1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ecco la vera classifica della Serie A !!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da andryx91, 6 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andryx91

    andryx91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    481
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alghero
    Juventus in testa al campionato di Serie A con 54 punti, Roma seconda a 52, e Inter solo terza a 47 davanti a Milan e Fiorentina. Questo è quanto emerge dall'aggiornamento alla 21a giornata di Serie 2007/08 dell'Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio condotto da Make Tailored Advertising (società specializzata nel marketing dello sport). Nello studio sono stati presi in esame 119 casi da moviola in azione da gol-non gol sui quali la terna arbitrale ha commesso un errore di valutazione, come riportato a maggioranza dalle televisioni e dai 3 quotidiani sportivi italiani.
    In base all'indagine le sviste dei direttori di gara hanno spostato virtualmente 156 punti, più di quanti ne totalizzano, insieme, le prime 3 squadre della classifica. Avvantaggiata l'Inter (+6 punti), danneggiate Juve (-13), Reggina (-12), Milan (-7), Roma (-7), Lazio (-5). Falsati dagli errori arbitrali in situazioni da gol/non gol i risultati del 52% delle partite, molto peggio del campionato scorso quando le partite falsate furono il 41%. La tipologia degli errori sui casi da gol-non gol analizzati ha riguardato: rigore/non rigore (66%), fuori gioco (16%), fallo in azione da gol (18%). Continua ad essere irrilevante la casistica del gol fantasma: nessun errore conclamato nelle prime 21 partite del 2007/08, solo 3 (1% del totale) lo scorso anno. Secondo gli studi dell'Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio "l'adozione della moviola in campo per giudicare azioni da gol/non gol può permettere la riduzione degli errori arbitrali fino all'80%, lasciando il rimanente 20% in una situazione di incertezza tale, comunque, da salvaguardare la decisione e la credibilità dell'arbitro".
    Ecco la classifica virtuale della Serie A prodotta da Virtualclass e depurata dagli errori arbitrali: 1 Juventus 54 +13 2 Roma 52 +7 3 Inter 47 -6 4 Milan * 40 +7 5 Fiorentina 34 -3 6 Atalanta 31 +2 7 Reggina 30 +12 8 Sampdoria 28 0 9 Napoli 28 +1 10 Lazio 28 +5 11 Udinese 27 -6 12 Genoa 26 -2 13 Palermo 26 -2 14 Catania 23 0 15 Siena 21 +1 16 Livorno * 20 -1 17 Parma 19 0 18 Empoli 16 0 19 Cagliari 16 +2 20 Torino 16 -5 * una gara in meno.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Interessantissimo!!! Quasi come una giornata nella camera dei deputati...
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Prima vinceva il milan e rubava, poi la juve e rubava, adesso vince l'inter e ruba..Bah ormai il calcio ha proprio rotto!!!!!!!!
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    L'anno scorso si parlava di stagione rovinata dalla "Cupola" (era l'anno post Moggiopoli), e si capiva che un pò era una rosicata perchè l'Inter stravinceva ogni volta che giocava (non sono interista, sono romanista), e oltreciò non a tutti piaceva il modo in cui giocava (vabbè sono gusti).

    Però quest'anno davvero mi sembra rovinato, arbitri inesperti che fanno troppe cazzate, ma proprio troppe, se ne sono accorti tutti! Mi chiedo dove siano scomparsi tutti gli arbitri dell'anno passato, non credo sia stata una grande idea quella di cambiare di colpo tutti gli arbitri..... approposito, ma è rimasto qualcuno dei vecchi arbitri? (Cerco di seguire ogni volta che posso le partite della Magica, ma di arbitri vecchi non ne ho mai visto, però ho visto un sacco di errori arbitrali :D)

    hummerstyle ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Mah, magari per l'anno prossimo mettiamoci la Roma, non mi dispiacerebbe :D
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Mettici pure chi vuoi..In un paese dove ci si prende a botte fuori, e dentro lo stadio, per 22 persone che prendono miliardi per correre dietro a una palla e che di te se ne strafregano, mi sembrano superflui gli errori arbitrali. Quando impareremo, che una partita di calcio è un modo per conoscere gente diversa, e passare una domenica in compagnia, allora credo che il calcio diventerà bello.
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Certo che quelli che fanno queste classifiche ragionano proprio bene! Se una partita finisce 1:0 per un rigore fantasma, non è detto che non dandolo sarebbe finita 0:0, poteva finire in mille modi, dato che le squadre avrebbero avuto motivazioni e spiriti differenti.

    Se Giulio Cesare fosse scampato alle idi, non è detto che non l'avrebbero beccato il giorno dopo! :asd:
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Magari.... purtroppo sono cose che nel nostro "Bel Paese" non accadranno mai :(
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    alla camera almeno fanno ridere :asd:
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A me sinceramente fa ridere anche vedere quante se ne danno allo stadio per prendere le difese di un branco di immigrati che guadagna in un giorno cio' che chi li va a vedere guadagna in un anno ;)
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Io penso che si possa cambiare.Se si vuole tante persone che adesso vanno allo stadio per "far danni" possono essere eliminate.Basta volerlo però..
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    più che in un anno direi che non riesce a vedere in una vita...
  12. matteocrl

    matteocrl Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    esatto...
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    carnevale era ieri...
  14. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma

    Appunto!
    Allora tu che ci fai qui?
  15. andryx91

    andryx91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    481
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alghero
    hahahaha si lo so ke le partite potevano finire in mille modi.. ma infatti è una classifica basata sulle probabilità :p
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    eh, non ho trovato il costume da Tendold...
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    che cazzate...come dire che l'inter contro l'empoli pareggiava senza quel rigore...senza quello intanto non ci sarebbe stato un arbitraggio scandalosamente pro empoli (vedi rigore, espulsione, seconda ammonizione non data a pozzi etc etc) e poi l'inter contro le piccole ha sempre iniziato piano per poi distruggerle nel secondo tempo quindi sta classifica lascia il tempo che trova e serve solo per fare dell'inutile polemica e aizzare allo scontro.
    Ai tempi di moggi questo non succedeva...l'unico ad azzardare qualcosa nell'anno di grazia della cupola (1998) fu il grande elio con "Ti amo campionato", raccoglitore degli oltre 15 episodi SEMPRE a favore della ladrona, culminati con lo scontro diretto e con il famoso rigore non dato su ronaldo, che per rinfrescarvi la memoria vi invito a rivedere.



    DIAMO IL RIGORE ALLA JUVEEEEEEEEEEEEEEE
  18. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    A ma allora eri tu quello vestito da Alvin a Venezia :D
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bè a questo punto se Moggi non faceva le telefonate non è detto che questa squadra non avrebbe vinto lo scudetto, tra l'altro quello che poi è stato regalato all'inter era uno dei campionati con meno errori arbitrali che la storia del calcio ricordasse, ma che discorsi.
  20. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    la rubentus che si attacca agli arbitri mi fa ridere....:asd: l inter onestamente pur essendo una squadra fortissima, in questi ultimi 2 mesi sblocca le partite quasi sempre con rigori fasulli e in generale pare aver ereditato dalla juve tutto il suo potere politico sul calcio, alla fine x me il primato lo meriterebbe la squadra che gioca il miglior calcio, è piena di calciatori italiani e soprattutto non ruba ...........ovvero la roma, naturalmene non parlo da fazioso:D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.