1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP slim & lite vantaggi e svantaggi?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da spyropsp, 7 Novembre 2007.

  1. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vi prego siate neutrali.
    Ormai sono convinto ad acquistare una psp ma non mi so proprio decidere se prendere quella fat o slim. La consolle mi interessa in particolar modo per l'emulazione ma non disdegno altri utilizzi oltretutto mi affascinano le migliori prestazioni della slim.
    Per esempio:
    non essendo molto pratico è possibile che il negoziante oltre a vendermi la slim la slim mi modificasse lui stesso la consolle in modo di usufrure degli emulatori?
    La slim ha vantaggio del collegamento alla tv però ho visto che si può fare la stessa cosa con un apposito cavo con la fat, è vero?
    Non ho ben capito la storia dei wifi della slim che differenza c'è con la fat, ed è possibile giocare online con la fat?

    Scusate il lungo messaggio ma ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
  2. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Io ero proprio indeciso come te in qst giorni.. mi sono letto un bel articolo di recensione sulla nuova slim, e premetto ke nn sono neanke un genio della fat, però da qnt ho capito dalla recensione e da qnt mi hanno detto qui sul forum i vari utenti + esperti.. qst sono le mie impressioni.

    Ah premetto ke mi hanno regalato proprio oggi una fat.. e ne sn contento!!

    Vantaggi Slim: penso solo la RAM ke da 32 della fat è a 64 e basta. Chicche ma non indispensabili invece sono, sempre a favore della slim, peso, doimensione e appunto il collegamento alla tv (nn so se cn la fat si può cn un apposito cavo, nn me ne intendo ancora.. qui t diranno gli esperti) che però nn credo qnt sia indispensabile.

    Vantaggio Fat: beh io ero pratito come te, ovvero cn l'idea di mettere sulla slim la modifica anke proprio per gli emulatori. Insomma tutti dicono ke la fat è la più moddabile.. se lo dicono gli esperti ci credo.. e quindi contento alla fine di aver preso la fat.

    Altro nn so.. aspetta una risposta dagli esperti!

    Ciauz
  3. mannone

    mannone Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    per quanto riguardo la mia esperienza, ho utilizzato entrambe.. sia fat ke slim.. e senza dubbio prediligo la slim..
  4. xnos89x

    xnos89x Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La slim è sicuramente un modello su cui c'è un grande margine di modifche future.....la Fat è + conosciuta dagli esperti e coder(come il team M33)...in futuro ci saranno programmi e modifiche per la slim come per la fat...(anche se sembri che ci siano meno "bachi" rispetto alla FAT)...

    ...anche se sono un possessore di PSP fat, ho avuto la possiblità di avere una slim per qualche giorno e ne sono rimasto entusiasta per le sue potenzialità superiori alla Fat ma in uno spazio(e peso) limitatissimo....:perfetto:

    Quindi se non sei un grande smanettone ti consiglio la slim...:perfetto:


    ________________________________

    PSP FAT 2.00 >2.71>downgrade 1.50>CF 3.52-M33> CF 3.71-M33_Kernel 1.50> CF 3.71_M33-2_kernel 1.50-2





  5. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La slim appena la si prende in mano si capisce subito che non è per gli hardcore gamers. E' vero è più sottile e più leggera quindi più comoda, ma proprio questo assieme al fatto che il retro ha perso quel poco di ergonomicità e la superficie è praticamente liscia come, davanti dopo qualche ora di gioco comincia a scivolare e non vi dico proprio con giochi veloci quali djmax!!!
    Lo schermo sembra essere più luminoso grazie al fatto che ora la distanza fra schermo e face plate è stata ridotta (il guadagno è poco).
    La batteria è leggermente ridotta in durata.
    Il d-pad della slim sembra andare bene senza bisogno di modifiche (come con la fat).
    La connessine alla tv non l'ho ancora vista ma in ogni caso la vedo una cosa inutile per una console portatile.
    Conclusioni: io mi trovo benissimo con la mia fat, ma per chi acquista una psp nuova va benissimo anche la slim, se poi siete proprio degli hardcore gamers e cercate un po di ergonomicità in più senza badare a fronzoli e cose di contorno (e volete risparmiare anche qualche soldino) andate sulla fat!:perfetto:
  6. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anch'io ho la stessa indecisione ma non sò proprio cosa sciegliere, più che altro mi interessa che possa montare il CF 3.71 M33-3 senza troppe fatiche!
    Cmq per il downgrade non esiste altra soluzione alla Pandora etc...?
    E un'altra cosa, come faccio a installare il firmware se non posso tornare al kernel 1.5?
  7. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Con la slim il cf si puo installare solo avendo la pandora....piu precisamente il despertar del cementerio v3......quindi senza un altra psp per crearlo non vai da nessuna parte....la fat dipende tutto falla versione del firmware
  8. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia idea va più verso la slim anche in vista di applicazioni future che permettano miglioramenti nella capacità di emulazione della suddetta consolle e più facilità di mettere gli homebrew. Non potendo disporre di una consolle fat quindi mi domandavo se qualcuno potesse fare il lavoro di modificare la slim.
  9. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anch'io ho lo stesso problema, ma forse ho trovato la soluzione!
    Leggendo un post in questo forum ho visto che si può riprogrammare anche la batteria della Slim & Lite!!!!!
    E dato che una Lite modificata la ho a disposizione non ci dovrebbero essere problemi!!!!!
  10. KIMMI3

    KIMMI3 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao atutti i ragazzi,
    io ho una psp fat da circa un anno, io quando ho visto la publicità della psp slim, che mi e piaciuta molto, ma quando holetto delle cose su dei forum e dagli amici la psp fat e meglio della slim. Io so che la psp fat sipuo collegare alla tv e anche la la slim, ma la slim perme mi sembra troppo sottile. Io con la fat ho la verssione 3.73, con la fat dopo un circa un ora non ti scivola dalle mani, al contrario delle slim. Io finora non ho giocato con la slim ma un mio ami co ora la dovrebbe comprare la slim, e quando la proverò diro un idea più prcisa della slim, ma finora perme la slim e meglio.x:D
  11. roscio79

    roscio79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Duellist Kinkdom
    provate entrambe e dico meglio la slim... Coni suoi 64MB di memoria ha più capacità "emulative" e i giochi si caricano leggermente prima... in più anche se è vero che può scivolare a chi ha le mani sudate x:D , è altrettanto vero che non ti fa venire i crampi dopo un'oretta di gioco potente... inoltre la slim è moddabile perfettamente come la fat senza limitazioni.. per farvi un'esempio io sulla mia slim ho flashato l'applecore... per quelli che hanno perplessità sul fatto che non supporti l'1.50 infine dico che tutti gli emulatori e gli homebrew sono stati ricompilati pe r funzionare con il kernel 3.xx e quindi io non vedo note negative sulla slim... :xhello:
  12. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Quoto tutto... (avevo pure io una fat, ora ho una slim)...
    Tra l'altro per gli homebrew non ancora "migrati" esiste sempre l'eLoader dei noobz... che funziona discretamente bene!!!
  13. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ciao a tutti, io ho una psp fat originariamente 1.50 poi man mano l'ho portata al cf 3.71 m33-4...tra pubblicità,amici e addirittura una capatina al supermercato,ho visto molto bene la slim...quasi sto pensando di comprarmela...quindi,vorrei dei consigli...: sulla slim che comprerò potrei installarci tutto quello che ho sulla mia fat adesso?? oltre all'ultimo cf posso giocare con gli emulatori quali gba snes e tutto il resto? quali difetti ha la slim a differenza della fat? ho letto i vostri post qua sopra ma ognuno dice la sua diversa ...quindi cosa mi consigliate? premetto che una psp nuova la devo comprare anche perchè vorrei passare la mia fat a mio fratello per natale(premetto che ha un mese di vita!non gli do i miei scarti x:D x:D ), quindi mi consigliate un'altra fat, o una slim? Se compro una slim posso farla diventare identica alla mia fat? cioè con un Costum firmware quindi emulare i giochi psx ed metterci gli emulatori delle altre console? sapete sono molto affezionato alla mia fat e se la slim che comprerò potrà diventare "la mia nuova fat" allora è fatta..lo faccio solo per non avere in mano sempre quel pataccone e quindi una psp leggera e addirittura che si collega alla tv sarebbe il mio caso..asp risposta e grazie!