1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Now è finalmente disponibile in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Marzo 2019.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Playstation Now è finalmente disponibile in Italia
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Quindi da quanto ho capito 720p è il massimo in streaming, mentre scaricandoli quelli ps4 sono a risoluzione nativa. Bisognerà vedere come saranno aggiunti i vari titoli, 99,99 euro all'anno non è neanche male...
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Su PC allo stato attuale non è assolutamente competitivo o fruibile.Provato oggi con veri giochi ps4...sono abbastanza fluidi e con poco input lag ma a 720p sono uno scandalo da vedere.C'è troppa compressione video nello streaming.Non esagero dicendo che la qualità non si discosta molto da un video di Youtube :asd:.Devono assolutamente aumentare la qualità video su PC...posso capire lasciare 720p su hardware scadenti ma sul PC avere almeno il 1080p è il minimo.I giochi ps3 invece soffrono anche di cali di frame abbastanza vistosi e frequenti (l'input lag è anche più alto),senza citare che i giochi ps4 partono subito mentre quelli PS3 sono soggetti a code di attesa a volte catastrofiche (1 ora di attesa per avviare un gioco LOL).
    Allo stato attuale è bocciato come servizio.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Servizio per adesso nullo. E onestamente non capisco il motivo di tutto l'entusiasmo. I giochi su pc girano male e laggosi. cioè, piuttosto ci si compra una ps3-ps2 e si gioca lì
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    A me non interesserebbe un granché quella funzione, più che altro vorrei capire se in futuro potrebbe valere la pena per i giochi ps4 su ps4...
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io ho provato il servizio con la gigabits e non ho notato problemi di input lag...però appunto con la gigabits :asd:.Il vero problema è la risoluzione/compressione video.Troppo,troppo bassa.Ho provato giochi ps4 che avevo già giocato proprio per vedere le differenze tra nativo e streaming e c'è una abisso.Non ho provato i giochi ps2 ma quelli ps3 scatticchiano vistosamente (non per lag della connessione,ma credo proprio per l'hardware su cui girano in remoto).
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Vedendolo come servizio in abbonamento con dowload dei giochi ps4 può funzionare se mettono una libreria più fresca, vedendolo come servizio di streaming siamo lontani dal valerne la pena.
  8. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Secondo me l'idea è molto buona. Potrebbe togliere definitivamente di mezzo il retail, sperando che non diventi una sorta di servizio elite pensato per svuotare portafogli e basta.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Bisogna:
    1) aumentare a 1080 la res dello streaming
    2) eliminare dalla faccia della terra le code: non esiste che pago un servizio per mettermi in fila, uno paga lo streaming proprio per non aspettare il download
    3) rinfoltire la libreria, che al momento è molto scarna.

    Tutte cose ampiamente fattibili.
    Sinceramente io non lo farei MAI per lo streaming, neanche se avessi la fibra, ma per avere una serie di giochi a disposizione per il download a 100 bombe l'anno si, solo se tra quei giochi ci sono titoli relativamente recenti o iconici. Qua anche la lista ps2 fa pena, al momento.
    Hanno l'esempio del Gamepass e di Origin: copiassero sant'iddio
    A MmK83 e Sunny90 piace questo messaggio.