1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 1 Giugno 2011.

  1. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Credo sia abbastanza improbabile. O meglio, non credo che il Milan si privi di Higuain già a gennaio senza apparentemente sostituirlo, visti i paletti economici.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sarebbe da pazzi.
    Il Milan ha il prestito a 18 in due rate, di cui 9 pagati e 9 ancora no, più 36 di riscatto. Se lo cede ora perderebbe i 9 più lo stipendio pagato finora (4,5? )
    Ora, la Juve ha già messo a bilancio questi 54 milioni quindi dovrebbe chiedere al Chelsea 45 milioni oppure il Chelsea dovrebbe accordarsi col Milan per i 9 rimanenti e pagare i 36. Imho è infattibile ora: o il Milan paga tutto e prova a rivenderlo andando almeno in pari oppure non lo riscatta a giugno e paga i 9 rimanenti. Con la questione del fpf non credo si metta a fare scambi con Morata o a rischiare segni meno sul bilancio, quindi escludo la seconda ipotesi.
    Secondo me questi incontri servono a definire ora l'operazione che avverrà a giugno e impedire al Chelsea eventuali dietrofront dovuti a cambi di allenatore o quant'altro.

    Edit
    È notizia di queste ore che il Chelsea ha proposto al Milan un prestito fino a fine stagione pagando la rata rimanente, per poi accordarsi con la Juve a giugno. Il Milan ha risposto con un secco no. Pare che la dirigenza del Chelsea si sia esposta con la vicepresidente (non ricordo mai come si chiama) che ha detto che non sono più disposti a investire grosse cifre per giocatori non giovani. Stando a ciò vedo impossibile anche la cessione a giugno.
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sta girando la notizia, molto molto vaga, non capisco la fonte, che il Milan sia intenzionato, vista la decisione di andare via del giocatore, a rimandare Higuain alla Juve subito rinunciando al prestito e non pagando la seconda rata del prestito stesso. In questo modo l'esborso sarebbe di soli 9 milioni e la gatta da pelare passa alla Juventus che non solo ha da recuperare la cifra pattuita col Milan e già messa a bilancio con un giocatore svalutato dai rossoneri, ma deve anche chiudere entro gennaio per non avere sul groppone lo stipendio del giocatore. Se vogliamo supporre che sia vero e visti i rapporti tra le società mi viene da pensare che ci sia già un preaccordo con il Chelsea per la cessione.
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Mah... [​IMG]
    A Elros_ piace questo elemento.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Secondo DiMarzio Higuain è del Chelsea.
    Accordo raggiunto tra Juve e Chelsea con il benestare del Milan. La formula non ci ho capito una mazza, prestito oneroso con diritto che si prolunga di un anno se si verificano certe condizioni... Boh, roba da arrovellarsi il cervello. Comunque il Milan è su Piatek per sostituirlo, ma anche qui si va di prestiti onerosi a manetta.
    L'alba dei morti di fame

    Ramsey ha firmato con la Juventus, arriva a giugno. L'Arsenal voleva 20 ml per liberarlo subito e Paratici si è fatto due risate.
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Mai più giocatori dalla Juve, senza palle, viziati che vogliono tutti la pappa pronta.
    È da mesi che si vede lontano un miglio che non ha voglia di sbattersi questo. Io "speravo" si trattasse solo di problemi fisici, ma evidentemente no. Addio!
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La Juve se vende è perché il giocatore ha chiuso il ciclo o perchè è pagato a peso d'oro. Siccome il Milan o prende a zero o paga a rate (se le paga) il primo caso è aasicurato. Rivaluto completamente l'operazione Bonucci/Higuain/Caldara: Bonucci è tornato quello che era prima della parentesi di Milano (nel bene e nel male), Higuain si è confermato un senza p come aveva già mostrato alla Juve dove, mascherato dai compagni, riusciva comunque a non sfigurare e Caldara... Boh, bisogna segnalarlo a Chi l'ha Visto? :asd:
  8. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Bonucci è migliorato perché per un anno gli hanno insegnato la difesa a 4... cosa che alla Juve non volevano fare per non perdere tempo! Quale miglior modo se non questo??? Comunque da higuain mi aspettavo molto di più, però non in termini di voglia ma di goal, perché è vero che il Milan da qua do jack si è rotto è passato dalla media superiore a 2 goal a partita a poco, pero ha sbagliato anche molti goal facili..
    con alcuni amici avevo predetto che se ne sarebbe andato a gennaio, ho sbagliato la motivazione, io pensavo che litigasse con Gattuso :asd::asd:
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Bonucci non è migliorato, è esattamente come era prima di passare al Milan, sia nel bene che nel male. Era al Milan che era irriconoscibile. Su Higuain anche io pensavo non sarebbe durato a lungo, ma non così poco. Almeno la stagione pensavo la finisse. La mia motivazione è che, avendo visto il giocatore, mi era chiaro che al di fuori di una squadra di alto livello vale poco. Non è un leader, se deve essere lui il campione attorno a cui ruota tutto il suo giocattolo mentale si rompe. È un ottimo giocatore, ma psicologicamente è debole. Quest'anno si è "spezzato" quando ha sbagliato il rigore con la Juve. Da lì in poi è entrato in un tunnel dal quale non è più uscito. Il Milan ha fatto bene perché ha recuperato i soldi spesi (tranne lo stipendio, ovviamente), alla Juve va bene perchè guadagnerà la stessa cifra, al giocatore va bene perchè ritrova l'unico allenatore in grado di capire cosa gli passa per la testa. Mi fa pensare alla saudagi di Aristoteles :asd:
    A Elros_ e rewrew piace questo messaggio.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Accordo raggiunto per Morata all'Atletico Madrid, decisiva l'insistenza di Simeone. Se si chiude per Higuain a cascata si fa anche questo trasferimento.
  11. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Vedrete il senza palle Higuain quanti gol fa a Londra.
    Dire semplicemente che il Milan è una squadraccia e farebbe fatica a segnare anche Ronaldo è troppo?:asd:
    Giocare con Calhanoglu e Castillejo te credo che ti fa passare la voglia,a me farebbe passare pure la voglia di vivere :asd:
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Allora spiegami perché Cutrone fa più gol di lui giocando un terzo del tempo.
    Certo che al Chelsea farà i gol, perché a quel punto non sarà più svogliato ma avrà ottenuto ciò che voleva.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Chiarisco che Higuain calciatore io lo adoro, è la sua fragilità psicologica a renderlo inutile nei momenti topici. Lui è stato preso al Milan per trascinare la squadra (sbagliando cavallo) e lui lo sapeva perfettamente. Ora è facile dare la colpa ai compagni, ma i rigori decisivi li ha sbagliati lui, i gol sotto porta li ha sbagliati lui, a passeggiare per il campo è lui, a partire in quarta per ogni cavolata è lui. Non è un giocatore che è passato da 30 gol a 10, è un giocatore che è sparito dal campo, sono i suoi compagni che dovrebbero essere infastiditi da lui, non il contrario. Non sbagli nel dire che il Milan non è una squadra di alto livello e che, di conseguenza, lui non può avere il rendimento che aveva al Napoli e alla Juventus però questo non giustifica il suo atteggiamento bambinesco e la scarsa professionalità. Soffro nello scrivere queste cose perchè io ad oggi vorrei vedere Higuain alla Juve affianco a Cr7 per quanto mi piace il giocatore, ma i fatti sono questi.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sempre tema Milan: Chalanoglu verso il Lipsia per 22 milioni. Si punta a sostituirlo con Groeneveld del Bruges.

    Per Piatek il Genoa chiede 40. Il Milan punta al prestito oneroso a 10 più il riscatto (30?) a rate. Difficile dire quale sarà la formula finale, ma sicuramente se arrivasse un'offerta cash per il giocatore da un'altra squadra, cosa che al momento non c'è, questo affare potrebbe saltare. Mi sembra difficile che Preziosi ceda senza almeno l'obbligo di riscatto, ma staremo a vedere

    Sponda Juve Allegri ha detto che non ci saranno trasferimenti a gennaio, neanche in uscita.
  15. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    groeneveld è quello che al momento è infortunato? per giove... spero vivamente che paquetà dimostri di valere i soldi spesi.. altrimenti siamo nella cacca-pupù;

    sono abbastanza d'accordo con te sull'atteggiamento del pipita, però c'è tanto lavoro negativo da parte della stampa, al momento ha una media di un goal ogni due partite se non ricordo male (cmq si avvicina a quella cifra) per il nostro recente passato andava più che bene, e poi c'è il suo carattere, non sono d'accordo sul fatto che sia svogliato, anzi mi sembra si sia sempre messo a disposizione...

    il problema al momento non è solo l'attaccante da acquistare, ma anche i giocatori che sono dietro, è un caso che da quando biglia e bonaventura si sono rotti il milan sia calato drasticamente? non penso, oltre tutto chala, castillejo sono molto al di sotto delle aspettative, però a questo punto cosa conviene fare? eliminare chala con un altro punto interrogativo? a stagione in corso??
    bah..

    sicuramente chi ha commesso più errori al momento sembra essere leonardo (se vogliamo dare un colpevole..)
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Io Calhanoglu lo terrei, a meno di sostituirlo con qualcuno di veramente buono.
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    L'allenatore del Lipsia ha dichiarato oggi che Calhanoglu è "finanziamente impossibile" per loro
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Eh miseria... come se fosse una spesona
  19. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Hakan è uno dei giocatori più tecnici che abbiamo nella Serie A, da tifoso e da esterno non lo cederei mai. Peccato sia un po' pesce lesso, la storia dei fondi da parte del Lipsia non si può sentire, sono pieni.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Pare che la Juve abbia trovato l'accordo con lo United per Darmian, che sostituirà Spinazzola che andrà al Bologna in prestito.