1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 God of War 4 - guida alle mappe del tesoro

Discussione in 'Istruzioni per l'uso fai da te' iniziata da stefano.pet, 26 Aprile 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    All'interno del gioco troveremo delle mappe che ci indicheranno, tramite degli indizi, un punto di scavo per ognuna con all'interno risorse rare e ricompense uniche. Di seguito riporto una lista che indica sia i punti in cui trovare le mappe, sia i punti di scavo e, quindi, le soluzioni ad esse.
    Prima della lista qualche precisazione:
    1) i punti di scavo saranno disponibili SOLO se siamo in possesso della relativa mappa
    2) le mappe in tutto sono 12
    3) alla scoperta dell'ultimo tesoro sbloccheremo un trofeo
    4) nessun punto di scavo è mancabile, tutti potranno essere recuperati sia durante la trama che nell'endgame
    5) non c'è un ordine preciso da seguire
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    1) L'omaggio della tartaruga
    la mappa si trova a Passo Fluviale, all'entrata della camera segreta nell'area denominata Caverna della strega. Vi serviranno entrambe
    le frecce di Atreus
    . Partendo dal livello più basso della caverna prendete l'ascensore e seguite il percorso che si può sbloccare solo tramite Atreus. Una volta arrivati al forziere delle Norne sbloccate la strada affianco sempre grazie ad Atreus e, di fronte alla camera segreta c'è la mappa.
    Il tesoro si trova in superficie, sempre nella stessa area (bisogna risalire dal pozzo). Il punto di scavo è di fronte alla casa/tartaruga, tra le foglie rosse attorno a una delle zampe della tartaruga.

    2) Morto e gonfio
    La mappa è alle miniere di Volunder. La regione si sblocca accettando il primo favore di Brok e la mappa si trova lungo il percorso naturale della missione, accanto a un baule rosso.
    Il punto di scavo è alle Scogliere del Corvo, davanti al gigante morto sulla spiaggia.

    3) In ginocchio davanti a Thor
    La mappa è alle miniere di Landsuther , che si sbloccano col secondo favore di Brok. All'inizio seguite il percorso indicato dalla missione, arrivati al seminterrato a sinistra c'è un ascensore che conduce a uno scrigno rosso e alla mappa.
    Il punto di scavo è poco sotto la torre di Muspelheim (sud del lago) e ci si arriva passando dal lato sinistro della torre, partendo dalla spiaggetta e salendo verso la torre. Arrivati all'Altare di Jotnar sulla destra ci sarà il punto di scavo. Se avete già il viaggio rapido partite dalla torre e scendete, l'altare sarà subito sotto

    4) Non battere ciglio
    La mappa è al magazzino di Fafnir (primo favore di Sindri), nella camera centrale accanto a un cadavere.
    Il punto di scavo è a Foothills, in cima alla montagna, proprio sotto il naso della faccia scolpita nella roccia, sul lato sinistro del sentiero (vi servirà la luce di Alfheim).
    Ultima modifica: 1 Maggio 2018
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    5) Isola della Creazione
    La mappa si trova alla Baia di Ferro, in una spiaggia nella zona sud
    Il punto di scavo è al Nascondiglio di Buri (sud-est del lago), sul retro dell'isola. Lo troverete sulla spiaggia a sud. L'area non è raggiungibile subito, bisogna aspettare che l'acqua scenda almeno una volta.

    6) Lo Storico
    La mappa è alle Rovine degli Antichi (nord-ovest del lago), facilmente individuabile sulla spiaggia.
    Il punto di scavo è al Deposito di Fafnir, a sinistra del cancello con statue di drago che conduce al deposito.

    7) La chiave del capitano
    La mappa è alle Cascate di Pietra, alla fine della zona. C'è uno spirito in bella vista con vicino un ponte oltre il quale c'è la mappa
    Il punto di scavo è all'Isola della Morte, in cima alla montagna troverete una nave sotto la quale c'è il tesoro. Bisogna aver abbassato al massimo il livello del lago.

    8) Qui non cercheranno mai
    La mappa è sulla cima della montagna ed è ben nascosta. Partite dal passaggio mistico sulla cima e scendete lungo il sentiero. A sinistra c'è un punto dal quale potete scendere arrivando a un negozio di Sindri. Usate il passaggio lungo il muro e proseguite fino ad imbattervi nella mappa.
    Il punto di scavo è al Consiglio delle Valchirie, dove ci sono gli 8 troni. Partendo dalla catena e guardando a sinistra è tra il secondo e il terzo trono.
    Ultima modifica: 1 Maggio 2018
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    9) Isola della Luce
    La mappa si trova su una spiaggia nei pressi del canale a nord del lago, riconoscibile per la presenza di una statua blu, proprio nei pressi dell'attracco
    Il punto di scavo è in cima all'Avamposto degli Elfi, dovrete risolvere una serie di enigmi per arrivare. In particolare dovrete raggiungere la cassa delle Norne e cercare un cancello chiuso sul lato destro. Dovrete arrivare dal lato opposto del cancello proseguendo col percorso per trovare il tesoro.

    10) Il regno del cacciatore
    La mappa è alla Torre di Guardia (sud-est del lago). In cima alla torre c'è un forziere delle Norne e, di fronte ad esso, c'è la mappa.
    Il punto di scavo è a Vethurgard, oltre il cancello dorato che si apre dalle Cascate di Pietra (proprio lì affianco). Approdate al primo molo, andate avanti fino al
    drago
    e poi a sinistra fino al grande cancello chiuso dalle rune. Il tesoro è a sinistra del cancello

    11) Rematori di Njord
    La mappa è alla Fortezza di Northri (vi si accede col secondo favore di Sindri), all'interno di una barca verso la fine della zona, accanto a un cadavere.
    Il punto di scavo è nella zona nord del lago, alla base delle statue dei rematori lungo la strada che porta al Consiglio delle Valchirie (vicino al negozio di Sindri).

    12) Compenso
    La mappa è alle Caverne Dimenticate, sulla spiaggia a sud affianco al portale mistico.
    Il punto di scavo è alla Fortezza di Northri (secondo favore di Sindri), nell'area iniziale dove c'è la ruota del mulino (che si deve attivare per la missione secondaria). In questa zona c'è una torre di legno in cima alla quale c'è il tesoro.
    Ultima modifica: 26 Aprile 2018
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Grande lavoro. I collezionabili in sto gioco sono tanti
    A stefano.pet piace questo elemento.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Appena sblocco il freeroam mi faccio il resto e metterò anche qualche altra guida. Ad esempio le tattiche da usare con le varie Valchirie o una lista rapida della posizione dei corvi...
    A Elros_ piace questo elemento.