

    1 o si fa di acidi

    2 ha sbagliato linea della metro
  9. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    troppo bell doom!!!!
  10. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    quoto pure a me piacciono molto di più gli ambienti reali e nemici umani...
  11. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    Di reale reale forse lo sarà Operation Flash Point 2 (ma è gia uscito??:???: )
    Al momento non saprei indicare nessuna idea sul FPS o meglio RFPS (Real FPS) perfetto.
    Ma ci tengo a sottolineare caro ninofoggy una cosa ben precisa.

    In quanto a tattica tutti i giochi online hanno una tattica per "vincere", che siano MMORPG, Calcistici, RTS, FPS alla Q4-UT, CS:S, COD2, TF2 ecc
    Online, i giochi (tranne Halo), hanno bisogno di essere "studiati" per giocare contro altre persone.
    Non credo che tu o chiunque altro potesse sfidare, senza aver "studiato una tattica", un player/clan minimamente organizzato. Altrimenti andresti dritto ad una owunnata da paura.
    Allora qui non si parla di "Tatticismo" ma di Game Play reale che rispecchi i canoni della realtà, un HS gli fa un buco in testa, un colpo sull orecchio lo fa sanguinare fino alla perdita totale del sangue, se sparo a 1 dito questo non può usarlo, se sparo alla clavicola ecc ecc
    Tatticismo è quando più persone, in questo caso il genere FPS, si danno battaglia dopo aver imparato tutti i segreti necessari per giocare un "arena" al massimo delle propie capacità.
    Ritenere un gioco come UT- Quake senza tattica è da "ignoranti", vorrei vederti contro alcuni mouza/cubeS., tanto per citarne alcuni, se non serve la tattica. Questi players non ti fanno nemmeno prendere un arma in un duel e ti uccidono con le armi più deboli del gioco, lasciandoti un bel 50-0 come minimo.
    In conslusione, Tattica e Realismo sono come il Vino e un sachetto di plastica.
  12. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    credo che ci sia un problema di semantica
    io con dico che n gioco come UT o COD o che so io non abbia una sua "tattica" però in questo caso è sbagliato usare questa parola, in questo caso sarenne più adatto parlare di "approccio al gioco".
    il fatto è che se impari a saltellare per non fari becccare da un oppo oppure usi lo scudo pneumatico (nel vekkio UT c'erA NN SO ADESSO) PER ATTUTIRE LA CADUTA O pER SPINGERE UN TIZIO GIù FA UNA piattaforma, non vuol die essere tattici.

    (da wiki)
    La tattica militare è una delle cinque branche che compongono l'Arte militare (Strategia militare, Arte operativa, Tattica militare, Logistica militare, Organica militare o Logistica del Personale). Essa tratta dei metodi di impiego delle forze nel combattimento riferiti al livello tattico, che giunge fino al Corpo d'armata.
    La parola tattica deriva dal greco e significa "ordinamento sul campo di battaglia".

    La tattica è destinata a cambiare nel tempo, sia per l'apporto dell'esperienza fatta dalle proprie ed altrui Forze armate in guerra, sia per l'evoluzione della tecnologia degli armamenti, sia infine per l'evoluzione del diritto bellico, che impone nuovi limiti all'adozione di determinati metodi di guerra.

    La tattica si esprime tramite due diverse e fondamentali fonti: la dottrina e gli ordini d'operazione.

    La dottrina, studiata fin dal tempo di pace, fornisce gli orientamenti per l'impiego delle forze nei casi medi. È contenuta in circolari e pubblicazioni delle serie dottrinali, il cui aggiornamento consegue o ad una mutata visione strategica ovvero a profondi cambiamenti nell'organizzazione delle Forze armate.

    Gli ordini d'operazione sono i documenti attraverso i quali i Comandanti emanano alle unità dipendenti gli ordini iniziali per l'esecuzione di una manovra tattica. Essi non sono immutabili nel tempo, ma vengono costantemente corretti nel corso della manovra stessa per tener conto degli eventi e delle informazioni.

    La manovra tattica si esprime in termini di risorse (forze, fuoco ed ostacolo), spazio e tempo; essa tende a sfruttare nel miglior modo il terreno, le vulnerabilità dell'avversario e le peculiari capacità delle proprie forze. Tende in primo luogo a distruggere le forze opposte ed in secondo luogo a garantire il possesso di un'area vitale.
  13. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    Bella risposta :D.
    Si forse si dice "approccio al gioco", ma vorrei porti 2 domande.

    -Ma mi spieghi perchè io killavo gente esperta senza saltellare con l'hummer (rosikavano da matti :D )?
    -Mi spèieghi come mai ad una LAN un tizio uccideva tutti con il coltello a CS 1.5? (me l'hanno raccontato)

    Non penso sia solo un approccio al gioco. Infatti può essere interpretata, la parola Tattica, come "modo di agire accorto e prudente" (giocare è un azione, il che è un metodo di agire della persona)
    Io parlavo di Tattica non di Tattica Militare :), come la psicologia non c'è solo un ramo. All'ora, quando è stata "creata" la parola tattica, di certo non pensavano ai videogames.
    Un esempio lampante è l'introduzione di Internet, all'inizio nessuno poteva punirti legalmente per aver violato delle leggi del galateo informatico. Ma con il tempo quest'ultime si sono dovute aggiornare introducendo nuovi leggi a favore dei cittadini.
    Idem la tattica, sul dizionario dovrebbero mettere ogni relazione che ha la parola Tattica, ad ogni "azione". Oppure generalizzare il suo significato (che ho gia scritto sopra).
  14. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Ninofoggy, fammi capire: secondo te in CoD4 non c'è tattica?

    ti consiglio di iniziare a cercarti un buon clan, perchè se lo trovi di tattica ne avrai a non finire; per vincere una CW ci vogliono allenamenti specifici sulle mappe e nelle farie modalità per imparare ad usare i pregi ed i difetti del terreno e dei tuoi compagni al fine di vincere la battaglia contro il clan rivale.
    pensa un po', c'è talmente tanta poca tattica che il mio clan oltre all'allenamento normale il Giovedì ha anche l'allenamento tattico il Lunedì
    :asd:
  15. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :???:

    continuo a vedere enormi differenze tra unreal e half life.

    Prima di tutto le armi: in unreal sono tutte completamente inventate, in HL no.

    Poi le ambientazioni: in HL ferrovie, spiaggie, basi, villaggi, città, uffici, miniere.... in unreal stiamo proprio su un altro pianeta in ambientazioni ultrafantascientifiche.

    Poi ricordo bene che in half life ci sono tanti militari UMANI che cercano il vecchio Gordon oltre agli alieni.... In half life c'è solo un livello, l'ultimo, ambientato su un altro pianeta.

    HL inoltre ha tutta una sua trama e una sua modalità offline, unreal niente del genere.
    Siamo al terzo UT, ed è sempre la Liandri che organizza tornei e la modalità è sempre deatmatch, ctf, assalto... anche in single.

    scusami eh, ma continuo a credere che tra unreal e HL ce ne passa e non poco.

    Sarà che dopo tanti anni passati a giocare a fps (tutti finiti) basta una piccola differenza e ai miei occhi è subito un'altra cosa.

    Che i nemici siano non-umani... beh, non vuol dire che i giochi siano uguali!!!!

    Però per Operation Flashpoint ti quoto: è uno dei giochi migliori, in confronto COD4 è per pivelli. Inoltre ha un editor di missioni ottimo, e non c'è gioco migliore di quello che fai tu. :D
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    Ma l'ho detto e ridetto non è che in COD non si utilizzino tattiche ma non sono propriamente quella da battaglia cioè forse sono io che non ho gustato cod4 fino infondo e non ho assaporato la lua essenza tattica, ma dimmi:

    in cod hai si mai salito sul punto più alto della mappa per vedere tutto intorno magari con un minocolo (che non c'è) per vedere la posizione del nemico e "SENZA SPARARE" perchè la tua posizione deve restare "occulta" informare "via radio" gli altri membri della squadra dandogli la posizione e magari restare sopra qual tetto, collina, albero; per 10 0 15 minuti???
  17. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    Si ma allora sarebbe un gioco di merdx, la gente vuole uccidere, tagliare la gola in silenzio, il tutto senza troppe pretese, basti guardare quei pochi "silmulatori" di guerra che ci sono in giro...
    Una SH non si suicida con un gioco del genere, per 4 gatti. Tanto vale fare quel gioco di guerra, nel mondo reale, che non ricordo il nome.
    Arma, OFP1- 2 bastano e avanzano. (Arma non l ho ancora finito :lalala: .. forse un giorno lo reistallerò)
  18. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    si il pantball è quel gioco di guerra ed è divertentissimo,scusate l'ot :lalala:
  19. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    pantball? no si chiama Softair, ho appena cercato con google.
    Si usano armi molto simili a quelle vere, in veri boschi ecc ecc
    Non se se posso postare il link del sito italiano, cmq si trova subito.
    Questa è un immagine del "gioco".
    Cecchino:

    [​IMG]

    .... fanno sul serio sti qua... va nella fogna sono andati...

    [​IMG]

    Ninofoggy fa per te, appostarsi 20 minuti per poi andare a fare un bel bagnetto in compagnia. Un po di movimento non ti farebbe male :asd:
  20. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    il paintball è la stessa cosa solo che invece che pallettoni di ferro spari pallettoni di vernice(che tra l'altro fanno malissimo)comunque è la stessa cosa ci sono cecchini,assaltatori ecc.