1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Star Wars: Battlefront II - Diminuite le ricompense dopo l'abbassamento dei prezzi degli eroi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 14 Novembre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Star Wars: Battlefront II - Diminuite le ricompense dopo l'abbassamento dei prezzi degli eroi
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Madonna quante pippe.... la gente non sta bene. Ma un po' di progressione la vogliamo lasciare o voglino tutto sbloccato dopo poche ore di gioco? mah...
  3. donFotter

    donFotter Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2017
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    52
    Località:
    Roma
    La progression ok, se però per progredire diventa quasi necessario spendere altri soldi bè scusami ma non è accettabile. Anche Activision ha messo le micro transazioni, ma sono limitate a skin ed elementi grafici che non condizionano la progressione. EA sta assolutamente degenerando, sembra che abbia fatto copia e incolla da Clash Royale per la progressione, con l'unica differenza che Battlefront costerà 70€ all'uscita
    A glenkocco e The_WLF piace questo messaggio.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Concordo con la progressione, però allora non mettere a pagamento lo sblocco degli eroi, altrimenti la puzza di pay to win inizia a sentirsi un po' troppo forte...
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mmmm non essere ingenuo però. Activision con Destiny ad esempio ti "obbliga" a compare i dlc (a suon di 30 euro) perchè nei dlc sono presenti armi potenti (oltre ad eventi giornalieri sostituiti con quelli del dlc, togliendo in pratica una parte di gioco). Anche in BF4 era così, così come in cod sempre con i dlc. E' questo sietma è ben più grave di aggiungere carte che migliorano marginalmente le prestazioni.
    L'unica cosa da verificare è appunto questi potenziamenti quanto andranno ad incidere sul gamplay, anche se da quello che si legge in giro e dalla mia prova sulla beta direi che non c'è da preoccuparsi per nulla.
    Gli eroi a pagamento vanno valutati. Nel senso che se ci vuole 15 ore come dicono per sbloccare quelli tosti i loro 10 se li possono tenere :asd:. E di ero se ne possono usare 1 per volta a sqaudra quindi non mi preoccupa per nulla sta storia.
  6. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Si vede che non stai giocando a Need for Speed...
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Va beh ma che c'entra scusa... sono due giochi diversi. Poi si in nfs le carte sono pessime ho letto
  8. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Sono due giochi dello stesso publisher e produttore? Coincidenza? Guarda caso il tutto arriva quando EA dichiara di voler guadagnare ancora di più con le microtransazioni nei giochi. Il problema non è l'inserimento di microtransazioni, ma come le inserisci. Vedi se qualcuno si è mai lamentato delle microtransazioni in Overwatch.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Overwatch LOL e HOTS fanno scuola, la gente spende migliaia di euro per le skin perchè gli piacciono, fine, e non hanno alcun vantaggio.

    O meglio c'è con alcune skin che hanno effetti grafici dei colpi meno visibili, ma si tratta di cose veramente marginali e non volute
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    quanto meno senza peli sulla lingua.
    cmq destinato a morire come il famoso codice per l'online...
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Non ne sarei così sicuro, viste anche le ultime dichiarazioni di UBI secondo le quali il grosso dei profitti di questo 2017 sono arrivati da DLC e microtransazioni... la gente vuole spendere per essere subito competitiva, visto che oramai l'online a tutti i costi sta diventando la droga di questo medium.
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Da un altro Lido:
    "Iniziato a giocare dopo cena e facendo una manciata di partite, completata qualche sfida e pco altro ho gia sbloccato Darth vader e ho ancora 5ml punti."
    "3 missioni della campagna + 4 partite online (una galactic conquest, 3 di eliminazione) = 13.905 crediti challenge comprese (ma robe stupide tipo fai una partita in X, ottieni x uccisioni con y classe)."
    Se fosse confermata una roba simile è la cobferma che gli sviluppatori non dovrebbero ascoltare ogni isteria che si dice sui forum. Qualche ora per sbloccare l'eroe più figo del gioco.... e la gente si diverte così?
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Guarda, io non sono assolutamente contrario al doversi "sudare" i personaggi accessori più fighi, ma trovo assolutamente inconcepibile che in un prodotto che punta su di un simile sistema di progressione si possa dare la possibilità di accelerare tale processo sborsando denaro, visto che la trovo una scelta profondamente in contraddizione con lo "spirito" del titolo in questione (ma vale anche per tutti gli altri che adottano tale sistema). Io sarò sempre per il giocare ad armi pari, senza che vengano fornite scorciatoie a coloro disposti ad aprire il borsellino per essere subito i più fighi e forti del baccellaio. Mi ricordo quando per avere i costumi alternativi di uno Snake ti toccava semplicemente rigiocare il tutto, cosa impensabile oggi, visto che basta sganciare denaro sonante per avere la pappa subito pronta...
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma infatti le microtransazioni dovrebbero essere sempre e SOLO dedicate ad aggiunte o modifiche estetiche.
    Non è accettabile che pagando possa migliorarmi l'equipaggiamento, le abilità o quant'altro.
    E ribadisco che questa progressione non deve esserci manco con le ore di gioco, perché non è normale che un utente che non possa viverci sopra, non possa mai essere competitivo come altri che invece non fanno nient'altro nella vita. Chi ci passa tanto tempo accumula già l'esperienza di gioco, non è necessario dare altri vantaggi.
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Su questo non sono minimamente d'accordo. Ci vuole meritocrazia e non solo, parlo di stimoli. Perchè sono quelli che fanno venire la voglia di progredire. Più vado avanti nel gioco e più sblocco cose forti che cmq non sbilanciano troppo il gameplay. Mi sembra una cosa giusta. Se tu non hai 30 ore da dedicare ad un titolo multyplayer (che sono poche eh) non lo compri proprio. Perchè chi invece il tempo ce l'ha si vede penalizzato e ciò non è affatto corretto. E te lo dice uno che lavora 9 ore e mezza al giorno sabati compresi. Anche in bf1 c'è questo problema. Dopo 15 ore avei già sbloccato le armi. E allora che gusto c'è? Dov'è il perire per colpa di uno che ha un arma forte e voler raggiungere quindi tale arma? Questo "comunismo" nei giochi odierni è terrificante.
    Trovo assurdo che sia tutto sbloccato dopo 10 ore di gioco, perchè lo sblocco di armi e robe varie rendono il progredire una vera sfida. E' una moda del momento avere tutto sbloccato da subito. Fino alla scorsa gen non era affatto così. E la cosa è molto seccante. Guarda anche forza o PC. le auto le vinci e le sblocchi tutte subito con una facilità disarmante. E che gusto c'è nel sudare quei milioni di crediti che ti permettevano di ambire all'auto che preferivi e più potente? E questi sono solo esempi.
    Uno vole spendere 15 euro per avere un eroe (che di certo non sbilancia il gameplay) subito? Faccia pure. Io ci gioco 20 ore (che ripeto essere poche per il genere),lo ottengo e ti piglio pure in giro perchè hai buttato via soldi, oltre che massacrarti perchè ho più esperienza di gioco.
    Per quello che riguarda le carte di potenziamenti non sono cose esclusive di chi le compra e quindi tutti le otterranno.
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Sarò io che sono cresciuto a pane e sala giochi, ma ai "vecchi tempi" vinceva il più bravo, non per forza di cose quello con più tempo libero a disposizione. La sfida sta nel dimostrare di essere più abili dell'avversario per capacità proprie, non perchè il gioco ti avvantaggia in base al monte ore che gli puoi dedicare. Come negli sport. visto che in questi giorni si è parlato di VG e olimpiadi, puoi allenarti anche 1000 ore al giorno, ma se arriva il fuoriclasse te le suona anche senza avere gli scarpini allacciati. My 2 cents...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Halo (fino al 5) o Gears non hanno mai avuto potenziamenti e chi entrava anche dopo un anno era allo stesso livello (potenziale) di chi ci giocava dal D1.
    Eppure erano tra i più giocati.
    Tutto questo bisogno di sentirti premiato perché passi le ore a giocare è una cosa tutta nuova. Prima diventavi più forte perché ci giocavi ad un gioco e al massimo avevi le armi brilluccicose per dimostrare che non avevi vita sociale. Ora invece è la sagra del grinding o delle spese folli. Contenti voi, contenti tutti.
    Personalmente per me il multiplayer è solo locale o in giochi intellettualmente onesti (come Rocket League per esempio).
    A glenkocco e The_WLF piace questo messaggio.
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Nei giochi ps2/ps3 c'è sempra stata la meritocrazia. Sia nei single che nei multi. I premi ingame ci sono sempre stati nelle gen passate, non diciamo falsità.
    Quello che dici non ha senso però. Perchè il più bravo salvo rare eccezioni è anche quello che si allena di più. Quindi puoi avere il talento che vuoi ma se a calcio non ti alleni non diventi mica buono eh. Guarda cr7, Lebron James. Loro hanno talento ma credi che non si siano fatti il mazzo? Guarda invece Cassano. Tanto talento ma ore dedicate all'allenamento zero assoluto. Quindi in tutti gli sport se dedichi più tempo a quello sport diventi più forte. Se tu hai fatto 2 ore di allenamento e io 650 è giusto che tu sia più scarso ed è normale dato che va così.
    Nei videogiochi ha sempre vinto quello che dedicava più tempo al gioco stesso. Mai visto completare puzzle bubble senza averci passato almeno 100 ore. O finire metal slug senza aver usato mila gettoni.
    Il ragionamento meritocratico c'è anche negli sport eh. Io sono un pilota di f1. Se vado bene riesco ad avere un posto nelle Mercedes e a vincere il campionato. Altrimenti nella mia Sauber del menga poco posso fare. Il mezzo va di pare passo con il talento e le ore "perse" in quello sport.
  19. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Alt, nessuno nega che l'essere più allenati non paghi, ma prendendo CR7 non è che siccome si è allenato tantissimo si è visto cadere dal cielo degli scarpini in grado di farlo correre il triplo e calciare con una potenza mostruosa. Passi il migliorare le proprie tattiche ed abilità, ma premi che ti pompano solo perchè hai giocato di più a me ricordano solo i vecchi cheat... :D
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Certo, ma dipende in che proporzione c'è quest'aiuto. Sicuramente a cr7 hanno dato delle scarpe studiate per lui appositamente che magari gli permettono di calciare con lo 0.5 % più forte ad esempio. Se questa metafora la applichi a swb2 la situazione sarebbe la medesima (che so, una carta che aumenta il 5% della salute del caccia). Resta da verificare come impatta sul gameplay.