1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il prossimo gioco di Quantic Dream sarà multipiattaforma?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 11 Ottobre 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Il prossimo gioco di Quantic Dream sarà multipiattaforma?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Vista la particolarità del genere fanno benissimo.Non credo che rimanendo esclusiva possano "sopravviviere" a lungo.Aprono al multi e tutti ci guadagnano!
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Imho è il contrario: perdere i finanziamenti di Sony per vendere qualche copia in più rischia di fargli fare la fine di TellTale proprio per la particolarità dei loro titoli, che qualitativamente sono superbi, ma che non sono per tutti i palati. Bisognerebbe capire quanto grano mette Sony e quante vendite in più farebbero. Forse su pc potrebbero anche vendere bene... Il dubbio che mi rimane è sul perchè Sony si priverebbe di un first party così ben funzionante: non hanno apprezzato i loro lavori? Hanno altre sh pronte a sostituirli? O, semplicemente, è QD che non vuole più lavorare sotto le direttive di Sony?
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Concordo con quanto detto, però ricorda che i QD non sono first, ma second party. La mossa migliore da parte di Sony sarebbe quella di sganciare l'assegno e comprarsi la baracca, ma non ho idea se Cage sarebbe eventualmente disposto a cedere al denaro...
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Onestamente un po' mi dispiacerebbe, perchè sicuramente si andrebbe a perdere qualità. Magari sarà pc/ps4
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dopo ogni esclusiva si parla di sta cosa, semplicemente i QD vorrebbero essere acquistati da Sony (un po' come Insomniac) e quindi fanno ste mosse per cercare di forzare la mano ai giapponesi.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    In realtà Insomniac a suo tempo rifiutò le avances di Sony, preferendo rimanere indipendente.
    E poi creò F.U.S.E. :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ni...ni perchè credo che sia lecito pensare che il publisher (per le diverse piattaforme) non sia (sarà) lo stesso... o meglio basta che non sia lo stesso per evitare la fine di TellTale.Che poi diciamolo...per quanto TellTale era apprezzata da vari giocatori,fun,utenti etc...non aveva di certo la "qualità" dei Quantic eh,questo per dire semplicemente che secondo me avrebbero cmq due tiri (in vendite) molto diversi i titoli di QD rispetto a quelli dei TT.
    Ormai la SH (i QD) ha diversi giochi alle sue spalle e imho hanno la piena capacità di capire in autonomia cosa funziona e cosa no nei loro stessi giochi,questo semplicemente per dire che anche senza la guida di Sony c'è del potenziale per fare bene aka è una SH "matura".
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Insominiac ci ha provato più volte nel tempo.Anche alcuni prodotti fatti in esclusiva con Sony non è che siano andati tutti benissimo eh vedi esempio la saga di Resistance dove passava il primo con la scusante di "gioco di lancio" ma gli altri due...OMFG!!!Pensa che ancora oggi ricordo come se fosse ieri che quando provai il due per la prima volta pensai che mi si fosse rotta la tv o la ps3 per quando fosse brutto da vedere rispetto agli screen di marketing pre-lancio :asd:.
    Come forse qualcuno di voi ha letto io ho sempre ritenuto buono storicamente "Spyro" ma nel complesso > Ratchet & Clank e di recente si sono salvati anche con Spiderman grazie anche al supporto post lancio.
    Quindi se facciamo due conti onesti...a genere...sono due platform e un openworld recente ( :asd: )
  10. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    senza i soldi di Sony (sia per il marketing che per lo sviluppo vero e proprio) la vedo dura per Quantic Dream. L'unica soluzione è fare come Dontnod che fa produzioni dal budget più basso con Life is Strange e ha differenziato molto il suo portfolio con altri prodotti (Vampyr).
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Figa bro è innegabile che se pubblicizzi vendi ma personalmente non voglio vivere in un mondo dove la gente compra solo per la pubblicità aka dove l'essere umano medio ha il QI di un bradipo.Tristezza a palate proprio.
    Con questo voglio dire che si senza dubbio i soldi di Sony trasformano a livello di marketing anche un gioco "medio" o particolare in qualcosa di più grosso ma i giochi di QD rimangono giochi particolari con o senza Sony.
    Quindi in un mondo ideale se il gioco è buono vende comunque...ma se fa cagare...fa cagare senza tergiversamenti.
    Probabilmente mi sbaglio ma il sentore di tristezza sembra più nascare (non riferito a te in particolare) dal fatto di avere un "-1 giochi" nelle fila delle esclusive Sony...
    Dontnod è un caso a parte perchè non è mai diventata "grande" come QD e che io ricordi non ha mai preso accordi con nessuno.E' una piccola e brava SH che si è dimenata (a mio avviso) alla grande tra gli squali.
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
  12. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ma senza Sony si perdono anche i soldi per produrre il gioco. Senza Sony i giochi di Quantic Dream perdono tantissimo pubblico, quindi puoi sognarti i livelli produttivi di Detroit.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il curriculum QD lo ha...ora non sto dicendo che sia facile trovare un altro finanziatore o publisher...ma non la vedo cosi "nero" come voi.Tutto li.
    L'argomento è interessante perchè se tiriamo due somme sul "perchè" di questa scelta escono fuori domande interessanti (sempre ovviamente se poi il tutto fosse vero).Nel senso...
    1)Se fosse una decisione di QD allora vuol dire che si sono rotti di fare giochi tutti "uguali" sotto ordine ferreo di Sony?Si sentono pronti a fare qualcosa di diverso a genere?!?!
    2)Se fosse una decisione di Sony di lasciarli andare allora signori a casa mia vuol dire solo una cosa > "che la spesa non vale la candela"...aka il gioco non vende come sperato e quindi sto marketing pomposo sui loro giochi sono soldi persi.
    Quest'ultima domanda è lecita perchè non siamo più nell'era ps3 dove anche un gioco in più come esclusiva (anche se vendeva di fatto poco il gioco) era un punto a favore a livello di vendite console...ora siamo nell'era ps4...dove la console si vende da sola e perdere qualche esclusiva (che probabilmente vende poco) non frega più una ciolla a nessuno e quindi se è possibile limare le spese dirigendole verso altro...come si dice dalle mie (ex) parti..."se pò fà".
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Il marketing Sony qd se lo sogna in un publisher terze parti.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sicuramente...nessuno lo mette in dubbio.
    La domanda vera però è > I loro giochi valevano (valgono) veramente tutti quei soldi di Sony?!?!
    Aka...tutti quei soldi poi tornano in vendite? :)
  16. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    beh considerando l'accoglienza che ha ricevuto Detroit, direi che Sony è rientrata nelle spese
    A Sid piace questo elemento.
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Se ci sia un ritorno economico effettivo lo ignoro, però è innegabile che a livello di immagine la roba DQ (assieme ad altri prodotti) è servita ad instillare nei consumatori l'idea del parco giochi variegato offerto dal mondo PlayStation.
    E comunque sono convinto che molte delle copie vendute di Detroit siano da imputare al fatto che usciva sulla Play, e Sony ha dimostrato che in questa gen riuscirebbe a vendere il ghiaccio agli eschimesi...
    A MmK83 piace questo elemento.
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    L'accoglienza di chi?Della stampa o degli utenti che di fatto giocano (e pagano)? :asd:
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il punto è che apparte Sony chi è che finanzia titoli del genere, rischiando?

    MS ha proprio in questo il suo punto debole.

    Nintendo? Si ma non con giochi così fuori dal suo target trattando tematiche decisamente pesanti in alcuni casi.
    A MmK83 piace questo elemento.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io non so chi ci guadagna e chi ci perde, ma spero che Sony abbia un piano ben preciso a riguardo perché vedo che c'è chi capisce i propri errori e compra sh a rotta di collo e chi le perde senza battere ciglio (supponendo che sia vero il rumor). Non vorrei trovarmi nella prossima gen con da un lato una console classica, ma con parco titoli risicato e dall'altra una console piena di titoli, ma cloudcentrica. Se si verificasse una situazione del genere per me sarebbe l'armageddon :asd: Per cui da un lato spero che QD resti a sviluppare in esclusiva, dall'altro spero che, se diventa multipiatta, Sony abbia altre sh pronte al subentro (sperando che siano altrettanto valide).
    A The_WLF piace questo elemento.