1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere ps3 a internet tramite pc

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da leodx, 23 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. leodx

    leodx Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi,
    innanzitutto inizio nel dire grazie a sariddu che ha postato questa guida ma che aimè a me è servita a poco anzi mi ha dato problemi su problemi (ci sono stati momenti in cui sembrava andare tutto bene, si connetteva e tutto, e dopo pochi minuti, se non secondi, la ps3 perdeva la connessione ed eccomi di nuovo a settare tutto di nuovo. Alcune volte invece il pc non andava sul web mentre la ps3 si!!)per la connesione ps3-pc con cavo di ethernet. Comunque smanettando con xp ho trovato queste impostazioni MOLTO più semplici da impostare e più stabili (per me).

    La prima parte (configurazione del pc) è simile a quella della quida spvrapostata:

    Configurare Pc :

    1°:andare nelle connessioni di rete tramite Pannello di controllo
    2°:Cliccate con il destro sulla vostra connessione adsl e cliccate proprietà
    3°:Andare nella scheda "Avanzate" e selezionare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramitela connessione di questo computer" e selezionare la scheda di rete con la quale la vostra ps3 è connessa
    4°:date ok
    5°:Ora andate nella scheda di rete allaquale la ps3 è connesa con il tasto destro e cliccate proprietà
    6°:andate su "Protocollo Internet (TCP/IP)" e segnate "Utilizza il seguente indirizzo ip" ed immettere
    come indirizo ip: 192.168.0.1
    e come subnet mask: 255.255.255.0
    lasciare gli altri campi vuoti
    (è possibile che il pc immetta automaticamente l'indirizo ip 192.168.0.1 però controllate)
    La configurazione del pc è conclusa, ora andate sulla ps3.

    Configurare ps3:

    1°:andare nelle "Impostazioni di rete" e selezionare "Impostazioni della connessione internet"
    2°:Schiacciate la x su tipiche ed il sistema farà tutto da solo.
    3°:Verificate la connessione, dovrebbere essere tutto ok ma se vi dà nat "tipo 3" seguite questa guida (o cercate "nat 3" su google e ne trovate a bizzeffe)e risolverete i vostri problemi.
    Se poi volete (come ho io) condividere file tra pc e ps3 andate qui
    TUTTO QUESTO E' TESTATO E FUNZIONANTE CON PS3 EU FW 2.01.
    Grazie e ciao a tutti
  2. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma se uno nn applica il passaggio delle impostazioni degli ip,mask,ecc
  3. leodx

    leodx Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se intendi da pc credo che non và niente perchè grazie a quell'indirizzo ip la ps riesce a trovare un suo ip dinamico di volta in volta, però è solo una mia supposizione (a me la detto xp di inserire quell'ip :) )


    EDIT: non và, la ps3 non riesce a reperire l'ip
  4. maghini

    maghini Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me il punto 3

    "3°:Andare nella scheda "Avanzate" e selezionare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramitela connessione di questo computer" e selezionare la scheda di rete con la quale la vostra ps3 è connessa"

    non combacia ovvero nella scheda "avanzate" non ho la voce "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramitela connessione di questo computer"! come mai???!

    infatti nonostante selezioni tutti numeri come elencato la ps3 nn riesce a reperire l'ip

    aiuto

    maghini ha aggiunto 1251 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    up!!!!!!!!1
  5. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
  6. maghini

    maghini Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si aiuta passo passo con foto... xò non risolve il mio problema io ho un modem alice fastrate usb e vorrei collegare la ps3 al pc con cavo incrociato (ethernet)
    e sulla guida non risolve e non spiega come settare il DNS per i modem alice....
    come faccio a capire quale è il DNS della mia connessione? sulla scheda indicata nella guida non c'è scritto
    mi serve qlcno che abbia collegato la ps3 e che abbia il mio stesso modem
    help!
  7. maghini

    maghini Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    UP!!!!!!!!!
    nessuno ha connesso la ps3 con fastrate usb???
    mi servono informazioni che non ci sn nella guida
  8. kekkophoenix

    kekkophoenix Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Hawaii
    :xhello: Ciao a tutti...ma questa guida è per una connessione condivisa tra pc e play3 ??
  9. maghini

    maghini Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Leox sapresti aiutarmi?
    hai disabilitato il firewall di windows?
    perchè non riesco a capire il motivo, ma a me la connessione del modem fastrate su proprietà non fa vedere l'opzione "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramitela connessione di questo computer"...
    fammi sapere
    per ora non ho trovato qsta opzione e ogni volta che faccio configurazione tipica la ps3 non riconosce l'IP proprio come hai confermato tu!
  10. denardinfrancesco

    denardinfrancesco Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me non mi trova il DNS...cm posso fare?
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.