1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pubblicità su WhatsApp?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 5 Maggio 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Tutti usiamo WhatsApp e tutti conosciamo bene o male la sua storia. App a pagamento annuale che, dopo essere stata acquisita da Facebook, è diventata gratuita. Conta circa 1,5 miliardi di utenti, praticamente chiunque abbia uno smartphone. Sono nate una miriade di alternative simili e, in alcuni casi, anche più "accessoriate", ma alla fine tutti usano lei. Ora, sappiamo anche che è un periodo strano per Facebook: c'è stato lo scandalo dei dati personali spiati (venduti, secondo me), si sta inserendo una specie di sezione per incontri e si sta valutando se mettere o no un pagamento sull'applicazione. In tutto questo contesto si inserisce una dichiarazione del vice presidente della compagnia David Marcus che non farà contenti gli utilizzatori della app:
    State già rimpiangendo i tempi in cui c'era il pagamento annuale? Anche io.
    D'altra parte una cosa simile c'è già su instagram in cui ora ci sono post pubblicitari tra le storie. Che ne pensate?
  2. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Uso quest'applicazione soprattutto per lavoro ma ne farei volentieri a meno per molte ragioni dove prevalgono, a mio modo di vedere, gli aspetti negativi con o senza pubblicità.
    Ultima modifica: 5 Maggio 2018
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi da molta più noia la pubblicità su Facebook che non su istagram
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Quello dipende dal modo in cui è integrata. Ad esempio su wathsapp se ci fosse un banner sopra lo schermo non darebbe troppo fastidio. Il problema in questo caso sono le modalità ipotizzate, che comunque in Europa sarebbero difficilmente applicabili se non dietro voluto consenso dell'utente. Cosa grave, che mi porterebbe a cancellare la app, sarebbe se ti mettessero questa firma come obbligatoria per l'utilizzo della app stessa.
    A Kassandro piace questo elemento.