1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Quattro chiacchiere con... Marcus Pukropski di SideQuest Studios

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da MarkoDeejay, 19 Giugno 2018.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Quattro chiacchiere con... Marcus Pukropski di SideQuest Studios
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 19 Giugno 2018
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bello sentire uno dell'ambiente che schifa le mid-gen. speriamo che la prossima gen nasca bene in modo da non averne bisogno di nuovo
  3. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Avrai sempre mid gen, perché siamo proprio noi videogiocatori a richierderle, facci caso alla differenza sul numero dei commenti tra un articolo sul 4k/60fps e un articolo "normale".
    Tu, per esempio, cosa intendi per next gen? Cosa vuoi da una macchina che definiresti next gen?
    Non rispondermi nemmeno, tanto non saremo daccordo. Ma rifletti: sta proprio sulla definizione di next gen il problema. Per me next gen non è solo 4k/8k e 60/120fps, dannazione non può essere che siamo diventati, noi videogiocatori, dei visagisti del media videoluduco, sarebbe miserevole.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me next gen vuol dire una macchina che ti permette di fare un salto, appunto, generazionale rispetto alla precedente, con motori grafici e, di conseguenza, giochi NUOVI che NON escono per limiti tecnici ecc sulla generazione precedente. Questa è una next gen, ed è ciò che è sempre stata fino ad oggi. Le midgen non sono nulla di tutto ciò. Sono una revisione hw che porta gli stessi giochi a essere visualizzati a res più alte e con qualche miglioria e fine. Non c'è nulla di nuovo a livello di giochi, di engine ecc. E' solo un cambiare i settaggi (tipici del pc) da medio ad alto sui giochi che puoi giocare con una macchina del 2013.
    A Tinosognatore, stefano.pet e The_WLF piace questo elemento.
  5. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Quello che hai scritto non è next gen, è semplicemte un upgrade grafico applicato ad una macchina.
    Next gen, termine che non mi piace cmq, significa quanto già troviamo nel percorso intrapreso e non finito delle attuali console (social implementati nel sistema, gruppi per raccordare specifiche utenze e specifici giochi, interfaccia utente, aggiornamenti d'ogni tipo in background, interconnessione, ecc).
    Ciò che invece ancora manca quale caratteristica fondamentale, è un nuovo modo di giocare, ma cmq a tempo debito arriverà.
    Apprezzate il presente e le sue peculiarità, capite dove veramente c'è il progresso, non siate solo visagisti da schermo, perché ripeto, è miserabile.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh no. la mia è una definizione "universale", perchè va bene oggi come andava bene 20 anni fa. ci sono delle generazioni, ben diversificate ecc, siamo nell'ottava e si va verso la nona. parlare di next-gen solo riferito a una dinamica di oggi, di questa gen, è sbagliato. Si parla di GENERAZIONI, e next-gen signica solo "la generazione successiva". Fine. Non penso ci siano libertà di pensiero filosofiche così ampie sulla definizione possibile di generazione di console. se no, per te, esiste la generazione 1 che va da Pong a PS3 e next gen che è da questa al futuro?

    PS1, PS2, PS3, PS4 sono 4 console di 4 generazioni ben diverse. PS2 era la next gen di PS1, e così via. E all'interno delle loro generazioni c'erano altre console di altre compagnie ecc. Di questo si parla. e cosa è cambiato da una generazione all'altra? hardware più potente, engine nuovi con relativi giochi nuovi, giochi nuovi che NON andavano sulla console vecchia (per limiti tecnici in quanto sviluppati su engine nuovi, su hardware nuovi con potenza nuova ecc).
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  7. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Il concetto di next gen come lo spieghi tu, è sì un concetto mainstream, ma è morto con l'attuale mid gen. Il futuro è mid gen. Certo, c'è la perversa dinamica che porta a far creare nuove macchine dalla volontà dei consumatori e non da progetti delle multinazionali che conosciamo.
    Ricorda la microsoft e altre software house che stanno investendo nel gaming come servizio e pensa anche ad un eventuale futuro fatto di gaming in streaming (insomma i videogiochi come Netflix). Quindi di cosa stiamo parlando? Il futuro non può e non deve basarsi sulla forza bruta della grafica e degli effetti particellari (che tanto a suo tempo arriverà), "Next Gen" ha, oggi, un significato più completo e più complesso di come molti oggi pensano.
    Next Gen è quell'insieme della tecnologia gaming che mette il giocatore al centro e attraverso servizi fornisce intrattenimento videoludico.
    Come vedi il termine "grafica"'e "potenza" non li ho inseriti perché sono solo una parte del PROCESSO EVOLUTIVO che stiamo vivendo in materia videoludica e non possiamo renderli elementi fondativi di next gen. Ricorda come si sono evolute anche le periferiche. Ma voi (e mi permetto di generalizzare) guardate solo i pixel.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io non guardo solo i pixel. è la storia a dire certe cose, non io. la tua è una interpretazione filosofica della generazione di OGGI. io do una definizione di ampio respiro su ciò che è una generazione di console, ed è così da Pong all'ottava generazione del 2013.

    Il futuro è mid-gen. e chi lo dice?

    le mid-gen NON sono una nuova generazione, perchè PS4 pro fa parte dell'ottava gen, così come ONEX. Quindi sempre ottava generazione sono. Pixel o meno, posso anche dirtela così: nel momento in cui escono nuove macchine con giochi che progressivamente non vanno/non escono sulla macchina precedente, per me è una nuova generazione. Non mi sembra sia una cosa così assurda e non vedo come si possa andare contro a ciò che dico. Io ho capito cosa intendi, ma per me stai solo dando un senso aggiuntivo tuo, una interpretazione a una parola (next generation) che non ha bisogno di essere interpretata. E' semplicemten la traduzione letterale: Nuova Generazione. Una nuova famiglia di macchine. tutto qua. Poi possono avere o meno tutti i servizi del caso, possono essere solo macchine in DD o con supporto fisico. Possono essere only online con servizi o offline. Possono essere tutto ciò che vuoi. Ma una nuova generazione è definita da certe cose molto semplcii da sempre.

    Poi su come sarà la prossima generazione possiamo immaginarlo, ma non ne siamo certi e non lo sapremo finchè non usciranno le nuove macchine.

    Sulla questione dei pixel, potete sempre insultare tutti che "guardiamo solo i pixel" e voi siete più fighi perchè non lo fate, ma è un dato di fatto che una generazione è più potente di quella precedente. Ma è anche ovvio, è la naturale evoluzione "biologica" del hardware. I processori si evolvono, diventano più potenti e più efficienti ogni anno. Una generazione dura dai 5 ai 10 anni ormai, e' OVVIO che siano più potenti a ogni ciclo. Anche qui, non mi sembra così assurdo 1, non mi sembra ci sia motivo di tirare frecciatine sul "noi guardiamo solo i pixel" quando sicuramente tutti qui dentro si fanno le pippe a due mani davanti a certe cose mostrate su un pannello 4k oled. Oppure giocate solo a retrogaming o giochi indie in pixel art perchè "che schifo god of war, si vede troppo bene" :asd: ma fammi il piacere
    A edgar poe01 piace questo elemento.
  9. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Per questo avevo scritto sin da subito di non rispondermi. Siamo su due prospettive vicine ma non uguali. Comunque è stato un piacere leggerti (e la parte finale del tuo ultimo commento mi ha fatto sorridere). Alla prossima.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, dico solo che dai più valore alla parola "next gen" di quanta poi ne abbia in realtà. ripeto, l'inglese storpia e modifica i concetti ogni tanto, quando l'italiano basta e avanza. in italiano, non penso che daresti a "nuova generazione" o "prossima generazione" (di console) tutto sto pippone filosofico di servizi ecc. è un termine che sta solo ad indicare la prossima famiglia di console che verrà. tutto qui. se poi tu ci vuoi vedere più di quello che in realtà c'è, fai pure. ma allora mi chiedo cos'era per te "next-gen" ai tempi ps2. probabilmente per te il significato del termine cambia ad ogni ciclo, e gli dai una connotazione diversa ogni volta in base a ciò che verrà. ma sono solo i dettagli a cambiare, il nucleo poi di ciò che avviene durante un salto è sempre quello dagli albori del gioco su console.