1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema aggiornamento Windows 10

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Sunny90, 5 Settembre 2016.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ciao a tutti, il mio portatile HP (piuttosto vecchiotto ma per il mio uso va ancora bene col suo dual core) ha problemi nell'aggiornamento di Windows 10 (che già monta).
    Scarica l'update in cui mi dice che il PC si riavvierà più volte, mi chiede conferma per il riavvio, e dopo aver acconsentito si pianta su una schermata nera con la rotellina bianca che gira all'infinito. Pensando ci volesse un po' l'ho lasciato fare, ma dopo 2 ore sono arrivato alla conclusione che si sia bloccato.
    È già la seconda volta che provo a fargli fare l'aggiornamento (dovrebbe essere quello all'ultima versione, l'anniversary update), sempre con questo risultato. Non mi è rimasto altro da fare che riavviare manualmente: il PC a questo punto ha effettuato un ripristino della versione precedente. Avete qualche idea?

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    ho "risolto" perché ho fatto una formattazione installando da zero direttamente l'ultima versione; la formattazione l'ho fatta nel tentativo di risolvere un altro problema che mi dà particolarmente sui nervi, ma purtroppo niente da fare e non so più che pesci pigliare...
    In sostanza a volte, apparentemente quando apro siti più "pesanti" come YouTube e il Google Play (giusto per fare esermpi, ma capita un po' a caso, anche quando il PC è stato appena acceso), il computer mi blocca la rete A TUTTA LA CASA! Non carica più le pagine internet e blocca la connessione anche a smartphone, tablet e altri PC per qualche minuto. Sono connesso in Wi-Fi e nessun altro dispositivo mi dà problemi con la rete se non in questi casi in cui il computer in questione fa queste cose. Dunque escluderei si possa trattare di un problema alla rete in sé.
    Non capisco a cosa possa essere dovuto... pareri?
  3. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Sui PC "vetusti" è normale che ci metta delle ore, io con il mio PC d'alta fascia del 2014 una volta c'ho pure messo tipo 6 ore per un aggiornamento, anche questo dell'anniversario mi ha intrattenuto per circa 1 ora... penso sia dovuto molto a un a questione di processore più o meno performante (che devo ammettere sul mio suddetto PC d'alta fascia fa scappar da ridere sul serio)...
    Per la questione della rete, è la prima volta che mi capita di sentire roba del genere, io sono abbastanza convinto che sia un problema di modem/router... cioè, se è un po' sottodimesionato, rispetto al lavoro che deve svolgere, può esser che si blocchi a causa dell'eccesso di lavoro dato dal caricamento di pagine pesanti? anche se in teoria ciò non dovrebbe comunque accadere...
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    @rewrew ma che lingua è? Cioè tutti gli spammi sono in questa lingua strana :asd:
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Son quasi tutti vietnamiti, poi c'è qualche colombiano... parenti di @glenkocco probabilmente :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Mi sa che li posta direttamente lui :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la noia è una brutta cosa :asd:
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Spammer di prima categoria :asd: