1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cyperpunk sarà un RPG in prima persona open world, rivelati i primi dettagli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 13 Giugno 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Cyperpunk 2077 sarà un RPG in prima persona open world, rivelati i primi dettagli
    [​IMG]

    Ultima modifica: 13 Giugno 2018
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Prima persona...peccato ;_; vabbè la prima cosa che non mi piace di questo gioco
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ora, deus ex funziona, ma non vedere un personaggio che puoi customizzare è una cosa fastidiosa.

    Skyrim permetteva il cambio di visuale ma le animazioni erano ridicole in terza persona.

    Cd project ha dimostrato di avere buone animazioni invece con the witcher.

    Vedremo
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Lo temevo e purtroppo avevo ragione. Primo enorme punto a sfavore, in un mondo dove l'apparenza è tutto (citazione diretta del manuale di gioco) non poter vedere il proprio personaggio, usarne le pose e il vestiario per fare scena e godersela è un enorme difetto per quanto mi riguarda. Vederlo solo nelle cutscene è una pecca e in più i combattimenti all'arma bianca e peggio ancora con le arti marziali fatti in prima persona li trovo ben poco soddisfacenti in termini di resa visiva e le arti marziali sono sempre state molto importanti in Cyberpunk. Un vero peccato, resterà sullo scaffale finchè non costerà dieci o venti euro e a quel punto magari una chance gliela darò.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Certo che dire scaffale senza non aver visto manco uno stralcio di gameplay mi sembra un po' esagerato :ditini:
    A Sid piace questo elemento.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sono incompatibile con la prima persona.
    Amen.
  7. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Considerata la mia personalissima avversità ai giochi in prima persona questa è una pessima notizia.
    Non posso nascondere di essere parecchio deluso.
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A me piace la prima persona, ma la trovo inadatta al gioco che hanno descritto finora. Aspetto di vedere qualcosa per farmi un'idea, ma non nego che sono deluso
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Peccato per la prima persona, hanno abbattuto non di poco il mio interesse verso il gioco. Vedremo come renderà al primo video gameplay
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Peccato vedere tutti questi pregiudizi su un gioco in prima persona. Se un titolo vale la pena giocarlo lo si gioca anche in prima persona.
    A The_WLF, Seba e Sid piace questo elemento.
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Prima persona è sufficiente, Luca, scaffalissimo.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende dal genere. io non sono necessariamente contro la prima persona, ma in un rpg speravo in un re-skin di TW3. come già detto da altri. Il titolo che più attendevo da anni e questa cosa mi ha segato le gambe a essere sincero.. peccato
  13. donFotter

    donFotter Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2017
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    52
    Località:
    Roma
    Un bel colpo di scena, vediamo cosa riescono a tirare fuori. Certo la visuale alla TW3 credo fosse quello che si aspettassero tutti, però potrebbe rivelarsi una scelta vincente la prima persona, soprattutto per via della possibile customizzazione del personaggio: insieme questi fattori potrebbero aumentare esponenzialmente l'immedesimazione. Comunque davvero prima di gridare allo scaffale, aspettiamo almeno un gameplay eh
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    La prima persona non è negativa sempre e comunque, però per quanto riguarda la mia esperienza di gioco e i miei gusti personali per giochi così preferisco sempre la telecamera in terza persona. Mi aiuta ad apprezzare di più l'ambientazione di gioco e contribuisce all'immedesimazione.

    Per dirti una scemenza. Visto che stiamo parlando di un open world, ci saranno sicuramente npc in città che ti circondano. Ecco io preferisco vedere la scena come se fossi dio, distaccato e in alto rispetto al contesto, con la possibilità di ruotare la telecamera e vedere alle mie spalle cosa fanno 2 npc. Cose che ovviamente la prima persona non permette.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La verità è che tutti abbiamo fatto l'associazione Red Project = open world in terza persona. Questo annuncio ci ha spiazzato :asd:
    Veramente, io non so cosa aspettarmi, però ero dubbioso anche con Re7 eppure mi è piaciuto tantissimo.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mah. Io non capisco titto sto hype che si è creato su questo gioco o ancora di più su CD PRoject. Hanno fatto un ottimo gioco, TW3, ma non un miracolo eh. Gran abientazione e trama, ma gameplay e cs normalissimo. LO vedo come un titolo molto "miticizzato".
    Riguardo a questo in 2 anni non hanno mostrato un bel nulla e la prima persona non è una cosa positiva per me. Non capisco perchè molti lo attendano come il profeta. Quando i CD Project sono una casa che dopo tw3 hanno davvero tutto da dimostrare. Seguo, come seguirei un titolo normale. Hype basso.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè io amo gli rpg-sci fi. non sono amante dei fantasy (occidentali, il fantasy jappo mi piace molto invece). CP2077 aveva le basi per essere un grande rpg sci-fi, molto 80s in cere cose (il cyberpunk come genere è "vecchio" e per me bellissimo anche per il sapore retrò che ha nel vedere il futuro dal passato), fatto da un team che ha dimostrato che sa fare ottimi rpg con ottime storie.
    A The_WLF e Tinosognatore piace questo messaggio.
  18. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Io non capisco perchè la gente usa la parola pregiudizi. Ma sapete cosa significa oppure no? Hanno dato una notizia chiara e univoca, non equivocabile e che non ha alcun tipo di sfumatura a meno che loro stessi non decidano di aggiungere la terza persona in modo opzionale con tutti i problemi del caso. Se a me non piacciono i giochi in prima persona perchè mai dovrei farmelo andare bene solo perchè lo hanno fatto loro? Non è un pregiudizio, io SO che non mi piacciono e non dipende ne dalla storia ne dalla grafica ma da una scelta di gameplay che separa nettamente un tipo di gioco da un altro e che io non amo. Oltretutto customizzare esteticamente un personaggio che poi vedi solo nelle cutscene non ha alcun senso.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Una delle verità più assolute che esistano. Ma molti non se ne rendono conto.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Eh? E' proprio il contrario, non vedi il tuo corpo non vedi capelli e testa...