1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE A Plague Tale: Innocence

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 14 Maggio 2019.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    A Plague Tale: Innocence
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non conoscevo questo gioco e dai primi gameplay visti non è che ci avevo capito granché se non che tecnicamente è meritevole. Con questa rece mi hai convinto a giocarlo, sicuramente nel periodo estivo, quando si troverà a poco e non ci saranno uscite ghiotte. Mi attira molto molto di più di Rage 2, che trovo troppo caotico e colorato. Finito Days Gone ne valuterò l'acquisto in caso di occasione allettante, altrimenti mi riempirà il solito vuoto che c'è nei mesi di luglio/agosto.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Gioco interessante. Dall'ambientazione unica. Sono tentato
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Dai che é pure a prezzo budget... :D
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Finito proprio oggi non tanto perchè l'ho divorato ma proprio perchè come giustamente detto dalla recensione è "sempliciotto" nel gameplay.
    Il gioco in se merita e va giocato,a tratti si ha l'impressione di giocare una classica esclusiva PS4 (sul filone di The Order,aka avventura grafica 3D) ma purtroppo il sentore "indie" torna a farsi pesante quando quasi alla fine del gioco la storia prende una piega veramente troppo banale da risultare stupida per non dire "frettolosa" da concludere.Personalmente avrei dato un 7.5 proprio per lo scivolone finale ma anche 8 ci stà sopratutto per il degno comparto grafico e stilistico nel suo complesso.
    PS : Il comparto audio invece è di buon livello,a tratti ho avuto la sensazione di aver già ascoltato melodie simili in altri giochi ma ripeto...il tutto è stato scelto con cura e funziona molto bene a livello sonoro.
    A The_WLF piace questo elemento.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Beh, l'OST é stata scritta da Olivier Deriviere, non proprio l'ultimo arrivato.
    Concordo in parte sul finale, visto che anche io non ho gradito la svolta, ma viste le premesse era abbastanza prevedibile.
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    L'ho provato per 45 minuti. Al momento bocciato. A parte che su pc mi stuttera di brutto a 60 (l'ho dovuto bloccare a 30, così risolvo il problema a quanto pare) sembra un gioco davvero mediocre. Troppo facilotto gameplay troppo base. Vedremo
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Considera che i primi capitoli sono una sorta di tutorial esteso.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il gioco anche se indie è abbastanza spinto graficamente su PC.Io non avevo problemi di stuttering ma di framerate in alcuni punti e ho risolto abbassando da ultra a "alto" sia la distanza visuale che la voce proprio sotto relativa alle ombre rendendo quasi impercettibile la differenza da ultra.Visivamente è un piacere...peccato appunto per la semplicità e lo scivolone finale della storia.
    Dagli un altra possibilità perchè come giustamente detto da WLF il "tutorial" è bello lunghetto.
    A The_WLF piace questo elemento.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    L'ho riniziato in Francese, dato che lo capisco. Con un altra mentalità. Va già meglio :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Anche io l'ho giocato con audio francese...ci stava troppo visto il contesto :asd: