1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5, Sony conferma l'esigenza di una console next-gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Ottobre 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    PS5, Sony conferma l'esigenza di una console next-gen
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono d'accordo purché sia veramente next-gen e non cloud based
    A MmK83 e Tinosognatore piace questo messaggio.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io direi 2020, la PS4 ha ancora tanti giochi in uscita nel 2019, non ha senso fare uscire la PS5 che sarebbe un po' castrata nella line up.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Anche io penso 2020. Al momento non credo che in Sony ci sia fretta, si stanno muovendo in tempi nella norma.
  5. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    La cosa più grave è che la differenza tra un PC di fascia alta e una PS4 Pro al momento non è così marcata, far uscire una console ora con le tecnologie anche di fascia alta di grafica e potenza di calcolo superiore alla Ps4 Pro verrebbe o una console potente ma con un costo di produzione troppo elevato, oppure una Ps4 Pro con qualcosa in +, senza aggiungere troppo alla potenza della console, giusto per cambiare architettura...
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Beh beh beh, oddio. Se parliamo di esclusive si. Se parliamo di come girano i multi un pc da 1700 (fascia alta) da la paga non di poco a pro e X, anche semplicemente per i 60 fps, mai disponibili su pro e x a meno di giocare in 1080p a dettagli medi
  7. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Se al giocatore medio importasse dei 60 fps avresti ragione, il problema è che lo standard tra un tomb raider che gira a 120 fps tutto ad ultra e lo stesso titolo a 30 fps che gira su Xbox X, molti se non la maggior parte di chi compra una PS4 o una Xbox One non nota la differenza.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ah, su questo non ci piove, sono d'accordissimo
  9. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    spero nel 2020
  10. Principino95

    Principino95 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    Principino95
    Nintendo Network ID:
    Principino95
    Yoshida, riconsidera l'idea ..al momento qua nessuno sente "l'esigenza" di una ps5. Tra ps4 slim, pro (uscita da pochissimo, e immagino gli utenti con le palle in gola) e psvr ...c'è troppo hardware da gestire . Per come stanno andando le cose, direi fine 2021 ..che sarebbe proprio la data piú giusta in assoluto. Nel mio caso, sono sempre rimasto estremamente soddisfatto Delle prestazioni della mia ps4 standard ....mai detto nemmeno mezza volta "secondo me è arrivata l'ora della ps5" oppure "che schifo la grafica di questo gioco" ..non so se mi comprendete . E comunque immagino gli utenti che hanno da poco comprato una pro ...a questo punto , i primi 2 anni di ps5 avranno poco senso ..e quindi Sony, fai felice tutti e falla uscire a fine 2021 . Poi , se vuoi scavarti la fossa da sola ..falla uscire tra 2019/0
    A Seba piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Su alcuni punti sono d'accordo con te, su altri no. Esigenza per il prossimo autunno non se ne sente, sia perché non c'è ancora quella stagnazione nella qualità tecnica dei giochi tipica della fine di una generazione sia perchè tecnologicamente non ci sono novità tali da poterci fare una nuova console che, oltre alla forza bruta, abbia qualcosa in più delle attuali console. Non sono però d'accordo sul fatto che una nuova console nei prossimi due anni sia una brutta mossa per Sony perchè, come sempre, ci sarà il periodo cross gen in cui la roba per ps4 continuerà ad uscire e si potrà accontentare una fascia più ampia di videogiocatori. Sicuramente non farebbe il boom come ps4 al lancio, questo si, ma sarebbe imho un ottimo segnale dato ai giocatori fare una console come la vogliono i giocatori mentre la concorrenza va verso i servizi e il cloud streaming. Come sempre sono valutazioni che facciamo senza sapere i fatti reali ed è difficile fare valutazioni che esulano dalle nostre esigenze personali. Ad esempio io non sono soddisfatto delle prestazioni che aveva ps4 prima e ps4Pro ora, men che meno mi sono piaciute le prestazioni di One (la base, la S e la X non le ho provate) e una nuova console la comprerei subito. Allo stesso tempo però capisco che la finestra di lancio di una nuova console è una scelta molto delicata e se sceglieranno il prossimo autunno vorrà dire che si sono fatti i loro conti.
  12. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io con l'avvento della nuova generazione partiró con Playstation, poi in base a come si comporterà Microsoft decideró il da farsi. Devo dire che mi dispiace, soprattutto perché mi mancheranno i confronti con qualche saccente tribbarolo che associa la scelta di una console "a grande responsabilità" e "all'essere uomini". Evidentemente fino ad oggi il suo unico problema umano é stata la scelta tra un calippo e una coppa del nonno.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io spero esca il prima possibile, PRO, come ONE X manco le considero come esistenti, sono robe che manco dovevano esistere.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Quando è uscita la 360 io avevo la tv con solo presa scart e la stessa 360 non aveva uscita hdmi, così quando riuscii a prendere una tv fullhd dovetti prendere anche la revisione della console (la slim con l'accensione a sfioramento). Stessa cosa in questa gen: inizio tv fhd e ps4, poi ho preso la tv 4k ed ecco che mi è servita la pro. In questo senso giustifico l'esistenza di Ps4Pro e xbox One S/X. In questa gen hanno anche aggiunto cavalli sotto il cofano quindi anche meglio. Ora, con l'uscita delle prime tv 8k, stiamo avvicinandoci alla stessa situazione: all'inizio ps5 e tv 4k, poi tutti con le tv 8k e la ps5 starà stretta. È la storia che si ripete e più escono tardi le nuove console prima serviranno le loro revisioni. In questa ottica anche io spero escano quanto prima.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Casi diversissimi...nel caso della scart su xbox era una mancanza di lungimiranza enorme...nel caso 1080P 4K è più uno sfizio, idem 4k-8k visto che anche uscisse nel 2020 non userebbe certo VGA abbastanza potenti
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Imho vedremo ps5 sotto le feste del 2019.La mancanza del PS Exp che molti hanno visto come "non abbiamo nulla da far vedere" e quindi è inutile imho potrebbe benissimo invece rappresentare un rastrellamento di fondi per portare avanti progetti nuovi legati appunto alla nuova console.Avete presente il detto cane che abbia non morde?Ecco Sony questo natale sta zitta senza Exp...ma il natale prossimo potrebbe mordere :asd:
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non sono d'accordo. Io sono abituato a giocare in 4k (seppur upscalati) e con hdr e quando gioco da mio fratello su ps4 e fullhd noto una differenza molto grande, seppur inferiore a quella che ci fu col passaggio all'hd
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Upscalati e differenza molto grande lasciamo perdere.
    Ad ogni modo non è quello il punto del mio discorso.

    Il discorso mio era che all'epoca il passaggio su schermi full HD con la sola scart era una problematica enorme perchè si parlava di una connessione orribile utilizzata su pannelli moderni.
    Nel caso del full HD-4K non vi è un quasi obbligo a cambiare console.