1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HANDS-ON Resident Evil 2 Remake 1 Shoot Demo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 14 Gennaio 2019.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Resident Evil 2 Remake 1 Shoot Demo
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2019
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ottimo, non ho avuto modo di provare per bene la demo, ma il preordine è assicurato. Questo hands-on è un ulteriore conferma delle reazioni che si stanno sentendo in questi giorni. Intanto sto rigiocando Revelation 2 per ingannare l'attesa :asd:
    A MmK83 e The_WLF piace questo messaggio.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dimostrazione massima, se ce n'era il bisogno, che Resident Evil non aveva bisogno della prima persona o di copiare gli indie per risorgere, bastava tornare alle origini.
    A MmK83 e stefano.pet piace questo messaggio.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono d'accordo con te, ma sono anche strafelice del tentativo fatto con il 7. Io spero che inizino ad alternare episodi survival classici a episodi in prima persona perchè sono diversi, ma entrambi belli. Resident evil non è quello visto nel 7 e c'era bisogno di tornare alle origini con questo remake, ma un filone a parte in prima persona per me sarebbe tanta roba. Imho dovrebbero seguire un filone principale di storia con la numerazione normale, che abbia un filo conduttore e una trama collegata e poi fare comunque questi spinoff ambientati in questo background, come il 7, al quale però dare nome e numerazione a parte per far si che da una parte non si crei confusione e i titoli vengano valutati per quello che sono e non per il nome che portano e dall'altra per fare in modo che chi non ama gli horror in prima persona possa saltarli senza paura di perdere pezzi della trama principale che lega i titoli. Anche l'aspetto vr del 7 non va sottovalutato e potrebbe essere una cosa su cui puntare per affiancarsi ai futuri RE, che dovranno essere survival in terza persona.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io spero rifacciano sempre un RE4B che dica "scusate, abbiamo fatto una cazzata, ecco il vero seguito" e prendere questo RE2 Remake e togliere le plagas e tutto ciò che è venuto dopo.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    LOL...idem!!! :D
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Pensa che mesi fa ho provato pure io a dirlo che il 7 in prima persona è un epic fail...ma mi hanno detto proprio qui sul tribe che lo stile di RE4 (ripreso appunto da questo ottimo remastered) non era altro che..."uno sparacchino di merda" (se non erro testuali parole eh) :asd:
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Ma mica é l'impostazione della camera il problema di RE4, é il suo essere uno shooter e basta...:asd:
    Questo, almeno dalla demo, é compassato come l'originale, che almeno io é quello che chiedo ad un RE...:D
    A KojimaSan piace questo elemento.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il 4 è uno sparacchino di merda :asd:
    È proprio sbagliato il gioco in se, non l'impostazione e il gameplay, quelli servivano per svecchiare la serie e infatti riprendendo il 2 com'era e aggiornando il gameplay è tornato in tutto il suo splendore.
    A The_WLF piace questo elemento.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    4,5 e 6 sono l'orrore. Il 6 è l'apoteosi di quanto possa fare male una software house. Almeno col 7 hanno provato a riprendersi. Per fortuna, tramite i feedback avuti con i due Revelations, hanno capito che bisognava fare un passo indietro. Spero che il 2 venda bene così gli entra bene in testa cosa devono fare per RE 8
    A The_WLF piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ed era proprio quello che vi volevo fare capire all'epoca nei vecchi post (controlli palesemente migliori)...ovvero che era l'impostazione della camera che poi si rifletteva inevitabilmente anche sul gameplay pad alla mano che imho elevavano RE4 rispetto ai predecessori ormai vecchi e "legnosi".Pensate che se riprendete i vecchi post ho anche detto che quando in RE4 si entrava in mira...non potevi neanche muoverti col personaggio (esattamente come nei vecchi RE).Questo per far capire che non era esattamente cosi "arcade" o "shooter" come si voleva far credere da alcuni sempre nei vecchi post da definirlo semplicemente uno "sparacchino".
    Sempre nei vecchi post della discussione se ricordate ho riconosciuto anche che i colpi che si trovavano in game erano eccessivi e che il gioco nel complesso fosse troppo facile ma appunto come dissi sempre all'epoca bastava giocarlo a difficile per risolvere in gran parte (non del tutto) il "problema"...
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2019
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il vero disastro non sono il 4 e il 5...ma il 6 che nei pezzi con Chris sembra Gears LOL.Ovvio che questo due poi tra ambientazione e ritmo di gioco è palesemente quello giusto.Ma voglio semplicemente dire che se il gameplay/camera del 4 non funzionavano....di certo non venivano ripresi in questo RE2 Remake.Quello che si era perso col 4 e 5 era semplicemente la pura e semplice natura creepy dei predecessori...non tanto a causa dell'ambientazione (di giorno nel 5)...ma dal fatto che essendo armato fino ai denti non ti faceva quasi più paura nulla di quello che incontravi (ecco perchè nei vecchi post sull'argomento dicevo di giocarlo a difficile il 4,cosa che non risolveva del tutto il problema ma non era un dramma come a normale).
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2019
    A stefano.pet piace questo elemento.
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono d'accordo, alla fine 4 e 5 non erano male però sono rei di aver segnato l'inizio della deriva action della serie. Presi come giochi a se a me non sono dispiaciuti entrambi però presi come RE no, non ci siamo. I motivi sono quelli che hai citato tu. Il 6 le parti di Chris non erano neanche le peggiori, c'era la parte col pelato, di cui non ricordo il nome, che era quasi ingiocabile. La parte di storia con Leon, che aveva un'impostazione più classica, era l'unica a salvarsi. Anche quella con Ada in realtà non era male, ma troppe armi e avversari troppo esagerati.
    Con i Revelations, in cui hanno provato a fare giochi con la classica impostazione, sono riusciti a ritrovare la via, ma anche lì c'è da ridire perché se da una parte gli inventari sono molto molto piccoli dall'altra gli autosave e la grande quantità di munizioni che si trova in giro facilitano il gioco. La struttura a episodi, unita al vecchiume tecnico (per il periodo di uscita), ne hanno inficiato le vendite. Ora c'è il banco di prova: se con questo remake riescono a conquistare quei ragazzi che, per motivi di età, non hanno mai giocato al 2 o a Code Veronica allora è chiaro che la linea da seguire è quella "vecchia" sulla quale vanno applicati si ammodernamenti (sulla telecamera, nella grafica, negli enigmi ecc), ma che non va snaturata nella struttura di base con l'aggiunta di armi sempre più grosse, nemici mastodontici e tutte le altre boiate che hanno provato a introdurre dal 4 in poi
    A MmK83 piace questo elemento.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Questo RE2 Remake venderà tanto, ricordiamoci che tutti i remake stanno facendo bene e questo è considerato un capolavoro dell'epoca (e della videoludica in generale), quindi penso proprio che Capcom capisca che i RE classici alla gente piacciono ancora, ma ho paura decida di continuare con l'impostazione di RE7 per i capitoli principali e di rifare Nemesis, gli altri hanno già avuto i loro "remake" e non li vedo troppo interessati a fare giochi che sono giù usciti per le piattaforme moderne seppur con meccaniche e grafica vecchio stile.
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Qualche mese fà gli sviluppatori dissero che se questo RE2 Remake vende bene fanno anche il 3 (il Nemesis appunto).Alla fine il 3 ha zone simili al 2 visto che si torna in posti uguali e quindi fare il 3 è abbastanza veloce e facile visto che parte del lavoro è già stata fatta con questo 2.
    Nel mentre una nuova analisi che vede anche la versione PC :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La speranza che facciano RE4/B è l'ultima a morire :asd:
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Per quanto lo abbia difeso in passato e continuo a difenderlo oggi non credo avrebbe molto senso.Uno dei problemi che hanno fatto perdere l'aspetto creepy alla serie e in generale la sensazione di survival era anche l'assenza degli zombie classici.Nel 4 con la contaminazione delle spore gli "zombie" erano molto più veloci e furbi,potenvano usare armi etc...quindi anche rifarlo da 0 con la grafica nuova e meno proiettili risulterebbe cmq troppo "frenetico" rispetto a questo due per esempio.Ecco perchè qui sul tribe lo avete definito "sparacchino",con la mappa limitata e gli zombie che corrono di più o gli spari o gli spari...non è che puoi scappare per tutto l'intero gioco.Questo per dire che imho il problema ci sarebbe cmq.
    Se proprio ti viene la sciammia del 4 su pc c'è questo :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    http://www.re4hd.com/
  18. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Il 4 l'ho apprezzato particolarmente, sarà che avevo appena preso il cubetto dopo un periodo di giochi PC Style (all'epoca il termine aveva più senso), xomplice la naturalezza con la quale si mira con l'analogico sinistro del pad GC (pad a parte, prendere le misure col sinistro è un'abitudine che avevo dal pad del N64).

    Concordo sul cambio di paradigma dai precedenti (giocati tutti), ma m'è piaciuto lo stesso.
    Col 5 è degenerato proprio, del 6 non ne pariamo...
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il problema di RE4 non sono le texture, ma il gioco in se :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Provata la demo maxando a 4k e 60 fps su pc... e sticazzi!!! Tecnicamente è un capolavoro con una grafica e un realismo nei movimenti, soprattutto degli zombie, davvero fuori parametro. Non volevo acquistarlo, ma ora che l'ho provato mi sta facendo cambiare idea. Incredibile quanto buon lavoro ci abbiano fatto sopra.