1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Horizon: Zero Dawn vince il premio ai Writers Guild Awards 2018

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 13 Febbraio 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Horizon: Zero Dawn vince il premio ai Writers Guild Awards 2018
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Sconcertante e ridicolo. Certo che vedendo gli altri candidati immagino non ci fosse molta scelta. Qualcuno che ha giocato Dishonored sa dirmi com'è la scenggiatura?
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Questa premiazione ha delle limitazioni incredibili per parteciparvi.
    In pratica era scontato vincesse Horizon visto che titoli c'erano a disposizione tra i candidati.
    Anche perché la sceneggiatura è l'aspetto più debole del titolo Guerrilla.
  4. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Non è all'altezza di Horizon: Zero Dawn che ha un'ottima scrittura. In generale la serie Dishonored deve molto del suo successo al gameplay e all'ambientazione, più che alla sceneggiatura.
  5. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Horizon Zero Dawn ha molte cose ma non ha un'ottima scrittura. Anzi, per meglio dire, il soggetto della trama è valevole, non originale ma potenzialmente interessante, già in fase di sceneggiatura perde molto, i dialoghi sono scritti in maniera a malapena sufficiente e la regia generale è pessima. Ovviamente non sto parlando dell'aspetto tecnico del gioco ma di quello cinematografico se vogliamo chiamarlo cosi. In sostanza poteva essere una bella storia ma l'hanno raccontata molto male secondo me.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Raccontata molto male anche no, altrimenti il 90% delle storie degli open world sono da buttare via letteralmente. Diciamo che in Open World è difficile raccontare una trama come si racconterebbe in un Uncharted o in un Heavy Rain. Infatti non mi vengono in mente trame raccontate meglio di Horizon onestamente. Poi il potenziale c'è tutto.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Se vuoi sapere cosa significa saper fare una sceneggiatura buona e una scrittura giocati un qualsiasi GTA.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Raccontata bene, ma a livello di "soggetto" è molto meno interessante, banale e piena murata di stereotipi e clichè. A parte GTA?
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Parliamo di scrittura e sceneggiatura o di tematiche?
    Il premio è per la scrittura e quella di Horizon è sulla media degli open world, né più né meno.
    E' inferiore per dire ad un The Witcher 3 e sicuramente ad un GTA. I Rockstar fanno giochi che mi fanno abbastanza onco per le tematiche ma come registi e scrittori sono dei mostri.
    Poi definire il soggetto di GTA pieno di stereotipi e cliché ed elevare quella di Horizon è tutto da ridere.

    Poi ripeto tra quei candidati è normale che vinca Horizon, ma se guardi cosa è uscito nel 2017 è scandaloso assegnargli quel premio in assoluto se non ci fossero i vincoli richiesti.
    L'anno di Divinity OS 2, Torment Tides of Numenera, ma anche Xenoblade 2, Persona 5, via su. Per scrittura e sceneggiatura se lo mangia anche Wolfenstein 2.
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Beh, io una trama in cui l'umanità finisce e viene riportata alla vita da macchine programmate per ricreare ecosistemi non me la ricordo proprio. Le trame di gta sono praticamente tutte identiche dal 2. Poi sicuramente con i 3 personaggi nel 5 anni pescato un bel jolly, gta che per inciso ho finito al 100 % con più di 90 ore eh. Trame belle e raccontate bene non appartengono all'open world.
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Allora inizia a leggerti qualche manga, o qualche fumetto scifi non necessariamente americano. Credo di averne letto qualcuno anche francese sull'argomento.
    L'unica novità, ma non ne sono sicuro, è l'uso di dinorobot.
    Poi continui a scambiare soggetto con capacità di narrazione.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Parlo di film e videogiochi, ovviamente. Per quanto sia buona la narrazione di gta cmq non è paragonabile ad altri videogiochi più story-driven. L'open world per sua natura non si presta a raccontare bene una trama. Hellblade ha una trama efficace e raccontata da dio, per dire.
  13. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    A me questa storia che negli Open World non si può raccontare bene una trama pare solo una scusa. Avere una grande mappa dove puoi girare a vuoto per raccogliere collezionabili dalla dubbia utilità usando dei teletrasporti significa essere un open world? Sarà anche open la mappa ma la storia è molto closed perchè c'è solo un modo per portarla avanti e nessun tipo di scelta o di bivio, l'unica cosa che puoi fare in Horizon è decidere di NON fare delle side quest ma non hai scelta su come portare avanti la storia, sono delle missioni ben precise messe in un ordine che non può essere cambiato quindi cosa c'è di open? Potevano mettere meno side quest inutilmente ripetitive e lavorare meglio sulla trama secondo me.
  14. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Premio strameritato ma inutile. Spero in un secondo episodio entro due anni.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma cosa stai dicendo :asd:
    In horizon le secondarie sono ottime invece. E la tua definizione di open world è moolto discutibile:disappointed:.
    Il tuo discorso vale preciso preciso per ac Origin. Li si che hanno esagerato con le secondarie e la principale non appassiona a sufficienza .Horizon è il rapporto perfetto tra grandezza della mappa e cose da fare
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Jander ma ti sei fissato con horizon. A poco partecipi solo per screditarlo. L'abbiamo capito che non ti piace, ma sta crociata? :asd:

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk