1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh oddio, al momento la tecnologia di oled flessibili (così tanto da piegarli con un raggio di millimetri (scarsi), non penso sia così a buon mercato, specie le infrastrutture tecnologiche per produrre milioni di iphone con questa piega nel display. sicuaremente, essendo i primi a farlo, avranno dei costi maggiori
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ehm..no, non si tratta di pensare o meno,ci sono i costi.
    Ed è un differenza non grossa fra uno schermo normale e uno cosi
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Lo schermo sonoro è stato presentato la settimana scorsa da Samsung Display, quindi non serve la capsula auricolare, poi Samsung ha dei brevetti di qualche anno fa per integrare sensori e fotocamera anteriore sotto ad uno schermo OLED, probabilmente hanno deciso di andare all-in con questo Beyond (perchè S10 non è confermato, @evleaks aveva detto che abbandonavano la nomenclatura S e numero), aggiungi che mettendo il sensore di impronte integrato nello schermo hai anche il sistema di sblocco sicuro definitivo e ottieni un telefono da wow, altro che bordi ridicoli dell'iPhone X :asd:
    Cmq l'Oppo Find X fa la sua figura, ma la cosa a scomparsa oltre a non convincermi ha anche fatto ingrossare il telefono e infatti è bello ciccione.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo spessore del telefono a me non disturba, specie se 1mm in più vuol dire batteria anche bella grossa.

    spero tanto in sensori sotto il display (non solo impronte, ma fotocamera ecc) perchè le cose a scomparsa, come Oppo e Vivo, più che altro introducono elementi che possono rompersi facilmente e con l'uso, oltre a incasinare l'impermeabilità (che può anche essere certificata, immagino a telefono "chiuso", ma col tempo e con l'uso magari nascono giochi nelle parti mobili e addio impermeabilità)
    A adenosina piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai numeri a supportare ciò che dici? perchè se non è per costi allora lo farebbero tutti. se non lo fa nessuno beh..
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ci sono ci sono,ora li ricerco,erano usciti poco tempo fa.

    Ad ogni modo non ha senso il tuo discorso sul farlo tutti e ecc

    Sony fa ancora le cornici, ma non vi è problema di costo a non farle.

    Chi fa il notch,chi meno e non cambia nulla.

    Idem quelle pieghe qua, la differenza ma è nell' ordine di 10-20 dollari di differenza
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il discorso ha senso eccome e non è una scelta di design come le cornici per sony. perchè se tu ricerchi il bezel-less phone a tutti i costi (tanto da integrare pezzi mobili come le fotocamere a scomparsa ecc), e poi non fai la piega per eliminare anche l'ultimo bordo, secondo te qual è il motivo? in università a ingegneria ti insegnano che il 99% delle risposte a queste domande è "per motivi di costi" ed è vero.

    20 dollari di differenza A PEZZO, solo per lo schermo, quando vuoi fare milioni di pezzi, inizia a essere una spesa non indifferente per certe compagnie. a questo ci devi aggiungere i costi di R&S ecc perchè chiaramente rispetto allo standard dei terminali in commercio devi andare a modificare l'interno e progettare una cosa nuova.

    C'è un motivo se certe novità vengono proposte su larga scala solo dalle aziende enormi, perchè hanno i soldi per farle. allo stesso modo il motivo per cui certe novità introdotte da aziende piccole sono sempre su numeri limitati di pezzi (andando a coprire solo alcuni mercati, tipo quello nazionale, grande o piccolo che sia, è sempre diverso da soddisfare una richiesta mondiale).
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    parole di Carl Pei, CEO di One Plus parlando di OP6 e del perchè su Android esiste il chin:

    è una soluzione costosa. c'è poco da dire a riguardo. ed è il motivo per cui, ad oggi, in commercio, solo Iphone X non ha il chin. quando sarà più a buon mercato questa soluzione o ci saranno soluzioni diverse, lo faranno altri, sicuramente. e quella foto postata da Jedi fa ben sperare. ma ad oggi, è così.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E un costo che non giustifica in alcun modo la.differenza finale di prezzo fra terminali.

    Il costo sul singolo pezzo come li ammortizzi su 1000 euro di Cell lo ammortizzi anche in 700 euro di Cell.

    Poche storie
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende. se tu vuoi guadagnare sempre una certa percentuale da ogni prodotto che vendi, ad un aumento dei costi aumenti i prezzi. si sta parlando di un brand che si professa "di lusso" ( o per lo meno agisce come tale), ovvio che costerà tanto. E non mi sembra che gli altri top gamma bezel-less di aziende top si facciano pagare poi tanto di meno al lancio.
    comunque, stiamo divagando. il senso del discorso è che ad oggi il chin lo ha eliminato solo apple con una tecnologia che per altri, ad oggi, è costosa da implementare (probabilmente rapportata al prezzo di lancio che vogliono mantenere, mantenendo una certa percentuale di guadagno).
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Pure tu che condividi fake. Dai

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    L'ho letto su AndroidWorld e lo danno come molto affidabile, secondo me così è anche troppo, ma S10 sarà il primo vero smartphone fullscreen, perché S8 è stato il primo ad avere la filosofia di display allungato e bordi ridotti sopra e sotto (il Mi Mix era 16:9), il prossimo ha nome in codice Beyond, ovvero oltre e andare oltre a S8 vuol dire farlo senza alcun bordo, aggiungi che è stato presentato il display sonoro da poco e le cose cominciano a confermarsi da sole, poi sicuramente avrà un piccolo bordo sopra per la fotocamera e i sensori, ma sicuramente non sarà un notch e sarà ridottissima di spessore.
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Androidworld é palesemente di parte Samsung, non mi meravigli. Lo seguo pure io comunque.

    E ti dico che è fake perché obbiettivamente una cosa del genere la vedremo fra almeno 3 4 anni. Troppa tecnologia acerba adesso.



    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  14. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sony XZ1 a 220 euro....che nè pensate?
    però ho visto la batteria è di solo 2700mah, otg non ho capito se c'è o no, le cornici mi fanno un pò schifo, il resto mi pare che abbia tutto.
    220 euro è l'offerta fino ad esaurimento scorte, il prezzo pieno e di 449 euro.
    Ci sono molti Samsung che mi piacciono, mi ero convinto dell A7 2018, ma mi pare che non faccia buoni video, con 3 fotocamere, sarebbe il minimo sperare in un buon comparto fotografico, mi sembra che Samsung non cura molto la funzionalità di questi smartphone di bassa - media fascia.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Xz1 supporta otg (tutte le funzionalità anche ethernet)

    Xz1 non e un fascia media..a quel prezzo se mi servisse lo prenderei al volo
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    La batteria dura tranquillamente leggendo in giro.

    Per le cornici...beh guarda io ho xz3..bello e tutto ma ho dovuto levare il sensore laterale..era un dramma come sui Samsung +
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    E già quelle cornici proprio non mi piacciono.
    Esteticamente sembrano telefoni un pó vintage, avete presente quei mattoni quadrati, per altro mi sembra che pesi pure 191 grammi.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Pesa 156 g..e la storia del peso sono tutte boiate da review (e penso che le review dei telefoni siano la cosa più prezzolata e falsa da quando esistono le recensioni) . 150-190 g 200g.. o sei uno che non riesce a sollevare un pacco di pasta o non cambia niente
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non sono molto d'accordo. Certo, tra 160 e 180 grammi non cambia, ma se saliamo sui 200 o più si inizia a sentire un po'. Niente di assurdo, sia chiaro, ma inizia a "pesare".

    Solo alcune recensioni possono essere un po' farlocche, ma non tutte, fidati.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Col tempo ci si abitua a tutto, ma ammetto che quando sono passato da s8 a s9 quei venti grammi in più mi hanno dato fastidio per un po'. Poi ci si abitua a quel peso e non lo si sente più. Ora se prendo l'S8 mi sembra troppo leggero, figuriamoci. È giusto che nelle review si faccia notare, ma non è così fondamentale