1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Assassin's Creed: Odyssey

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 2 Ottobre 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Assassin's Creed: Odyssey
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2019
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Aggiornamento dayone che, tra le altre cose, velocizza i caricamenti
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io sto spettando che msi mi spedisca quella maledetta 2080 ti. E' stata rimandata 2 volte di 2 settimane la spedizione in europa. Intanto non lo inizio di certo con la 1060, perchè me lo voglio godere al top, data la super ambientazione. Poi intanto mi è arrivata la Spartan edition con una delle statuine più belle che abbia mai visto. Qualitativamente è tantissima roba e considerando che l'ho presa con il 20% di sconto dall'Ubi store, 128 euri, è tanta roba, considerando anche il season pass incluso.
    [​IMG]
    [​IMG]


    L'ubicazione attuale è provvisoria, ma il fatto che la scatola faccia anche da sfondo e stand mi piace moltissimo
    [​IMG]
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
    A stefano.pet piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Versione Ps4 Pro e Xbox one X a confronto

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Sto gioco sembra tanta roba, mi sa che lo prendo già oggi anche se non ho finito Spiderman.
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Tra X e pro alla fine balla un po' di risoluzione e poco altro. Su PC a ultra è spaziale
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho fatto un'ora abbondante. Tecnicamente e come gameplay sembra di aver ricominciato Origns. Anche l'ambientazione inizialmente assomiglia alle zone iniziali di Origins. Il che è un bene, sia chiaro. Aspetto di vedere come si differenzierà.


    Ci sono quasi 4 giga da scaricare al primo avvio: 1,6 per la patch e 2,2 per il parlato in Italiano. Per scaricare la lingua bisogna prima scaricare la patch. Il gioco ha solo l'inglese (sottotitoli in ita) di base.
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
  7. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Per essere così simile a Origins lo sto trovando comunque avvincente.
    Solo a me sembra peggiorato nel parkour e arrampicata?
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non ho fatto grandi arrampicate quindi non posso ancora giudicare, però mi sta sembrando molto semplificato e impreciso questo aspetto. Ho fatto solo il primo punto di osservazione e una scalata all'interno di una grotta e ancora il mio giudizio è molto superficiale.
    Sto trovando molto curate le missioni secondarie, seppur brevi quelle iniziali.
    Sto giocando con Kassandra: Alexios sembra uscito da un fotoromanzo degli anni '90 :asd:
    Un altro difetto imho è il doppiaggio ita, ottimo sui personaggi principali, ma pessimo per i secondari. Ho iniziato il gioco in inglese perchè non avevo ancora finito di scaricare la lingua e anche lì c'era da storcere il naso.
    Inoltre devo rimappare i tasti se si può fare: ho platinato Origins senza mai abituarmi a quei tasti, non si può schivare con quadrato e attaccare con r1.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Su altri lidi esteri ci si sta lamentando delle microtransazioni e in particolare del XpBoost acquistabile a 9,99 e che raddoppia permanentemente l'xp ottenuta. La lamentela deriva dal fatto che il gioco richiede spesso, pare, di salire di livello per affrontare la missione successiva (dicono più che in Origins) e, pertanto, il boost rende la progressione della storia più naturale e meno spezzata. Io non posso ancora esprimermi, ma ricordo bene che una polemica simile si sollevò per Origins. Alla fine saltò fuori che il problema era pesante solo per chi non faceva secondarie ed esplorazione. Io mai in Origins ho dovuto grindare se non per pochi livelli. Vedremo se succederà anche per questo gioco.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    In Origin io avevo il problema opposto. Ero almeno 8-10 livelli sopra la zona della principale. Altra cosa che mi dava molto noia. In più giocando a difficile!. Le animazione anche a me dai video sembrano peggiorate. Cioè, non ce la fanno a fare un gioco buono. Ogni volta non riescono a fare tutto giusto.
    Spero nelle secondarie, perché andare a prendere il carretto di Aziz in egitto ne ho piene le balle
    A stefano.pet piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Dopo una decina di ore di gioco posso dare qualche impressione. Inizio col dire che il gioco inizia a diventare tale dalla fine della seconda isola in poi, la prima parte era troppo blanda per chi viene da Origins (ottima invece se è il primo Ac di questo reboot). Un'altra cosa che tengo a precisare è che NON È Assassin's Creed, se avesse avuto un altro nome non ce ne saremmo accorti, e lo considero come openworld rpg e non come parte della serie. Il gioco infatti ha poco o niente del filone principale della serie e sembra più un personaggio bravo ad arrampicarsi che un assassino (tra l'altro non so nemmeno se il Credo sia presente o no in questa trama).
    Veniamo al gioco nel dettaglio:

    Grafica

    - ANIMAZIONI
    abbastanza deludenti e basilari, hanno badato all'efficienza più che all'estetica. All'inizio la cosa fa storcere il naso, ma quando non ci trova più a incastrarsi nelle arrampicate o mentre si è a cavallo si apprezza questa cosa. Il cavallo, ad esempio, non ha più le animazioni "fighe" quando si gira o si ferma e riparte, in cambio è il cavallo più manovrabile di tutti i giochi che ho giocato finora. Essendo un gioco da non meno di 50 ore avere cavalli, barche, arrampicate ecc efficienti è più importante, per me, che averli con animazioni belle da vedere, ma che mi fanno incastrare ogni 3x2 come suvcedeva nei primi AC. Nei combattimenti invece le cose cambiano e le animazioni sono molto belle.

    - ANIMAZIONI FACCIALI
    sono il punto debole di tutto il comparto grafico. I personaggi principali sono fatti abbastanza bene, ma i loro movimenti non sono convincenti. I personaggi secondari variano da quelli passabili a quelli che vorresti strapparti gli occhi, ma comunque tutti sembrano bambole di silicone.

    - IMPATTO GENERALE
    ottima distanza visiva (paragonata alla quantità di elementi su schermo), buone textures e ottima illuminazione. Ottimi dettagli per armature e armi, gli animali non sono perfetti, anche qui più per le animazioni che per la resa grafica.

    SONORO

    - DOPPIAGGIO
    Il doppiaggio Ita è buono se ci fermiamo ai soli personaggi della trama principale, se andiamo ad analizzare i personaggi che danno missioni secondarie sembra un B movie. Anche il doppiaggio inglese non è pienamente convincente.

    - AMBIENTE
    L'audio ambientale è ben curato, rende bene la sensazione del luogo in cui ci si trova. Sia gli npc, che spesso parlano in greco, che gli animali sono credibili. Musiche molto belle e adatte chiudono il cerchio.

    Gameplay

    - COMBAT SYSTEM
    Il vero punto di forza di tutto il gioco. Molto ben curato, è una evoluzione di quello di Origins. Molto bello che ti facciano scegliere quali abilità avere nella ruota, cosa che rende il gameplay molto variabile e adattabile ad ogni esigenza. Importante anche l'uso dell'arco all'interno del combattimento, che ci da sia un vantaggio che un ulteriore varietà di gioco. La grande varietà di armi, ognuna con le proprie caratteristiche di gioco, rende il CS ancora più profondo.

    - RPG MODE
    come detto questo gioco NON È un Assassin's creed per come abbiamo imparato a conoscerli nel tempo, ma un rpg. Se in Origins la parte Rpg era molto marcata, qui lo è ancora di più. Non si può assassinare un nemico di livello troppo alto rispetto al nostro, possiamo capire in anticipo quanto danno faremo con una freccia o con un attacco stealth, c'è la possibilità di curarsi in combattimento usando le abilità, sistema di crafting e raccolta oggetti molto marcati e influenti. Il gioco ci da sempre la possibilità di scegliere con quale approccio affrontare il combattimento: possiamo buttarci a capofitto o fare tutto in stealth. L'aquila rende meno necessarie le arrampicate e funziona come il drone di Wildlands: poco realistica, ma molto efficace in termini di gameplay. Anche la raccolta oggetti, praticamente priva di animazioni, risulta snella ed efficace in termini di gioco, per quanto brutta da vedere. Fondamentale il livellamento sia del personaggio, ma anche dell'equipaggiamento e della nave (che ha un menù a parte pieno zeppo di roba da migliorare).

    - BATTAGLIE CAMPALI
    posso esprimermi poco, avendone fatta solo una, ma posso già dire che sono coinvolgenti. Non ci sarà possibilità di scegliere un approccio, qui si va dritti come tori. Si può però scegliere di schierarsi con Sparta o Atene e con l'attaccante (maggiori ricompense) o il difensore.

    - BATTAGLIE NAVALI
    ben fatte, come già visto da Black Flag in poi. Necessarie per velocizzare il farming di alcuni elementi, ma all'inizio non sembrano invadenti.

    - ESPLORAZIONE
    Oltre ai luoghi legati alle missioni (primarie o secondarie) troveremo accampamenti di varie grandezze, grotte, tombe e relitti esplorabili. Anche l'ambiente offre una buona varietà di luoghi in cui andare a caccia o alla ricerca di materiali specifici.

    - MISSIONI
    oltre alle missioni principali ci sono le secondarie, date da npg in giro per la mappa, e le taglie (da prendere nelle bacheche). Queste ultime sono un buon modo per farmare materiali e exp in quanto sapremo prima quali sono le ricompense, inoltre respawnano periodicamente. Ci sono anche taglie a tempo, che danno maggiori ricompense.

    - DIALOGHI A SCELTA MULTIPLA
    Volendo sono la più grande novità di questo nuovo capitolo. Ci troveremo a fare scelte continuamente e ci stupiremo nel sentire che una missione secondaria fatta ore e ore di gioco prima influenza un dialogo della trama principale. Molto ben curata questa parte.

    C'è tanto da dire su questo gioco e sicuramente, tra le tante cose che volevo dire, mi sono scordato più di qualcosa :asd:
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2018
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È uscita una patch correttiva di 2.4 giga. Ecco il changelog
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  14. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Patch anche oggi, qualche bug in stile Ubisoft come il lupo che rimane incastrato nella roccia o la compenetrazione con la Adrestia mentre cerco di salire mi è capitato, ma nulla di eclatante.
    Sono a 25 ore di gioco e la main quest mi piace sempre di più.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Anche a me. Io sono a quasi 50 ore e sono nella capitale. Fatta benissimo. La trama ha avuto una bella accelerata, ma mi sto perdendo tra i meandri delle secondarie.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Bayek disponibile su hub ubi per 40u
    Ottimo per anticipare il trofeo dei 4 luogotenenti dell'Adrestia epici.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  17. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Io ci sono dentro fino al collo, nonostante le 60 e passa ore non ho finito ancora le main quest e non sento la necessità di giocare ad altro.
    I buoni propositi di far coincidere il platino di questo gioco con l'uscita di rdr2 stanno naufragando miseramente :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Stesso problema. Non voglio smettere e mi sono ripromesso di platinarlo però sto rdr2 imminente...
    Io sto facendo l'ultimo terzo di gioco (immagino sia così essendo a lv 42). Penso che Amazon cannerà il dayone di rdr2 quindi oggi e domani cerco di andare il più possibile avanti, lavoro permettendo.
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finite le 3 storyline, mi sono fermato a tre trofei dal platino e ho deciso di abbandonarlo. Il trofeo dei luoghi sommersi non capisco perché non mi si sblocca: li ho fatti tutti, controllati con 3 diverse liste e non capisco quale mi manchi. Il trofeo delle secondarie di Ippocrate non capisco come farlo visto che non mi appaiono le missioni (ho controllato con la guida dove iniziano e i requisiti, ma niente). La maggior parte delle cose le ho fatte, non me lo ha ordinato il medico di platinarlo :asd:
    Comunque veramente bello, uno dei migliori giochi dell'anno. Lungo e divertente, fino alla fine non ho mai avuto voglia di rusharlo.
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ore impiegate?