1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix smentisce FF XIII nel 2008

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 30 Gennaio 2008.

  1. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    parlava proprio di remake a 1080 p...altrimenti non sarebbe stato in lavorazione ma sarebbe già uscito...ed è stata anche confermata da famitsu e mai smentita da square


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    altre immagini le aveva postate mohr in un rumor

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...-remake-su-ps3-il-1-gennaio-2008-a-21691.html
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    questa immagine è di FF7 XD
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    si ma non si è sentito più nulla da allora, questa potrebbe essere o una grossa delusione o una grossa sorpresa... io spero nella seconda :(
  5. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe nn penso che square sia stupida, sa benissimo che tutto il mondo aspetta un remake di ff7. prima o poi lo farà uscire, magari nel 2010
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    alal fine della vita di ps3 sparerà sta roba e farà come con ps2 il meglio alla fine e la supporterà per gli anni dopo quando ci sarà PS4 XD

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 8 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    alal fine della vita di ps3 sparerà sta roba e farà come con ps2 il meglio alla fine e la supporterà per gli anni dopo quando ci sarà PS4 XD
  7. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un remake su PSN?
    Se lo fanno lo vendono a 69 euro minimo in cofanetto :D
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    magari la Collector's edition di FFXIII conterrà oltre che tutti e tre gli episodi (versus e quell'altro che non ricordo) anche il remake di FFVII

    sarebbe da :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2:
  10. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    mmm secondo me un remake di FF7 lo faranno,ma con grafica assurda e di sicuro a prezzo pienissimo su blue ray(con la grafica di FF13 peserebbe troppi giga per essere scaricato)...limitarsi a farlo hd via psn non ha molto senso...a quel punto uno se lo compra nella vecchia edizione no?
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    :asd:
    non gli converrebbe però :D perchè la gente li comprerebbe entrambi a parte, a meno che non la vendano a 199 euro :asd:
  12. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Vabbè, che debbo fare, chiedere al mio amico che lavora per la Square Enix di informarsi? Però mi ha detto oggi una cosa per cuoi gli avrei staccato le 'recchie a mozzichi:

    "Nel mio gruppo siamo dietro a nuove tecnologie e la PS3 e' gia' considerata vecchia 8)"

    Porc... peccato che stia a Tokyo, se mi stava sotto casa me lo sei mozzicato a morte

    ps: si, è un italiano, e ha due palle quadrate così! ;)
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    MI sembra un po' presto per considerarla tale, o forse sono convinti che le prossime console usciranno a breve
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Più che altro è normale che gli insider siano sempre interessati a quel che c'è oltre.
    Diversi anni fa in università mi parlavano delle funzionalità per aggiungere l'effetto tipico del "dito sulla lampadina" (cioè fare in modo che i corpi anzichè essere "solidi" completi avessero la capacità di far passare parte della luce "illuminandosi", esattamente come avviene se si mette il dito su una lampadina da 9 volt).

    EDIT: L'effetto è quello che vedete sulla punta/parte finale dell'unghia del pollice.
    [​IMG]
  15. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Non credo. Posto che con lui non parlo MAI di dettagli: sono ricerche coperte da segreto industriale e non ho certamente voglia di metterlo in imbarazzo facendo leva sulla nostra amicizia, è plausibile che stiano già toccando con mano cose da next-next generation. Non è questione di essere legati alla PS3, potrebbero anche avere in mano oggetti relativi alla prossima XBox, o il prossimo Nintendo. Oppure magari hanno in mano robba nVidia/ATI.

    Insomma, in definitiva, adesso lavori per essere pronto al prossimo step per il futuro. Se ti fermi sei praticamente morto!
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non lo dire a tutti quelli che dicono che i programmatori non vogliono la PS3 perchè troppo complicata e perchè ormai sanno come programmare su 360.. :D

    Scherzi a parte.. "roba futura" è troppo ambigua come affermazione, potrebbe pure trattarsi di questa roba qui:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...-setup-vr-su-ps3-largo-all-ingegno-56446.html

    E Ps3 "vecchia" potrebbe essere riferito al fatto che ormai la conoscono già molto bene.
  17. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
  18. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Se M$ e Sony, come possano essere NVidia o ATI forniscono materiale su cui lavorare alle SH beh mi pare ovvio che ci lavorino.... alla fine penso che il grosso dello sforzo che ha fatto SE per questo giro "next-gen" (ovvero PS3 e X360) è stata la creazione del famigerato "white engine". nel momento in cui cmq hanno creato "il grosso" dell'architettura che gli permette di fare programmazione sulle console attuali, una parte del dev team probabilmente si occuperà di nuovi progetti mentre una parte continuerà a seguire lo sviluppo del white engine... ma ovviamente lo sforzo sarà decisamente minore di quando l'hanno dovuto scrivere da zero.
    io credo che SE non butti fuori FFVII per evitare di fare ca**ate... io per primo avrei paura di "rompere il giocattolo" che ho creato.
    faccio ffVII nuovo? grafica ultra pompata? e trovi quello "eh ma l'originale con il super deformed era più figo"... lo fai ripreso dall'originale "ma è troppo brutto dovevano pomparlo di più".
    secondo me nn farlo sarà l'unico modo per accontentare tutti purtroppo.
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo che White Engine lo vedremo in giro per un pezzo.
    Da un lato per FF-XIII e VS, dall'altro per i successori.
    Cell non è come l'Emotion Engine, ho idea che Sony pianifichi di usarlo per un pezzo, e penso che una futura PS4 sarà basata su Cell esattamente come la PS3.
    In quell'ottica White Engine potrebbe essere una miniera d'oro per Square-Enix.
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    in effetti dopo aver speso tutti quei soldi in ricerca e sviluppo insieme ad IBM non penso che lo buttino via subito dopo Ps3 :D