1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NPD si aspetta la retrocompatibilità su PS5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 10 Gennaio 2019.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    NPD si aspetta la retrocompatibilità su PS5
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2019
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Retrocompatibilità. Una feature interessante, ma NON FONDAMENTALE. Un semplice "qualcosa in più" che di certo non cambierà la mia voglia di comprare ps5 o no. Intendiamoci, per me è meglio, così posso fare la permuta con la pro, ma nel caso non dovesse accadere mi terrei semplicemente la pro. Il fatto è che MS in questa gen, vista la sua mancanza di titoli, ha spinto sulla sua feautures come se fosse fondamentale. Io compro la console nuova per giocare a giochi nuovi, non hai vecchi.Se ho ancora giochi vecchi da finire non compro la nuova....
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Nell'era Digitale la retro è importantissima.
    Ovviamente tu non fai testo,grazie a dio...perchè a quanto pare tanti sonari la vogliono e come la retro....non ti girano i coglioni vedere la tua libreria videoludica andare in fumo?non è bello vedere una console dove girano i giochi di 2 o 3 generazioni passate?
    ...è come se avessimo una libreria paro paro a steam...evidentemente questa cosa ti fa rosicare a bestia,secondo me.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io la retro non è che la voglio, la pretendo e non è corretto pensare solo al proprio orticello. Pensa a chi non ha avuto il tempo di giocare alcuni titoli PS4 ma sarà comunque libero di riprenderli su PS5, vedi il sottoscritto. O chi da Xone passerà a PS5 e potrà giocare le esclusive che ha perso.
    E questi sono solo due esempi, poi se vuoi un'altra generzione di giochi rifatti appositamente per PS5, come già hanno fatto da PS3 a PS4 per ripagare nuovamente... accomodati pure :asd:
    A fos, Kassandro e Seba piace questo elemento.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma hai letto quello che ho scritto? Se non ci fosse disponibile la retro terrei semplicemente la pro.... Per essere bello "vedere una console dove girano i giochi di 2 o 3 generazioni passate" è bello, ma se non ci fosse mi dispiacerebbe ma non ne farei un dramma. Come detto se hai tanti giochi da giocare anocra per ps3-ps4 se non le possiedi dovresti comprarle. E tantissimi "sonari" la pensano come me , proprio perchè a differenza dei "boxari" i giochi da giocare NUOVI li hanno....
    A Hikari90 e KojimaSan piace questo messaggio.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Perchè ho acquistato dei giochi ps3 da quando ho la 4? Che remastered sono uscite per la 4 che ho ricomprato? NESSUNA. Però, ad esempio, the last of us non lo giocai su ps3... lo comprai remastered per ps4 e voilà. Ora, non è che ogni santa volta bisogna ripetere che le remastered, se ben fatte, come quelle di spyro o crash, che in realtà sono più remake, sono solo delle cose positive.
    SE tu questa gen non ti sei preso ps4... cavoli tuoi onestamente. E' 6 anni che c'è in commercio eh.
    Ma ripeto, se c'è tanto meglio, ma se non c'è, di certo non farà pendere la scelta su che console comprare o se comprarla o no. Caso strano solo i seguaci MS rompono con la storia della retro. Chissà come mai....
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ho letto si.infatti sei una mosca(senza offesa),grazie a dio.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Innanzitutto se ci sarà sarà solo con i giochi della 4: evidentemente stanno facendo un ecosistema simile per il quale con poco lavoro (in termini di patch) si possono portare i giochi sulla nuova console. Comunque sia scordiamoci roba della 3, questo è sicuro. Ora, o c'è o non c'è io sicuramente prenderò ps5 o la nuova xbox al lancio dando indietro la pro, quale delle due lo deciderò all'annuncio. Se potrò giocare ai giochi già acquistati mi farà sicuramente piacere, ma non è che mi interessi più di tanto: più volte ho riscaricato giochi già giocati per scoprire in pochi minuti che non mi piace giocare roba già vista. Figuriamoci poi che ho acquisti sulla one e non ho una one quindi... sti cavoli. Ovviamente dovendo scegliere tra una gen come questa con mille remaster e poter portare la mia libreria sulla prossima console è OVVIO che sia un miliardo di volte meglio la seconda ipotesi, è anche un modo per dire all'utente "se passi dall'altro lato perdi i tuoi acquisti". Però è sicuro al 100% che quando dovrò valutare quale console comprare la retrocompatibilità NON sarà un fattore dell'equazione.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  9. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Dobbiamo ammettere che spingere tanto sui giochi delle passate generazioni è comunque un tappabuchi mi pare ovvio questo. Serve solo a rinfoltire un parco titoli che manca di qualcosa e farlo anche a poco prezzo e con in più l'effetto nostalgia un pò come quando al cinema ci vendono remake ormai di continuo al solo scopo di spremere sangue dalle rape e portare al cinema tutti quelli che avevano amato i vecchi titoli. Un tempo prima della generazione ps3/xbox360 nessuno aveva mai parlato di retrocompatibilità, nessuno l'aveva mai chiesta ne pretesa. La sony la infilò nella primissima ps3 che io ho anche avuto ma alla fine la usai si e no 5 volte e li potevo usare i miei dischi originali addirittura (che ho ancora tutti dall'era ps2) e infatti al primo taglio di prezzo tolse la retro e tanti saluti. Su PS4 e XONE è stata una mossa furba loro per gonfiare un parco titoli povero e delle SH che hanno spillato soldi coi remastered a volte del tutto inutili. Io da par mio ho ancora la ps1, la ps2, la ps3, il game cube, il wii, wiiu, l'xbox e l'xbox 360 perfettamente funzionanti e quando mi va di giocare quei vecchi giochi le attacco alla tv ma ammetto che succede sempre meno ovviamente tranne per titoli che non hanno mai avuto seguiti o che sono perle uniche nel loro genere (ad esempio il Prince of Persia in cell shading dell'era ps3).
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Per prima cosa, parli sempre al singolare e guardi solo quello che sta bene a te. Se allarghi un pò il discorso sarebbe meglio... e forse ti renderesti conto anche di tanti altri fattori.
    Ho sia One che PS4 ma non ho sempre il tempo necessario per recupere il parco titoli. Se un nuovo utente PS vorrebbe recuperare qualche esclusiva secondo il tuo pensiero è costretto a comprarsi una PS4, quando invece grazie alla retro potrebbe godersi quei titoli su PS5. Parli tanto di boxari per un qualcosa che è solo un bene.
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2019
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Beh, ma scusa, io parlo al singolare perchè valuto le mie esigenze, ovviamente. Poi se te la reputi una feature indispensabile alzo le mani. Quello che dico solo è che conosco parecchie persone che della retro frega zero, proprio perchè sulla nuova gen c'è altro da giocare. Ma direi che ci siamo capiti.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Stessa architettura quindi pochi problemi..

    Per PS3 era un come per Xbox...i giochi andavano riscritto e riscaricati, non era un metti il disco e via
  13. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    ormai io non ci credo + per la retro, lo dicono ogni volta che esce una console nuova e poi non lo fanno
  14. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ma se in pratica c'è da quando è possibile tramite CD, ed è stata proprio SONY con la PS2 a vantarsene...
    Ricordo che era pure migliorativa. Certo, il fatto che la PS1 era diventata un fenomeno di massa e che vantasse un'ampia libreria ha influito...

    Cioè, hai ancora la PS1-2, il Game Cube e lo Wii, e consideri la dietro compatibilità quasi un'anomalia?
    In pratica, da allora è diventata tutt'altro che un optional, e quando non c'è stata, il motivo era più per causa forza maggiore, che per altro.
    Basta dire che su 360 hanno creato un vero e proprio emulatore ottimizzato per ogni gioco (da scaricare in un piccolo pacchetto, il codice è poco ma buono...), e scalava pure a 720p.
    Per PS3 in che senso?
    I giochi PS2 andavano su PS3 diretti (con compatibilità variabili a seconda della versione...), quelli PS3 su PS4 ci vanno tramite un'emulatore di ReMaster... :asd:
    Per scherzare, ma manco tanto.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per ps3 mi è uscito scritto da cellulare e non so perchè XD