1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Bluetooth Portatile

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da glenkocco, 20 Ottobre 2017.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Allora, ho rimesso a nuovo un portatile (Acer Extensa 5635z) che per quanto vecchiotto è un più che valido sostituto per quello che devo fare finchè non riesco a comprarmi qualcosa di nuovo :asd: Ha un tasto fisico dedicato per accendere e spegnere il BT, che andava quando l'ho avuto (aveva Win10 installato da me anni fa, non ricordo se 64 o 32 però). L'altro giorno gli ho messo l'SSD che ho recuperato dal defunto macbook, installando ovviamente da zero Win10 64bit, attivato con licenza originale e tutto (legata al mio account MS). Ora magia il BT è sparito :asd: in gestione dispositivi non esiste (ho spulciato ogni angolo, mostrando hw nascosto ecc), ho provato a installare driver vari, ho usato tool per trovare driver corrotti e aggiornarli, l'OS è aggiornato e originale ecc. Niente da fare, ho seguito tutte le guide che ho trovato online per riattivare il BT, ma nulla ha funzionato. Da quel poco che ho trovato in giro sembra che sia proprio il fatto di passare a Win 64 bit che faccia sparire il BT. Possibile? Idee? soluzioni? mi farebbe comodo averlo :asd:

    @Evil_Sephiroth @DJ_Jedi @rewrew
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io voto il fatto che il BT sia morto, o meglio, il tasto di selezione e pure l'hardware..sugli acer succede spesso che stando li i tasti extra e ecc muoiano.

    Compra un adattatore BT da 7 euro e via
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. a me fa strano, cioè... poi magari è una coincidenza che sia morto proprio dopo il "ripristino" :asd: ma mi dava l'idea di problema software, proprio perchè un giorno va, metto disco nuovo e os pulito e non va più.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    prova da un live CD di una distro linux e vedi se va
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Proverò un giorno, non ci avevo pensato
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Fare la prova con Linux aiuta sempre, cmq se il tasto hardware non va potrebbe essere disattivo di default, devi vedere se trovi un programma della Acer per i tasti extra, io sul mio merdosissimo Asus (mai più) se non installo la sua suite ATK non posso utilizzare i tasti funzione e non c'è verso di regolare la luminosità dello schermo. Un problema identico lo avevo avuto installando Win8 sul portatile vecchio di mio padre, un Acer appunto, che aveva un sacco di pulsanti extra e nessuno funzionante, avevamo risolto reinstallando Vista dal suo DVD di ripristino, con un tool avevamo fatto il backup di tutti i driver e poi, una volta rimesso 8, utilizzando il medesimo tool avevamo installato, per esclusione, i driver che non avevamo già provveduto a mettere manualmente, in questo modo avevamo recuperato l'uso di tutti i tasti extra (mi sembra proprio anche quello del bluetooth).
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema di acer è che usa un tipo di collegamento dei tasti multimedia strano che spesso si rompe o funziona solo con certi driver
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Tutto problema di driver.
    @glenkocco hai provato a cercare una pagina di supporto da dove scaricare i driver?
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dal sito acer non c'è, ci sono solo driver per il wifi ecc. ho scaricato l'acer updater, fatto il check, ma dice che è tutto ok. ho in effetti guardato solo per il mio modello specifico, non per altri della stessa linea extensa.

    ho però visto che il mio bluetooth era broadcom mi pare, dal loro sito ho provato a scaricare dei driver, ma niente. le ho provate davvero tutte, a parte fare un check con un'altro OS :asd:
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo ha 3 tasti fisici: bluetooth, wifi e ovviamente power. power e wifi vanno perfettamente, solo il bluetooth non va, quindi non penso sia questo il problema, o quello wifi a logica non dovrebbe funzionare.
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Effettivamente.
    Allora dovrebbe essere un problema di driver wifi, dovresti avere un dispositivo non riconosciuto in gestione dispositivi, ma se è off forse non lo vedi proprio. Devi cercare di trovare il modello esatto e installare manualmente i driver.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    pare che il modulo bluetooth sia il broadcom bcm2046, ho trovato il driver specifico, l'ho scaricato in mille versioni ecc, ma win non me lo fa installare. anche cambiando la compatibilità e provando tutti gli OS da XP a 7 ove possibile, senza successo. mi dice che non è possibile installarlo su questa versione di windows.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Incompatibilità hardware mi sembra strano, non riesci neanche ad installare solo il file inf?
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Secondo me l'hanno segato con l'ultimo update, come la mia microsoft vx-1000. La posso buttare con l'ultimo aggiornamento

    COmprati schedina nuova bluetooth e te ne esci