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RECENSIONE Spyro: Reignited Trilogy

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 12 Novembre 2018.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

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    I due seguiti sono "sbloccabili" tramite patch mi sembra, no? Bella rece, rende l'idea del buon lavoro svolto, ma la questione dei seguiti da recuperare chiedendo il permesso ad Activision mi frena.
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  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    c'è solo l'installer(238,77 MB).tutto da scaricare.la cosa buffa è che devi finire tutto il download per partire a giocare :pmurderer:
    complimenti per la recensione...più avanti lo prendo sicuramente!!!
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  4. fos

    fos Tribe Member

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    Finalmente uno che sottolinea lo spreco di spazio nello stoccaggio dei file. O sono storpi, o credono che aumentando la dimensione il Remake sembri migliore. Tertium non datur.

    La stessa "efficienza" di quello di Crash. Basta vedere la versione PC: 30GB occupati, mentre si trova un famoso - anche per il record... - RePack lossless (compressioni ottimizzate - di versioni anomale - per chi ha poca banda, ma in casi come questo è per tutti...) che occupa un decimo. Ora, non dico di tirargli il collo spremendolo in 3GB, ma credo che in una dozzina ci potrebbe stare senza problemi.

    Se tanto mi da tanto: Il Repack di questo farà fatica a superare 6GB. :asd:
    A questi livelli è un problema di ridondanza, cioè non "riciclano" un quintale di asset condivisi. Di conseguenza, in una compressione solida il mattone diventa un sassolino.

    Un rapporto simile (assurdo), oltre a sprecare spazio di archiviazione, rallenta i caricamenti e può generare stuttering in giochi che caricano nel mentre (in streaming).
    Con gli HD loffi che si ritrovano le console, poi, di sicuro fai prima a decomprimere on the fly una compressione media (che pesa poco sul processore), che a leggere il triplo dei dati.

    Ecco perché dicevo: Tertium non datur!
    Ultima modifica: 14 Novembre 2018
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    @fos per come la vedo io si tratta solo di un trucchetto buono solo a spingere il digitale. Se come detto da @Seba sul disco c'è solo l'installer in stile COD (io ho lavorato su di un codice DD), direi che inizia ad essere chiara la mossa di Activision.
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  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Cmq leggo solo la ver. One bisogna scaricare tutti e 3 i titoli.su ps4 il 1° è su disco.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Boh, mi pare strana la cosa, cmq alla fine della fiera cambia poco. Quei 60 giga e rotti mi puzzano troppo...
  8. Seba

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  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Intendevo che mi pare strana la disparità tra le due versioni... :)
  10. fos

    fos Tribe Member

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    Comunque, anche i dati da passare al server non sono gratis...
    Si vede come un po' di compressione venga applicata (42GB da scaricare) per limitare... Ma la differenza rimane troppa.

    Avranno fatto un episodio alla volta senza lungimiranza. Anche pensandola così, il pacco non può diventare un decimo.
    Metti che i video (non so quanti ce ne siano, ma penso pochi) e l'audio sono già compressi (quindi non comprimibili senza perdita, i formati loseless esistono per "il puro", tipo FLAC WavePack ecc...), di conseguenza il rapporto aumenta. Metti che in Crash ci fossero un giga di dati non comprimibilI, sarebbero 29 GB che diventano 2.

    Mi sebra evidente la scarsa (nulla) ottimizzazione sulla condivisione degli asset (soprattutto texture).
    Per capirci, è il contrario dell'ottimizzazione solita dei titoli Nintendo. Mario Odyssey, una volta estratto... pesa circa 5.5GB.
    Vogliamo fare il paragone con la varietà e condivisione degli asset?
    Pensa anche a Mario Galaxy-2, scevro pesa 1.29GB.

    La differenza tra i picchi...
  11. Seba

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    Su One è cosi.su ps confermi che si può giocare subito il primo capitolo?
  12. Seba

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    Basta pensare anche a zelda,OW senza bariere invisibili((GOW) che pesa più o meno 13gb.
    Ovviamente c'è da dire che nei giochi nintendo non ci sono tracce audio come in altri giochi....non è il caso di Spyro.
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  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Ho provato la versione One...
    Cmq mi diceva un amico che l'ha preso digitale su PS4 che il primo capitolo era giocabile interamente solo al termine del download completo.
  14. andreaz

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  15. fos

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    Sì, anche l'ultimo Zelda è un bell'esempio. :)
    Tracce del parlato, dici, o ti riferisci a quando usavano i midi?

    Cioè, sto blando remake (non nel senso che fa pena, eh, anzi, pare fatto bene, ma lo stile non contempla texture ultra definite, non servono) occupa quando l'ultimo Assassin's Creed, che integra il parlato di 8 idiomi (circa 2GB per ognuno = 16GB solo per loro), e dove se ne fanno e sentono di chiacchierate. Senza nemmeno accennare ad un paragone su tutto il resto.

    Tanto per aggiungere paragoni... :asd:
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  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

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    Ah, a questo punto aspetto uno sconto sullo store e lo prendo direttamente da lì.
    Resta una brutta mossa, o un caso di grave incompetenza, non sono tanto esperto per poter dire quale sia precisamente la situazione.
    Ultima modifica: 15 Novembre 2018