1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il rinvio di GTA? Colpa della ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 24 Gennaio 2008.

  1. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco le dichiarazioni riassunte in breve: come vedete il problema riguarda solo i tempi dei caricamenti che grazie all'hd sono azzerati.

    Al massimo chi ha la core dovrà attendere 5-10 secondi dal passaggio tra le città come avveniva in tutti i GTA per console, la grafica rimane la stessa
  2. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Ma ve lo ricordate Crackdown?? E' molto simile a GTA chi ci ha giocato può confermare che non ha grossi caricamenti, ne una brutta grafica (per i tempi). Direi che qui il problema non è di certo la core della X360, se realmente lo fosse mettevano dietro la custodia "necessità di HD per giocare" come Oblivion Gotye, sarebbe stato anche un buon motivo per vendere + HD sia da 20 che da 120giga.
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    guarda che ste cose le ha dette rockstar..quindi direi che c'è poco da contestare
  4. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
  5. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho citato gamesblog infatti non sony

    [​IMG]
  6. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me il veri motivi del ritardo sono dovuti a questi:

    1) Cercare di far uscire il gioco in un periodo di scarsa concorrenza e non con altri titani del calibro di Halo 3, Coll Of Duty 4, GH 3 e Ac

    2) Aspettare il più possibile x aumentare la base installata delle due console (a ottobre erano meno di 20 milioni, ora sono a + di 25 milioni tra ps3 e xbox360)

    3) Rendere il gioco graficamente comparabile a quelli usciti in questi tempi per tutte e due le piattaforme
  7. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Altro sito un po + importante http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=180455 e la notizia è del 24 di questo mese e non del 2 maggio dell'anno scorso Sofa.
    Paolo qualcosa di vero in quello che hai scritto c'è di sicuro, ma le dichiarazione del Vice Presidente non si possono non contare.
  8. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Scusate ma la questione "spazio del dvd" non c'entra un cavolo. Al massimo, se lo spazio è poco usi 2 dvd-dl. Non vedo tutti questi problemi.

    Per quanto riguarda la questione hd xbox sicuramente ha avuto i suoi effetti nello sviluppo del gioco, ma da qui ad inventarsi mirabolanti teorie su ciò che effettivamente potrebbe aver causato al gioco...be...c'è ne passa.
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si certo, dividilio tu Gta, metà da una parte e meta dall'altra, maddai.
  10. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Il modo si trova sicuramente se si vuole. Ad esempio mettere determinate lingue da una parte, alcune dall'altra.
    E poi comunque il mio è un riferimento in generale visto che si continua a parlare del problema "dimensione dvd".
  11. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Problema di spazio su un dvd-dl è dura riempirlo tutto, Obliovion che è 10 volte + grande di GTA ed è quasi tutto doppiato non ha problemi, il problema sono i filmati quelli + di un tot non si possono comprimere (vedi Blue Dragon o Lost Odyssey).
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oblivion è un enorme concentrato di nulla.
    Ne abbiamo già parlato.
    Una collina con 20 alberi occupa 20 byte, un isolato con 20 palazzi completi di finestre e davanzali occupa già 30Kbyte.
    Le mappe costano.

    Oh, e relativamente al "mettere su due DVD" :

    Ponte.... inserisci DVD 2... testacoda... inserisci DVD 1...


    Per il resto adoro questo parlare delle lingue come se fossero il grosso del gioco, il grosso del gioco sono le texture, i modelli e la geometria in sè.
    I video puoi comprimerli (se poi sei disperato lavori un po'di più e li fai con l'engine ingame, perdendo diverse cosette ma facendole entrare in una manciata di K) e penso che vista la durata dei diversi CD di mp3 che avete tutti a casa l'audio (sempre che vi piaccia la qualità iPod like ...ma se avete la X360 c'avete fatto l'abitudine) non rappresenti un limite.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se avessero avuto i problemi più gravi con i DVD della 360, avrebbero citato lei e non ps3
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dividere GTA in 2 cd è impensabile.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, o magari semplicemente non volevano ridire per l'ennesima volta che hanno problemi con i caricamenti...

    ConteZero ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    Certo Rialtan, e se viene 15 GB che fai ?
    Cancelli il titolo ?
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vedendo le texture di gta non penso siano qualitativamente e quantitamente superiori a quelle di Mass Effect o di Assassin's Creed che entrano perfettamente in un DVD e ci stanno anche + tracce audio. Fino ad ora il vantaggio relativo del BluRay sta nel fatto che mettono le tracce audio non compresse e che i giochi zeppi di CG entrano in un unico supporto
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, il problema è che anzichè dire "vedendo le texture non credo" dovresti dire "peccato, le texture sono come quelle di... per farle stare in...".

    [​IMG]
  18. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conte ma come te ne esci ????

    Fanboy check diresti tu
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè ?
    Molti (il primo Zumbarilò) hanno notato un abbassamento delle texture e del livello della geometria rispetto alle immagini ed ai filmati precedenti.
    Tu puoi escludermi che la cosa non sia dovuta alla necessità di far entrare tutto in un DVD ?
    Infondo non molto tempo fa qualcuno ha dovuto togliere delle piste da un gioco d'auto per far stare tutto su un unico supporto...
  20. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sinceramente...chisene frega..basta che esca sto benedetto gioco :asd: