1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Destiny 2

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 28 Marzo 2017.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    @Sunny90 l'errore cabbage è comune a chi ha fastweb con technicolor
    https://www.bungie.net/it/Forums/Post/232271174


    Lettuce invece è un errore generico di rete al quale Bungie non da soluzioni.

    Prova con questa guida
    Bisogna accedere all’interfaccia web con privilegi da amministratore. Se siete dentro, allora potete saltare al terzo step.

    Digitate https://192.168.1.254 nella barra degli indirizzi del vostro browser e provate ad accedere con l’username Administrator e nessuna password. Nel caso non dovessero andar bene username e password (e non ricordate o sapete quali sono), allora c’è bisogno di scollegare il router dalla rete telefonica ed effettuare un hard reset, che riporterà i dati di accesso a quelli di fabbrica citati sopra. Senza ricollegare la rete telefonica, ritornate sul’interfaccia web e digitate come username Administrator e lasciate vuoto il campo password. Recatevi nella “casella degli strumenti” e create un nuovo utente con privilegi da amministratore in “gestione utenti” (o cambiate semplicemente la password, vuota, dell’account attualmente esistente). A questo punto collegate di nuovo la linea telefonica e attendete che si connetta il tutto.

    Scaricate ed installate il programma Filezilla, necessario per ottenere il file di configurazione user.ini.

    Aprite Filezilla, inserite nel campo host 192.168.1.254 e come username Administrator. Nel campo password dovrete immettere la password impostata negli step precedenti. A questo punto connettettevi con l’apposito tasto quick connect. Se è andato tutto a buon fine, troverete in basso a destra il file user.ini, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e procedete al download del file.

    Fate una copia del file user.ini e custoditela gelosamente, poiché servirà per riportare il modem allo stato attuale in caso di problemi.

    Aprite ora il file user.ini con un editor di testo e cercate la stringa “servmgr.ini”, poco sotto troverete un’altra stringa chiamata ifadd name=TELNET group=wan e ancora più sotto troverete alcune stringhe del tipo ipadd name=TELNET ip=10.1.120.0/24. Ciò significa che Fastweb ha aperto la connessione a telenet solo dalla wan e solo da determinati range di indirizzi ip. Quindi aggiungiamo ifadd name=TELNET group=lan e il range ip della nostra lan: se si usa il solo router fastweb bisogna scrivere: ipadd name=TELNET ip=192.168.1.0/24, mentre se si usa anche un router in cascata a quello fastweb, aggiungiamo anche il suo ip e la sua subnet: ipadd name=TELNET ip=192.168.1.100 (modificare l’ip con quello del proprio router) ipadd name=TELNET ip=192.168.0.0/24 (modificare la subnet con quella del proprio router). Per chi volesse, si può rendere raggiungibile l’interfaccia web all’esterno della rete domestica indipendentemente dalla configurazione del firewall eliminando la stringa: ifadd name=HTTP group=wan.

    A questo punto salvate il file, assicurandovi che il nome resti user.ini e, attraverso Filezilla, sovrascrivete il file sul modem. Ora bisogna riavviare il modem scollegandolo dalla corrente.

    Ora bisogna accedere a telnet utilizzando software come “putty”, inserendo come dati d’accesso i soliti Administrator e la password scelta in fase di creazione dell’utente. Ora siete in grado di eseguire i comandi help e menu.

    A questo punto bisognerà scollegare tutte le applicazioni legate alla porta udp 3074 e, per farlo, dovrete immettere il seguente comando: “connection unbind application=CONE(UDP) port=3074”. Nel caso voleste tornare indietro e annullare questa operazione, procedete col comando: “connection bind application=CONE(UDP) port=3074”.

    Seguendo questi passi dovreste riuscire a liberare la porta incriminata e a giocare serenamente senza la comparsa dell’errore.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2018
    A Sunny90 piace questo elemento.
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Grazie, anche se non credo voglia farsi tutto sto sbattito per farlo funzionare :asd:
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Comunque sto cercando in giro ed è un problema comune a chi ha fibra tim e fastweb con determinati router. Praticamente è un'incompatibilità tra router e il software del gioco e non dipende dal Nat. Fondamentalmente è un problema del gioco, ma non verrà mai risolto visto che Bungie nega responsabilità fin dalle prime segnalazioni. L'unica soluzione è cambiare router (penso che con tim fibra non si possa fare) o lasciar stare questo gioco
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Possibile mai problema con il router Tim? Mezza Italia avrebbe questo problema

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Con il Technicolor si. Non so Tim se ha altri tipi di router per la fibra.
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Mio fratello ha infatti il modem Technicolor...
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sto spulciando il forum ufficiale Bungie. L'ultima notizia che ho trovato è datata marzo di quest'anno e Bungie dichiarava di essersi appena messa al lavoro per risolvere il problema (appena un anno dopo o quasi dalla prima segnalazione). Ora continuo a cercare.
    Questa è la comunicazione che hanno messo sul forum
    A Sunny90 piace questo elemento.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Questa invece è la risposta data a inizio marzo di quest'anno a una ragazza che lamentava questo errore
    E questa è la soluzione fornita[​IMG]
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Tagliata la testa al toro e fatta richiesta per il nuovo modem (gratis ovviamente). Vediamo se cambierà qualcosa quando avremo lo stesso identico modello :asd:
  10. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    EDIT
    A Sunny90 piace questo elemento.
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Domandina semplice per i navigati giocatori. Il livello massimo raggiungibile nel gioco base è solamente il 20?
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, da lì si sale con la luce
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ok thanks. Quindi quando vedo in giro gente al 50 è perché hanno preso le espansioni varie no?
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Esatto. Fino al 40 con le prime 3, al 50 con l'ultima
    A Sunny90 piace questo elemento.