1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Detroit: Become Human

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 30 Ottobre 2017.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Detroit: Become Human
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2019
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Stando a una mail di Sony prenotando il gioco sul Psn in versione DeLuxe verrà dato in omaggio, tra le altre cose, anche Heavy Rain remaster in formato DD. Ecco spiegato perchè sul plus hanno dato solo Beyond anziché la collection
    [​IMG]
    Ultima modifica: 15 Maggio 2018
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mamma mia quanto mi ispira questo gioco. Amo questa tematica!
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finito con il finale positivo e sbloccando il trofeo in cui si salvano tutti. 10 minuti di standing ovation per questa storia, in assoluto la migliore raccontata dai QD. Ora farò una run opposta per vedere cosa succede, poi vedrò quali trofei mancano e probabilmente li prenderò caricando i singoli capitoli. Nel suo genere il top per distacco.
    A Tinosognatore, Prinzilabelva, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mi manca un ultimo trofeo per platinarlo, ma per farlo devo fare una run per intero...
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Visto che in sti giorni in altri thread lo si è citato, sono veramente curioso di conoscere più pareri sul titolo.
    Io personalmente l'ho trovato il miglior gioco dei Quantic Dream. Rimangono delle storture allucinanti che molto spesso mettono in luce la debolezza della scrittura di Cage.
    In particolare siamo ben lontani da un panorama sci-fi ben scritto e curato. Inoltre una quantità di clichè fuori scala mi ha fatto storcere più volte il naso.
    Pareri?
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non l'ho giocato, ma a me i clichè non danno fastidio, se ben implementati.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    senza fare spoiler ma in molti casi si ha la "volontà" di raccontare una società a tutto tondo con toni duri e realistici per poi sfociare nella fiera della banalità o delle super cazzole.
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mah. Io mi sono trovato davvero spesso in difficoltà a prendere le decisioni. Giustizia, moralità, etica, tutto nelle tue mani e se il gioco finisce in un modo piuttosto che in un altro sono scelte che solo tu fai. Questo è il cardine del gioco.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    magari sei stato poco attento o magari sono io che sono troppo cagacazzo però se vuoi raccontare un mondo "realistico" non puoi mettere cagate assurde tipo il presidente degli stati uniti che è una vlogger, o tutta la trama di Kara che è una allegra favoletta che nulla centra con tutta la storia. Purtroppo il gioco è pieno di dettagli che fanno storcere il naso sul tipo di ambientazione e sinceramente è un peccato perchè pur nelle sue cazzate il mondo di Detroit è interessante e "affascinante".
    Poi soprattutto peccato che sezioni dove si poteva approfondire realmente la società degli androidi siano solo abbozzate, come la parte di Kara che viene ingannata dal tizio che fa gli esperimenti.
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Edge ha dato 5 a Detroit. Ma perchè continuano a dargli credito? Sono una testata ridicola.
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Magari prima di incazzarsi vale la pena leggere la recensione.
    Ripeto Detroit è carino si fa pure piacere però contiene all'interno delle boiate che non si possono vedere contestualmente al suo setting.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si ma 5? Ti rendi conto? È un gioco che va valutato nel suo genere. E nel suo genere anche con i difetti è il top. Non può scendere dall'8 altroché
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se critichi ti leggo, se dai ogni volta voti eclatanti per attirare l'attenzione ti ignoro. Ormai sono diventati il Pistocchi dei videogiochi.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Lungi da me dal difendere Edge ma da quando un numero fa primavera se non per far discutere? Differentemente da un testo scritto dove hai N parole per esprimere tutto il tuo assenso\dissenso un numero è estremamente limitato. Poi senza entrare nella solita diatriba "i voti sono diventati troppo alti" ditemi voi secondo quale parametro una persona dovrebbe assegnare un voto piuttosto che un altro. Il voto numerico così come il testo scritto sono influenzati dalla propria esperienza e dalla propria sensazione rispetto al giocato, per cui sulla mia scala un 5 può valere come un 8 su di una scala diversa.

    Detroit è un gioco godibilissimo ma ha delle pecche non da poco che tra le altre cose sono tipiche della scrittura di Cage. Io che non mi sono mai sentito un estimatore delle produzioni di Quantic Dream dico con molta tranquillità che pur essendo il miglior prodotto creato dalla sh, è comunque un gioco nella media che non spicca per nulla e che non ha nessuna qualità distintiva se non l'idea accattivante e qualche guizzo narrativo che però viene poi sotterrato da tutte quelle incoerenze che buttano alle ortiche un concept molto interessante.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Per nulla d'accordo, ma ci sta. Gusti. Ma i recensiori i gusti teoricamente non dovrebbero averli. Ma so che non è così semplice. Per me Detroit ha si delle mancanze nella "potenza" della trama, ma ha i personaggi hanno una tale espressività e ti trascinano così bene dentro le loro storie che passa in secondo piano.Così come le scelte che fai e la moralità con cui le esegui. Questo per me è stato molto più importante di qualche banalità nella trama. Ma ci sta, come detto, gusti.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il recensore non è una macchina, come qualsiasi umano prova emozioni che poi riporta su carta tramite la recensione. La discriminante non dovrebbe essere il gusto ma la competenza nel recensire un determinato prodotto. Se nella vita ho giocato solo giochi sportivi e poi mi metto a recensire sparatutto di certo non lo farò con la stessa competenza con cui recensirei il fifa di turno.

    Per Detroit non è possibile mettere in secondo piano storture della trama e supercazzole varie visto che ci troviamo davanti ad un film interattivo. Il coinvolgimento c'è e va bene però cliché vari, approfondimenti mancanti e storture varie non puoi non contarle in titolo di sola trama e mascherandole dietro la grafica e il coinvolgimento (che è comunque un parametro estremamente soggettivo).
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Molto meglio una trama raccontata bene e convonlgente ma semplice, che una complicata ma raccontata male è con zero coinvolgimento. Detroit è un titolo fortemente soggettivo, più di altri, proprio per la sua natura. Ma 5 non si può vedere. Poi da un 7 a sea of the thieves e 8 a gos of war. È evidente che edge di videogiochi capisce poco.
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Le loro valutazioni di questo mese sono queste, ditemi voi se uno deve perdere tempo a leggere queste persone. Cercano pubblicità e puntualmente la ottengono. Appena esce un titolo un po' più importante se ne escono con voti estremi così si parla di loro[​IMG]
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    In realtà ho guardato bene i loro voti sul sito .Hanno un linea interessante , direi al ribasso. Ma non si può dare 6 a far cry 5 e 10 a blodborne. O 4 a the order. Cioè per la maggior parte dei voti sono in linea con un pensiero più "contenuto". 6 a destiny e tanti altri titoli che prendono votoni ovunque qui sono ribassati, anche giustamente. Però poi dopo hanno dei tonfi con voti senza senso. Mah