1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5 supporterà ancora i dischi, ma il futuro è il cloud gaming secondo l'ex CEO di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Aprile 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    PS5 supporterà ancora i dischi, ma il futuro è il cloud gaming secondo l'ex CEO di Sony
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Spero che stavolta la facciano con lettore blu ray 4k. Non ho ancora un TV adeguato ma prima o poi...
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Località:
    Bologna
    Oddio... ha nominato la parola proibita!
    Ah... no è un ex sony... loro possono tutto
  4. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    l'importante e che supporti ancora i dischi
  5. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Si ma allora invece che 1tb di hardisk mettetene almeno 3, altrimenti se ho già 3 giochi sul sistema ho la PS4 Full -.-''
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Fidati che preferisci la facciano in versione pezzotta da 500GB a meno prezzo e poi ci cambi tu l'HDD senza alcun problema.

    I tagli da GB più alti fatti direttamente dalla casa sono dei furti...e usano pure HDD penosi
    A The_WLF e Sunny90 piace questo messaggio.
  7. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Località:
    Bologna
    Vediamo quanto tempo ci vuole prima che il cloud diventi il must solo perché proposto da Sony (dopo che ci ha sperimentato Microsoft... un po' come il live, il sistema di obiettivi etc)...
  8. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Attualmente i dischi magnetici in circolazione sono tutti uguali, alcuni hanno delle performance diverse da 5400 a 7200, ma la differenza nemmeno si nota sulla console sui caricamenti dei giochi (si parla di pochi secondi di scarto). Poi a parte qualche serie concentrata sulla durabilità, il resto sono di qualità pessima tutti quanti. Dubito che nella prossima gen optino per gli SSD che darebbero la spinta di performance che si cerca in una console, ma rimane il fatto che la differenza tra PS4 da 500gb e da 1tb a parità di modello cambia tra i 20 e i 50 euro, la differenza di prezzo che spenderesti per un hardisk da 1tb su amazon (intorno ai 40 euro), comprare una ps4 da 500 e poi cambiare hardisk per me personalmente è come prendere quella da 1tb... poi la scelta è personale ^^''
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Penso che ormai sia scontato, considerando che ormai un po' tutti hanno un pannello 4k in casa seppur scrauso. Ormai siamo nel processo della vedita di massa dello standard 4k e un qualsiasi hw che non lo supporti può essere solo relegato al fallimento.

    Più che altro si spera che le future console abbiano potenza sufficiente per garantire un 4k30fps fissi, se poi arrivano al 4k60fps fanno il botto dove cogliono cogliono
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io mi auguro che non si fissino con i 4k nativi che richiedono una mole di potenza esagerata solo per la risoluzione.

    Passare da 720p a 1080p jon era cosa così dispendiosa, passare da 1080p a 4k e aumentare allo stesso modo la qualità grafica richiederà enormi sforzi.

    Immagino che la base della prossima gen saranno le Res checkerboard, per offrire uno stacco simile a quello tra la vecchia gen e questa
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Perché aumentare la qualità grafica? Vi fanno schifo horizon,gow, forza7 e compagnia bella?
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    No assolutamente anzi :asd:

    Ma da una nuova gen, pretendo un salto in avanti. Altimenti mi tengo la ps4
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ma la grafica viene col tempo, è inutile fossilizzarsi verso la rincorsa al poligono in più quando c'è molto altro da migliorare.

    Ormai il dettaglio grafico è già ottimo così com'è, la vera evoluzione adesso deve essere su altri fronti come sull' IA, fisica, interazione con il mondo di gioco etc
    A Deadly Fagilo, The_WLF, Hikari90 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Con la prossima gen spero si dedicheranno ad aspetti come la fisica e l'IA. È inutile continuare a fare questa rincorsa alla grafica.
    A adenosina piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mmm non sono d accordo.. Almeno non in toto.
    La grafice DEVE necessariamente migliorare, e al 99% quello che spinge a cambiare console. È così dal passaggio dai 4 bit agli 8, e così sarà sempre.
    Inutile fare finta che non sia cosi, quanto si vedono i primi trailer (o si tempi i nuovi Coin op basati sulle nuove schede) stiamo sempre tutti lì a sbavare.

    Il resto è consequenziale.. Se ps4 e One non avessero offerto un salto grafico avrebbero venduto 1/100 di ciò che hanno venduto.
    Sono giochi, una IA troppo complessa renderebbe il tutto troppo "realistico" e addio divertimento.

    Una cosa che vorrei sparisse sono le barriere invisibili
    Non poter aprire una porta, spararci con l rpg e non scalfita.. Queste cose qui si, sarebbero una bella evoluzione.

    Dico già che è il,mio parere è non cambierò mai idea :asd:
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il problema è che non siamo più come anche sono 5 anni fa dove il margine di miglioramento era abbastanza accentuato. Creare modelli e ambientazioni sempre più fotorealistici richiede una potenza di calcolo che difficilmente è reperibile al momento sul mercato.

    Per cui anziché sprecare risorse per avere una grafica mogliore meglio puntare sulla giocabilità e sulla qualità dell'esperienza. Sarebbe pure arrivato il momento di avere tutti i giochi a 60fps.
    A The_WLF, LucaS93 e Seba piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sui 60 fps sono d accordo a metà: nel senso, sono SEMPRE meglio i 60 dei 30 ma non li trovo imprescindibili.

    Dalla prossima gen mi aspetto come base una grafica come quella di Farcry 5 postata negli screen di @Prinzilabelva
    Che poi, non è la ricerca del fotorealismo che cerco. Anzi, magari usassero la Potenza a disposizione per creare anche (nel senso non solo) mondi fantastici
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Guarda che hai fatto proprio l'esempio giusto ma per il contrario di quello che dici. Ottimo livello visivo, poi però ci sono i soliti problemi che la saga si trascina da anni. Nemici non convincenti su tutto...

    Appena lo ritrovo ti faccio vedere un paragone tra far cry 2 e il 5 su PC per farti capire che in questi ultimi anni abbiamo inseguito una chimera che ha contribuito poco a tutta l'evoluzione del circo.

    EDIT ecco il video, a te le conclusioni.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 14 Aprile 2018
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io ho parlato solo di grafica, la saga di Farcry non la conosco non ci ho mai giocato.

    Dico solo che dalla prossima gen - per la grafica - mi aspetto come base di partenza un livello come quello degli screen di prinzi
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    va bene la base di partenza, però tutto il resto è stato messo da parte in questi anni per accontentare tutti quelli che cercano esclusivamente dei bei quadri. Per questo dico che nella prossima gen non si faccia più questa ormai inutile corsa al dettaglio extra se poi tutto il resto a partire dalla giocabilità ne deve risentire