1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Assassin's Creed: Odyssey

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 2 Ottobre 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non lo so. Non avendo più il gioco non posso neanche controllare. Sicuramente più di 100
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Se, ciao mare proprio :asd:
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho detto una caxxata[​IMG]
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ah così va meglio. Dai, allora tutto sommato è fattibile
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Considera che mi mancavano 5/6 secondarie e l'arena a difficile per fare tutto, il resto tutto fatto.
    Diciamo un altro paio di ore di gioco
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Iniziato stamattina questo bellissimo "mattone" su pc. Graficamente, maxarlo in 4k a 60 fps è una goduria, anche se i cali che ha alle volte sono inspiegabili e vertiginosi (punti vuoti in cui d'amblè cala a 40 fps...). Ottimizzato davvero da cacca, considerando anche che abbassando la qualità delle nuvole si aumentato 7-8 fps. No sense davvero. Per il resto sono partito a difficile e sono appena arrivato a livello due esplorando a cazzo. Me le suonano di brutto, ma immagino sia perchè sono all'inizio. IL mondo e l'atmosfera mi piacciono un casino. Il CS mi sembra bello, ma la mancanza dello scudo si sente ed è pesantissima. Vediamo come inizia a livello di trama
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dopo 8 ore di gioco mi sta prendendo sempre di più.... alcune variazioni del gameplay rispetto ad origin le sto apprezzando molto....
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dopo 24 ore di gioco direi che posso fare un primo bilancio. Trovo dei passi avanti fatti rispetto ad origin non da poco. Specialmente le secondarie hanno fatto un poderoso balzo in avanti. Il CS è fenomenale e l'ambientazione mi piace sempre di più. A livello di difficoltà, che era un problema gravissimo di origin, si è raggiunto davvero un ottimo livello di sfida, a livello difficile.Bene le aree che si "autolivellano" e bene che cmq si riesca a portare su una determinata armatura con del crafting poco invasivo. TRovo il sistema di potenziamento davvero ben fatto. I mercenari sono tosti e tengono sempre alta la sfida, oltre a dare grande gratificazione quando uccisi. Ottimo anche il backgroud dei mercenari stessi e della setta di Cosmos. I problemi che rimangono sono sempre però 2: la trama principale è sempre poco accattivante. E ci sono troppe, troppe cose da fare che rischiano di stancare
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ed eccoci finalmente alla fine di questo lungo ma abbastanza intenso viaggio: i miei giudizi finali (gli spoiler sono per chi ha finito il gioco). Premetto che ho giocato il titolo su PC ad ultra in 4k con una 2080 ti.

    -Grafica:Poco da dire. A mio parere siamo di fronte alla grafica migliore che abbia mai visto, specialmente considerando il genere Open world. A 60 fps poi è una vera goduria. Illuminazione e hdr implementati divinamente, mole poligonale soddisfacente di tutti i personaggi, impatto visivo davvero da “Uaoo” a più riprese. Dopo quasi 90 ore di gioco ancora alcui scorci mi sbalordivano. In una parola, il TOP!

    La gracia è realizzata divinamente e l’ambientazione è “viva” quanto basta per far apprezzare il mondo antico ai suoi appassionati.

    -Animazioni: Ecco qui invece non siamo proprio al top. Collisioni approssimative, movenze del e a cavallo abbastanza ridicole, compenetrazioni, parkour non sempre efficace e fluido. C’è anche da sottolineare purtroppo che il parkour ha subito un involuzione nel corso della serie degli AC. Ed è un peccato perché era uno dei loro cavalli di battaglia. Animazioni nel parlato sufficiente, considerando la mole ENORME di dialoghi e scelte possibili.

    -IA: Assolutamente mediocre. I mercenari sono molto ostici e non si danno facilmente pervinti, ma gli altri anche a difficoltà più alte risultano spesso rincoglioniti. Da migliorare assolutamente.

    -Sonoro: Main theme soddisfacente. Le città le senti vive. I rumori ambientali sono buoni. In generale, visto anche le dimensioni del titolo in questione ci sono molti “ricicli” sonori. Si poteva avere un campionario più vasto e specialmente musiche più variegate e non tante versioni del Main Theme.

    -Trama: la trama della main non è niente di speciale, chiariamolo. Eppure nella sua semplicità scorre bene con tanti spunti interessanti e specialmente, principale che va a diversificarsi in maniera netta rispetto alla secondarie (era un grave problema in Origins). Personaggi principali abbastanza caratterizzati. IO ho scelto Alexios e se in primo momento mi sembrava un emerito ebete, alla fine, tutto sommato, riesce a reggere il compito di protagonista, anche se “qualitativamente” si poteva fare di più, senza dubbio. Di spicco il personaggio di Socrate, davvero molto ben studiato. Certo, la/le trame principali non sempre scorrono fluide e si ha spesso la sensazione di un qualcosa di “superficiale”. I colpi di scena non mancano, ma la narrativa e la regia spesso peccano.Secondarie abbastanza diversificate, con alcune di esse davvero travolgenti ed intriganti. Di contro, altre sembrano davvero buttate lì “tanto per”.

    Ottime le “romance” anche se un po’ troppo buttate lì (in totale sono andato con 8 tipe… mica male ahahaha)

    -Gameplay: Gameplay…. Questo è il gioco. Tanto, poderoso, appagante ed incredibile gameplay. Infinite combinazioni di armature/armi, personalizzazione TOTALE del proprio personaggio in base allo stile di gioco. Combat sistem action davvero, ma davvero, soddisfacente. Uccidere una bestia leggendaria provoca libidine e adrenalina. Ogni colpo restituisce un gran feeling. A patto di essere giocato a difficile poi, gli scontro sono sempre impegnativi, mai banali e vanno sempre studiati con attenzione. Se ci si butta “alla carlona” in mezzo ai nemici senza una strategia si viene ARATI senza pietà. Il livellamento automatico è una manna e regola alla PEERFEZIONE la difficoltà. Il cavallo poi è di una funzionalità mostruosa. Ha le animazioni pessime e non è realistico per nulla, ma cavoli, quanto è funzionale alla scopo del gioco. Sistema di crafting delle armature studiato e soddisfacente. La componente RPG è fantastica. Ricompense per le attività adeguate e davvero ben studiate. Tantissime le attività da svolgere, in realtà troppe. I forti sono interessanti, ma le altre cose così così. Una mappa così estesa è inutile. E qui c’è la critica. Troppe grotte, troppi avamposti, tutto troppo. E’ stato fatto un passo in avanti rispetto ad Origins in questo senso, ma c’è da migliorare ancora.

    Sezioni in nave piacevoli anche se comunque secondarie. Bellissime le battaglie campali.

    -BUG E OTTIMIZZAZIONE: Malino. Mi sono capitati diversi bug che mi hanno costretto a riniziare la missione e alcune cose non sono proprio riuscito a risolverle. Malissimo invece fronte ottimizzazione. Non è concepibile che abbassando le nuvole da ultra a basso aumenti di 10 gli fps, senza che la resa visiva ne venga inficiata. Come non è possibile che la CPU venga così sfruttata, sempre al 100% o quasi, quando in altri titoli a malapena arriva al 50-60%. La sensazione è di un porting davvero buttato lì. IO, me la sono cavata perché ho un Hardware potente e ho praticato l’OC alla cpu (da 4.0 a 4.6) ma gli altri? Male anche la questione crash che ogni tot puntualmente accadevano.


    Conclusioni: alla fine la cosa che conta di un gioco è divertirsi. Questo gioco appaga tanto e fa del gameplay il suo punto forte. Da migliorare ce n’è però la strada è quella giusta. Un gioco che ti ricompensa SEMPRE per gli sforzi che fai e che tutto quello che fai risulta funzionale al proseguo dell’avventura. Un viaggio che mi tenuto incollato per 90 ore di gioco e per il tipo di giocatore che sono è tanta roba. VOTO FINALE 8.5
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW