1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Doom VFR

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Dicembre 2017.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Doom VFR
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Purtroppo per me è una sonora bocciatura.
    Il sistema di controllo ti costringe ad usare il pad per poter essere godibile, cosa che per me è un controsenso con il VR, soprattutto nei giochi in prima persona.
    E' un peccato perché su PRO è un bel vedere e i mostri sono uno spettacolo da vicino.
    Il gunplay è molto preciso e ben fatto, uno tra i migliori nei giochi VR.
  3. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Concordo, il gioco sono ore di splatter e giocarlo è stata una vera goduria, questo revival lo giocato solo per poco, e mi ha dato la sensazione di un sistema di gioco fatto frettoloso e il sistema di gioco, sopratutto con AI controller peccano di precisione e di enormi bug. Imho gioca sulla nostalgia di chi ha giocato doom e poco sull'essere un prodotto valido.
  4. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Per me tutti i giochi ID software sono concettualmente datati, troppo datati per i miei gusti. E non mi parlassero di Old School, so bene cos'è. Il fatto che si evince, e lo ribadisco qui, è che la ID Software, o comunque dove essa è presente nelle collaborazioni, mostra concreti limiti nel saper sviluppare qualcosa di nuovo, quindi ripiega su giochi sempre uguali e si nasconde dietro la maschera "old school".
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2017
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    ID Software è apprezzata proprio perché fa ancora i FPS come devono essere fatti, senza inquinarli con scemate varie.
    I limiti sono voluti ed è un pregio. Non è una maschera o un modo per nascondere dei limiti, è una precisa volontà di creare quel tipo di prodotto, ormai in via di estinzione, ma ancora molto apprezzato.
    La ID Software fa sparatutto senza pensieri, dove il gunplay regna sovrano e la storia serve solo come contesto. Ce ne fossero.
    A SkolcStrife, Kassandro e The_WLF piace questo elemento.
  6. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Ricorderai sicuramente "Rage" un gioco della ID software. Ebbene con Rage la ID provò a innovarsi. Il gioco non ebbe un grande successo di critica, benché non era malaccio. Allora la ID software sobbissò il mainstream con dichiarazioni del tipo "noi sappiamo fare solo questo e lo facciamo bene" (anche se presentò il gioco prima dell'uscita come novità). Di conseguenza ha impiegato tutte le sue energie per confermare questa sua teoria (teoria del ripiego) facendo leva sul fatto che "old school" spesso è sinonimo di "cool".
    Io non la penso così, o meglio, non la penso più così.
    Per concludere: non voglio fare i conti in tasca alla ID software, ma evidentemente se dicesse che non può sperimentare altro per non avere débâcle finanziarie sarebbe sicuramente più apprezzabile.
    Nella storia di questa azienda il tassello di Rage ha intimorito, secondo me, la ID software tanto da farla ripiegare, per l'ennesima volta, sulla sua vecchia gloria qual è Doom.
    A questo punto dovremmo precisare che non è che sa fare gli FPS old school, ma sa fare solo DOOM. Ed oggi Doom non basta più per provare la qualità del loro lavoro, ma dovrebbero almeno provare a fare un nuovo FPS per dimostrare qualcosa, anche senza storia come hai scritto tu, anche "ignorantone spara spara" ma... che non sia Doom.
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2017